Erbe prative

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dona70
00giovedì 22 dicembre 2005 12:00
Ciao a tutti ragazzi e buon Natale,
volevo saper da persone più esperte,cosa si intende quando mi dicono di fornire semi allo stato lattiginoso? E come gli vengono date le varie erbe,tutte ,comprese le foglie o solo i Capolini ? Grazie mille e scuasatemi se sono domande banali ma sono agli inizi e non vorrei intossicare quie poveri Cardellini.
antonio lorusso
00giovedì 22 dicembre 2005 17:01
I semi allo stato lattiginoso sono quelli contenuti nei capolini delle erbe prative, non essendo ancora maturi, sono ancora verdi e all'interno sono lattiginosi. Le erbe prative vengono in genere fornite tal quali, gli uccelli vanno a piluccare i semi immaturi dalle infiorescenze.
Ciao
Dona70
00venerdì 23 dicembre 2005 11:34
Antonio
Grazie Antonio dell chiarimento,ne approfitto per chiedere ancora,a cosa devo stare attento in particolare con l'erbe prative? ci sono delle precauzioni o fanno solo del bene? grazie mille Antonio e Buone feste.
andreamatti
00venerdì 23 dicembre 2005 15:15
ciao dona devi darne poche allavolta per abituarli,fornisci sopratutto i capolini perchè se fornisci anche le foglie gli uccelli vedendo tutto quel ben di Dio che non hanno mai avuto a disposizione divoreranno tutto con effetti negativi,sopratutto diarree ed enteriti che in alcuni casi mettono in pericolo la vita del volatile.
Poi una volta abituati potrai fornire tutto insieme perchè gli uccelli essendo abituati presteranno attenzione solo ai capolini o alle spighe.
ciao
andrea
antonio lorusso
00venerdì 23 dicembre 2005 19:38
Confermo quanto detto da Andrea, aggiungo solo che se intendi fornigliene regolarmente, dovrai farlo con regolarità anche durante la riproduzione. Infatti, se dovessero mancargli improvvisamente durante il periodo riproduttivo potrebbero non ripiegare sugli certi altri alimenti e di conseguenza nutrire poco e male i nidiacei.
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com