Esame a scelta - Chimica degli alimenti

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
MoR@M@Ry
00Friday, September 9, 2011 3:12 PM
Vorrei avere dei consigli sul materiale di studio,e su come sono le domande all'orale,dato ke ho seguito il corso 2 anni fa e poi nn ho potuto sostenere subito l'esame!Attendo notizie da kiunque l'abbia sostenuto e possa darmi un aiuto...grazie 1000 [SM=g6422]
adrianovincenti
00Wednesday, September 14, 2011 10:16 AM
ragazzi anche io vorrei sapere qlks...so che l esame è orale con la prof Albrizio..
e sopratt qlkn sa la diff con sceinze dell alimentazione??
Karmy87
00Wednesday, September 28, 2011 5:13 PM
ciao ragazzi io ho già fatto l'esame di chimica degli alimenti, basta studiare dalle sue slide, che non sono altro che "riassunti" del libro che lei consiglia.... la prof è molto buona e disponibile e all'esame ti mette a tuo agio.... scienze dell'alimentazione è un po' più difficile xkè entra più nel dettaglio degli argomenti, vi sono anche alcune cose di fisiologia da conoscere, e la prof è un po' meno brava... :P cmq se segui bene il corso è assolutamente fattibile... ovviamente però deve piacere! la cosa che mi è piaciuta di più è che la prof di scienza fa fare anche delle esercitazioni "pratiche", ad esempio ci ha fatto misurare la massa grassa e la massa magra con degli speciali apparecchi, ecc.... molto molto carino! :D
faby22
00Friday, September 30, 2011 1:52 PM
Dato che ho cercato a lungo info su questo esame ma invano, ora che l'ho dato voglio "essere altruista" !!! Allora io ho fato l'esame ieri... la prof Albrizio è molto brava ed è vero che ti mette a tuo agio all'esame. Cmq il corso si deve seguire e soprattutto l'esame deve piacere perchè è lungo e non è certo da considerarsi un "esame a scelta". Non vi voglio spaventare perchè cmq non è assolutamente un esame complicato ma solo lungo, con delle reazioni scritte che devi sapere riportare ecc. Per quanto riguarda l'orale le domande di solito sono: un metodo di conservazione, un alimento, una trasformazione a carico degli alimenti (con formule).
Le sole slide sono assolutamente sufficineti per superare l'esame nel migliore dei modi perchè sono un "sunto" ottimo del libro che consiglia cioè " Cappelli, Vannucchi- Chimica degli alimenti".
Per quanto riguarda scienze dell'alimentazione informatevi in segreteria perchè io avevo scelto tutto il profilo nutraceutico ma ho dovuto cambiare gli esami perchè tossicologia e scienze dell'alimentazione non esistono più come esami a scelta per farmacia. Spero di essere stata utile :)))
p.s. tutte le slide di Albrizio sono sul suo sito docenti.
bye bye
alex g.
00Friday, September 30, 2011 10:36 PM
quindi si può pure fare questo esame senza seguire il corso ragazzi? perchè ho problemi per seguire
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:37 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com