Erodoto non era un falso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lallo41
00mercoledì 6 febbraio 2013 11:41
Riguardo alla costruzione delle piramidi Erodoto è stato ritenuto falso dalla maggior parte degli egittologi.
Rivalutiamo Erodoto dimostrando finalmente che dice il vero riguardo alle macchine costruite con legni corti che sono servite alla costruzione delle piramidi clicca qui: www.bimare.org/sollevatore.htm
Hotepibre
00mercoledì 6 febbraio 2013 19:30
...beh, non mi risulta che ci siano stati egittologi che abbiano accusato Erodoto di "falsità"; se hai qualche riferimento preciso in merito (testi, autori o cose del genere) sarebbe interessante conoscerlo.

Di certo la sua spiegazione sui metodi di costruzione delle piramidi "con legni corti" è quanto meno sibillina. Da una descrizione così "avara" si possono ricavare tutte le invenzioni che si vuole, e diciamo pure che "legni corti", tout court, può significare tutto e il contrario di tutto.

Non c'è quindi alcun motivo per rivalutare Erodoto, per il motivo molto semplice che non è mai stato screditato.

Visto che ti sei iscritto al forum, perché non ci fai sapere qualcosa di te nell'apposita area "MI PRESENTO"
lallo41
00giovedì 7 febbraio 2013 10:46
Da quanto leggo non hai aperto il link che ho indicato nel quale non solo descrivo ampliamente la posizione di Erodoto ma anche l'animazione del sistema da me individuato per il sollevamento dei blocchi.
Per conoscermi meglio puoi cercare su google Petrucci Michelangelo, sono geometra ed ho acquisito un dottorato al merito come progettista nel settore nautico dall'accademia navale statunitense.
Ti ringrazio per l'interessamento e mi tengo a disposizione per gli eventuali approfondimenti.
Hotepibre
00venerdì 8 febbraio 2013 00:34
...gentile Lallo, il fatto che tu ti sia iscritto a questo forum (e non ti sia limitato solo ad intervenire) vuole indicare che l'argomento egittologico ti interessa a prescindere dal pubblicizzare tuoi lavori, e di questo non possiamo che essere contenti.

Ciò premesso dovresti seguire le regole che prevedono tra l'altro, come primo atto, non fosse altro per dovere di cortesia, proprio la presentazione qui e non linkando ad altri siti (peraltro non sono solito accettare link dagli sconosciuti).

Ti inviterei, peraltro, a leggere il nostro regolamento le cui regole di condotta (ed in particolare nel nostro caso gli artt. 4 e 5), iscrivendoti, ti impegni a rispettare Regolamento Egittophilia.

In tal senso, mentre sono contento di sapere quali siano i tuoi trascorsi di studio, ti pregherei comunque, per consentire a tutti gli utenti di darti il giusto benvenuto, di presentarti nell'apposita sezione che ti ho sopra linkato.

Ancora grazie e nuovamente benvenuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com