Eros Ramazzotti parla ai giovani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00lunedì 27 aprile 2009 13:28

Ecco il video di "Parla con me"

E' arrivato in radio il singolo "Parla con me", primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti di Eros Ramazzotti "Ali e radici", in uscita il 22 maggio. Il video è già in Rete ed è stato girato a Los Angeles dal regista Marc Klasfeld: un lungo piano sequenza che accompagna lo spettatore in un viaggio nella realtà della comunicazione nel mondo di oggi, quasi un invito a usare la tecnologia senza farsi travolgere da essa.

"Con il brano 'Parla con me' cerco di aprire un dialogo con la generazione più giovane, che sembra aver smarrito l'orientamento e si sente sempre più a disagio in una realtà che appare senza futuro – commenta Eros - È il tema di 'Terra Promessa' venticinque anni dopo: allora avevamo ideali da raggiungere, mentre oggi è faticoso perfino riuscire a individuare un ideale buono da sposare".

Dal 27 aprile andrà in rotazione il video di “Parla con me”, girato a Los Angeles dal grande regista Marc Klasfeld: un lungo piano sequenza che accompagna lo spettatore in un viaggio nella realtà della comunicazione nel mondo di oggi, quasi un invito a usare la tecnologia senza farsi travolgere da essa.

“Ali e radici” è l’undicesimo album di inediti di Ramazzotti e arriva a quattro anni dall’ultimo, “Calma apparente”, e a due anni dal best of “E2” (10 dischi di platino e disco italiano più venduto nel 2007). Undici le tracce contenute nell’album: “Appunti e note”, “Il cammino”, “Parla con me”, “L’orizzonte”, “Affetti personali”, “Controvento”, “Ali e radici”, “Bucaneve”, “Nessuno escluso”,“Non possiamo chiudere gli occhi” e “Come gioielli”. In 25 anni l'artista ha pubblicato 15 album e venduto in tutto il mondo oltre 50 milioni di dischi.

Prodotto da Eros con Claudio Guidetti (6 brani sono co-prodotti con Michele Canova), con testi a firma del cantautore romano e Adelio Cogliati e musiche a firma di Eros e Claudio Guidetti, “Ali e radici” vanta una copertina e un booklet di 64 pagine nelle quali Eros è ritratto da Bruce Weber, maestro della fotografia contemporanea.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com