Esercito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EnzinoDj90
00giovedì 18 febbraio 2010 20:09
Ciao a tutti...ragazzi spero di partire presto per il VFP1...per fare poi la mia strada nell'esercito italiano...quindi vi chiedo gentilmente ( per chi l'ha fatto ) dei consigli...opinioni avventure... cosa ne dite?

( ringrazio ORCUM per la chiaccherata di ieri sera ) [SM=g2046322]
ORCUM
00lunedì 22 febbraio 2010 09:32
Re:
EnzinoDj90, 18/02/2010 20.09:

Ciao a tutti...ragazzi spero di partire presto per il VFP1...per fare poi la mia strada nell'esercito italiano...quindi vi chiedo gentilmente ( per chi l'ha fatto ) dei consigli...opinioni avventure... cosa ne dite?

( ringrazio ORCUM per la chiaccherata di ieri sera ) [SM=g2046322]



IO TI HO GIA' DETTO LA MIA OPINIONE ENZO,NOI NE ABBIAMO GIA' PARLATO,TUTTE QUESTE ESPERIENZE CHE SIANO POSITIVE O NEGATIVE ARRICCHIRANNO IL BAGALIO UMANO CHE TI PORTI DIETRO COME UOMO.
SAI CHE PENSO..?...:"AMO LA GENTE CHE SI SPORCA LE MANI",IN SENSO MATERIALE MA SOPRATUTTO IN SENSO GENERICO.MOLTI DI NOI VOGLIONO MANI PULITE,LINDE E NON ENTRANO MAI A FONDO NELLE ESPERIENZE DELLA VITA PERCHE' AFFONDARE LE MANI IN QUALCOSA LE SPORCA,LE FERISCE,LE CAMBIA COME CAMBIA NOI STESSI,IN QUALCOSA DI CONTROVERSO AD ESEMPIO COME PUO' ESSERLO UN "SOLDATO" NEI GIORNI NOSTRI,UN CULTURISTA SIMILE AD UN ANIMALE CHE PULSA,UN MUSICISTA,O UN SEMPLICE MINATORE CON LE MANI PIENE DI POLVERE DI PIETRA....CHI CI METTE LE MANI E LE AFFONDA NELLE ESPERIENZE DELLA VITA ,TI RIPETO IN POSITIVO O IN NEGATIVO,CHI SE LE SPORCA QUESTE MANI E' VIVO E DEGNO NON IMPORTA SE SBAGLIA O HA RAGIONE LUI HA LE MANI SPORCHE D'ESPERIENZA PERCHE' HA AVUTO IL CORAGGIO E LA RESPONSABILITA' DI SPORCARLE LE SUE SPLENDIDE MANI PER ARRIVARE IN FONDO,E NEL SUO FONDO,PERCHE' OGNI UOMO HA IL SUO FONDO, E IO MI TOLGO IL CAPPELLO QUANDO VEDO ALCUNI DI LORO INSOSPETTATI TRA NOI CHE SONO ANDATI OLTRE PER VEDERE COSA C'ERA LI' INOLTRANDOSI,MENTRE TUTTI STANNO LI' E E LO ADDITANO SORRIDENDO DI SUFFICENZA CIN LE LORI MANI PULITE ED IMMACOLATE CHE NON SI SONO MAI AVVICINATE ALLA VITA VERA,CHE NON HANNO MAI AVUTI IL CORAGGIO DI CONSUMARSI PER QUALCOSA.SONO UNA SPECIE DI VISIONARIO INCOMPRENSIBILE E SPERO DI FARMI CAPIRE...ALMENO CI PROVO.....VA OLTRE TE, A VEDERE COSA C'E' IN QUEL MONDO,QUALUQUE COSA CI SIA ASSORBILA E RENDITI PIU' FORTE E PIU' CONSAPEVOLE,E POI TORNA....CON LE MANI LURIDE DI VITA...COME I POCHI UOMINI CHE RISPETTO IN QUESTO MONDO DI CHIACCHIERE.OVUNQUE ANDRAI,LASCIA LE ASPETTATIVE A QUELLI CHE RIMANGONO AL CALDUCCIO,A QUELLI CHE GIUDICANO,A QUELLI CON LE MANI DA CATALOGO DI SMALTI,QUANDO TORNERAI E LE STRINGERAI PER UN SALUTO,SENTIRAI LA DIFFERENZA TRA LE MANI DELLE PERSONE.QUALCOSA A CUI POCHI BADANO.

