Esiste un piano programmato in caso di un segnale alieno reale?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00venerdì 20 gennaio 2012 10:47
Se mai rilevassimo ufficialmente i segni di vita intelligente, con la ricezione di un segnale cosmico del Search for Extraterrestrial Intelligence, come dovremmo comportarci? Se lo chiede la BBC in un articolo uscito in questi giorni. Per fare chiarezza l'emittente britannica ha chiesto a illustri scienziati di tutto il mondo.

Per prima cosa bisogna guardare con attenzione i segnali provenienti dai telescopi radio più grandi del mondo, alla ricerca di qualcosa di insolito , o anche messaggi luminosi, lampi laser, progettati per catturare la nostra attenzione. Quando il Seti è nato c'era un uomo con un anonimo telescopio nel 1959. I computer di oggi sono usati per setacciare il traffico cosmico, segnalando agli astronomi tutte le chiamate possibili di vita extraterrestre.



Fin'ora il "telefono" non ha squillato, ma cosa potrebbe succedere se uno di quei computer trovasse una chiamata in buona fede, e in linea ci fosse un alieno? I Teorici della cospirazione sostengono che il telefono metaforicamente sia occupato da un pezzo con grossi cover-up in atto. Ma vediamo nel dettaglio se nel caso di una prova aliena ci sarebbe davvero sconvolgimento globale, e cosa dice il protocollo.

Continua qui: ufologando.altervista.org/index.php/astronomia/87-esiste-un-piano-programmato-in-caso-di-un-segnale-alie...
Alieno Grigio.
00venerdì 20 gennaio 2012 17:21
rifletto

Voi patetici Terrestri adottate ancora sistemi primordiali di comunicazione ed intercettazione di segnali.......è come voler pescare a tutti i costi con una tazzina da caffè e sperare di riuscire,prima o poi,a catturare qualche esemplare pinnuto ....

concludo

Terrestri siete a vostro modo comici...... [SM=g10218]


Muscanat a tutti.Al prossimo contatto.
biancofive
00venerdì 20 gennaio 2012 18:01
Ma come Gabrjel ??

Bisogna (dis)informarsi !!

Sul sito segnidalcielo poco tempo fa hanno pubblicato un articolo dal titolo:

"SENSAZIONALE NOTIZIA: KEPLER DEL SETI CAPTA UN SEGNALE EXTRATERRESTRE"


...ma dico come fai a non essere informato... e non venirmi a dire che non basta il solito titolo sensazionalistico a dare credibilità all'evento.

Non posto il link per motivi di deontologia professionale. [SM=g8257]


Gabrjel
00venerdì 20 gennaio 2012 19:02
Come no? Certo che sono informato.
Inatti... ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
Naturalmente senza sensazionalismi che si trovano da altre parti... [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com