Esasperato dalle Cornacchie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni
00venerdì 20 maggio 2005 15:29
Salve a tutti, da qualche anno osservo sul mio territorio un insediamento ogni anno più numeroso di esemplari di Cornacchia. Nel mio appezzamento di giardino, questi uccelli ne combinano di tutti i colori: sporcano ovunque, lasciano penne sparse, schiamazzano, devastano l'erba dissestando ampie zone di terreno, ogni mattina presto da marzo in poi fanno dei congressi di 20-30 esemplari sul mio prato, si cibano di tutto quello che trovano, rovistano persino nelle ciotole del cane che - vien lecito pensare - per fortuna resta nella sua cuccia assonnato. L'altro giorno ho trovato riversa al suolo senza vita una ghiandaia dopo tracce di una lotta furibonda, infinità di piume sparse : il giorno dopo, tornato per rimuoverla, del corpo non c'era più traccia e non può questo imputarsi ad altri che non a ste cornacchie che non sapevo cannibali.
L'anno scorso acquistai un fucile ad aria compressa, e devo dire, che sparando costantemente le allontanai e le feci spostare di zona per almeno 6 mesi. Quest'anno sono molto agguerrite, i miei pallini scagliati da distanze siderali non possono certo nuocergli più di quanto non faccia un pizzicotto, proprio perché sono furbe come delle volpi. Sento come se stessi per vivere nel film di Alfred Hitchcock "Gli Uccelli": allora pareva fantascienza, oggi mi sembra assolutamente verosimile. C'è qualche rimedio efficace per farle allontanare, che non sia quello di farsi dare un porto d'armi e ricorrere al fuoco spietato?
Vi ringrazio e attendo vostri suggerimenti.
Giovanni
corallino
00venerdì 20 maggio 2005 21:22
un metodo ci sarebbe; ci vorrebbe una registrazione di un grido disperato della cornacchia ripetuto varie volte, periodicamente, ma onestamente non saprei dove si può reperire il grido; in diversi casi funzione... e se provi a contattare la tua sede lipu più vicina? Forse qualcosa potranno suggerire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com