The_Rock_Mk
00lunedì 22 febbraio 2010 10:27
Te lo auguro enzino tu sei giovane e puoi fare tante cose! La penso come ORCUM, tutta esperienza! Almeno lì non puoi laggare...spero!!
EnzinoDj90
00lunedì 22 febbraio 2010 15:00
ahahah li non si lagga XD grazie ragazzi...però la mia preoccupazione è non essere preso :(
The_Rock_Mk
00lunedì 22 febbraio 2010 20:20
Secdondo me non devi preoccuparti di quello, ora l'esercito è fatto da professionisti, da chi lo fa per scelta quindi tranquillo [SM=g2046354]
Aviere Cronauer
00martedì 23 febbraio 2010 02:07
Enzino caro, sei giovane ma già ti fumano le pa..... ti faccio i miei complimenti, è difficile trovare persone della tua età che hanno le idee così chiare.

Inutile dire che sottoscrivo quanto ha detto Claudio, l'importante nella vita è sporcarsi le mani, questo è l'unico modo per poter affermare, a pieno titolo, di aver vissuto.
Aggiungo solo una cosa, sperando che ti possa essere utile durante il tuo cammino: con l'esperienza imparerai che non esistono scelte giuste o sbagliate, esistono solo scelte prese con cognizione di causa e scelte avventate. Entrambe ti possono portare allo stesso risultato, l'unica differenza è che di una scelta avventata te ne puoi pentire e non esiste al mondo sensazione peggiore, dunque amico mio, cerca sempre di ragionare prima di agire.

L'Aviere.
EnzinoDj90
00martedì 23 febbraio 2010 18:14
Grazie The Rock per le parole...( beh speriamo di essere un professionista allora :D )

Aviere.

Grazie anche a te per le dritte...speriamo di prendere scelte prese con cognizione...però magari in certe occasioni sei così preso da quello che fai...che non riesci a pensare alle conseguenze...e quindi fai le scelte più semplice = scelte avventate.

Vi ringrazio ancora [SM=g2046322]
bassmanbz
00martedì 23 febbraio 2010 19:45
Intanto Enzino ti faccio anche i miei complimenti per la tua scelta..
Oggigiorno non e' facile incontrare ragazzi con idee chiare come le tue su cosa fare nella vita, e la tua e' senza dubbio una scelta coraggiosa.. Vere le parole di tutti.. Roccia, Aviere, Orco..
Grandi consigli non te ne posso dare, la naja era un'altra cosa, non e' l'esercito di oggi..
Se lo gradisci, ti faro' conoscere il mio amico capitano dei CC, e sicuramente qualche consiglio te lo porta' dare (prima che riparta per un'altra missione), esperienza ne ha da vendere (medaglia d'argento al valor militare...)
Ti faccio un grosso "in bocca al lupo", e quando sarai impegnato in addestramento o in missione, la GANG BANG sara' sempre con te..

[SM=g2046357]
EnzinoDj90
00martedì 23 febbraio 2010 19:52
Speriamo Bass...speriamo davvero che un giorno anche io possa partecipare alle missioni...agli addestramento...grazie per i complimenti...ne sono onorato...mi fa molto piacere...per quanto riguarda il tuo amico dei CC... come ti ho detto...fagli i miei complimenti...a conoscerlo ci sto...sarei troppo felice di fare la conoscienza di una persona...con le mie stesse idee...grazie [SM=g2046322]

ps: crepi il lupo :D
bassmanbz
00martedì 23 febbraio 2010 19:59
Alla prima occasione gli parlo, (al massimo lo vedo sabato), poi ti passo il link FB (e' tra i miei amici).. cosi lo potrai poi contattare.. (se non lo fara' lui)
EnzinoDj90
00martedì 23 febbraio 2010 20:04
Grazie Bass grazie davvero...però non vorrei essere di disturbo...
bassmanbz
00martedì 23 febbraio 2010 20:16
Nessun disturbo, figurati....
E' un amico di vecchia data, lo conosco da prima che entrasse nell'Arma (ero a scuola con sua sorella....)
EnzinoDj90
00martedì 23 febbraio 2010 20:18
aaaaaaa ok :D sei sicuro che magari non gli scoccia? [SM=g2046319]
ombrakiller23
00venerdì 5 marzo 2010 15:21
Re:
EnzinoDj90, 22/02/2010 15.00:

ahahah li non si lagga XD grazie ragazzi...però la mia preoccupazione è non essere preso :(




Io mi sono informato un casino sul nostro esercito...A mio papà non dispiacerebbe da quello che mi dice ma,vuole avere la gioia di vedermi diplomato...Comunque se non mi sbaglio,per andare nelle missioni di pace all' estero,quelle più utili in generale sopratutto dal punto di vista umano,dovresti avere 4 anni di carriera nell' esercito...Correggetemi se sbaglio,quindi dovresti fare il VolontarioPerFermaPrefissata4 cioè Dopo aver fatto il VFP1...Quello sarebbe l' aiuto che vorrei dare a chi non è fortunato come noi,e non un semplice messaggino di cui metà dei soldi vanno a finire in culo a qualche riccone di merda...Sinceramente ti ammiro un sacco enzino...
EnzinoDj90
00venerdì 5 marzo 2010 15:45
Grazie Ombra...a me piace sentire tutte le votre opinioni...comunque si...hai ragione per andare in missione devi fare prima il VFP1 e dopo il VFP4 e poi da li scegli cosa fare...se continuare nell'esercito oppure andare nei carabinieri ecc... Grazie tante per il tuo post ;)
Prolipaplo
00venerdì 5 marzo 2010 20:07
io enzino, ne so meno di te...ma penso che la cariera militare ed il militare stesso oggi giorno non è più soltanto una parola o un mestiere è qualcosa di più. Io concordo con gli altri non fare scelte avventate, decidi seriamente perchè poi non si torna indietro e spero che le persone che ti stanno vicino capiscano il vero motivo delle tue scelte.
ombrakiller23
00venerdì 5 marzo 2010 20:35
Re:
Prolipaplo, 05/03/2010 20.07:

io enzino, ne so meno di te...ma penso che la cariera militare ed il militare stesso oggi giorno non è più soltanto una parola o un mestiere è qualcosa di più. Io concordo con gli altri non fare scelte avventate, decidi seriamente perchè poi non si torna indietro e spero che le persone che ti stanno vicino capiscano il vero motivo delle tue scelte.




Lo so che può essere un pò triste lasciare le persone che hai vicino,ma se senti il bisogno di servire il tuo paese,aiutare le persone,in modo concreto è anche la scelta giusta...Comunque,in ogni caso,come dice orcum questa scelta ti porterà di sicuro esperienze nel tuo bagaglio "umano" e sicuramente positive...in più avrai un futuro solidissimo nelle forze dell' ordine...Se avessi voglia della tranquillità puoi fare addirittura la guardia forestale...Un servizio utile per tutti e tra l' altro molto bello...Magari anche serate sulla play a dire "Oh ma morììììììììììì!!!!!!!!!!!!!"
emicad
00domenica 7 marzo 2010 13:45
ma se invece ti laureassi e facessi domanda per entrare come ingegnere in una ditta che si occupa di Sistemi di Difesa?
io sono impiegato in una ditta di metalmeccanica che si occupa di Difesa: radar, cannoni, sistemi, munizionamento e satelliti spaziali
almeno non ti spara nessuno ma contribuisci lo stesso!
comunque sia, apprezzo la tua voglia di fare
The_Rock_Mk
00lunedì 8 marzo 2010 10:59
Grande emicad! Sei alla Finmeccanica? A me sarebbe piaciuto lavorare in quel settore! [SM=g2046354]
emicad
00lunedì 8 marzo 2010 12:39
Sono alla Rheinmetall Italia, ex Oerlikon Contraves
www.rheinmetall-defence.com/index.php?fid=4514&lang=3
The_Rock_Mk
00lunedì 8 marzo 2010 13:55
Che spettacolo! Sai quanto mi piacerebbe a me lavorare in un posto del genere!
Sono stato alla Finmeccanica per i ponti radio delle forze pubbliche lato software!
emicad
00lunedì 8 marzo 2010 14:27
si sta bene da me, non mi lamento
mi occupo nello specifico di manutenzione dello stabilimento, cerimoniale, visite in ditta, brochures, presentazioni, sito, montaggio video, archivio fotografico ecc.
insomma un jolly praticamente :D
EnzinoDj90
00lunedì 8 marzo 2010 14:55
ONORE A TUTTI I MILITARI [SM=g2046322]
emicad
00lunedì 8 marzo 2010 15:50
mah, io sono un misero civile ma cerco di contribuire a modo mio insomma...
ombrakiller23
00venerdì 26 marzo 2010 21:23
Re:
Io quest' anno se passo gli esami vado a fare il corso di aereonautica al nautico! [SM=g2046308] [SM=g2046308] [SM=g2046308] Corso piloti...
ombrakiller23
00venerdì 26 marzo 2010 21:24
Re: Re:
ombrakiller23, 26/03/2010 21.23:

Io quest' anno se passo gli esami vado a fare il corso di aereonautica al nautico! [SM=g2046308] [SM=g2046308] [SM=g2046308] Corso piloti...




[SM=g8339] questo emoticons tra poco avrà la mia faccia XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com