Erba Spaccapietra x reni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La_Cy
00mercoledì 3 dicembre 2014 11:09
Ciao, domenica ho notato che la mia Bulletta Vale nelle urine presentava tracce di sangue (non e' in calore) e lunedi, subito dopo che ha fatto pipi' sul tappetino era presente un piccolo sassolino oltre che grumetti di sange...chiamato subito il veterinario che ha fatto subito un eco mi ha detto che sono calcoli urinari .
Ha consigliato di cambiare alimentazione e di prendere magime Urinary cosa che ho fatto immediatamente .
Facendola sul tappetino la tengo controllata e nelle urine ora non e' quasi piu presente sangue ma ho notato sabbiolina.
Leggendo su vari siti di veterinaria molti medici oltre che al cambio di alimentazione consigliano anche L'Erba Spaccapietra .
Riporto quanto letto :
"E' un prodotto di erboristeria utile per la prevenzione, ma persino nel trattamento dei calcoli e della renella. La Spaccapietra è infatti in grado di velocizzare l’eliminazione di cristalli e piccoli calcoli ai reni attraverso le urine, riducendo nel contempo anche i fenomeni infiammatori dell’apparato urinario.
.Viene preparata come tisana ed somministrata per vie orale con una siringa o direttamente nel cibo due o tre volte al di per cicli di 15 giorni "
credo che essendo prodotto ergoristico nn possa nuocere alla salute della mia bulla ma non sapendone chiedo consiglio.
Ne sapete niente !?!
Grazie in anticipo
banvivet
00mercoledì 3 dicembre 2014 11:56
Si può usare tranquillamente una soluzione con erba spaccapietre che, generalmente non da alcun fastidio, ma devo dire la verità che la sua utilità è veramente scarsa.
Molto più utile al caso l'utilizzo di una alimentazione specifica e per scegliere al meglio il tipo di alimento sarebbe l'ideale fare una analisi chimica del calcolo o per lo meno una ricerca dell'urina dei cristalli che a seconda della loro composizione hanno una forma diversa.
Il cristallo più presente è quello da struvite e l'alimentazione con urinary va benissimo. Nie maschi a volte si presentano invece gli urati ai quali è dedicata una alimentazione specifica.
Se i calcoli sono piccoli si può avere una dissoluzione graduale, ma se hanno una certa dimensione valutare anche l'asportazione chirurgica onde evitare al soggetto una cistite perenne.
Saluti Marcello
La_Cy
00mercoledì 3 dicembre 2014 12:29
Grazie del consiglio Marcello ma in effetti mi sono dimenticata di scrivere che ho portato il "sassolino" al veterinario e si ha confermato quello che ha detto lei .
Cristallo da stuvite.
Il mangime Urinary lo sto gradualemente inserendo insieme a quello che usava abitualmente fino a utilizzare solo quello perche l'ultima volta che ho fatto un cambio drastico di mangime è andata in diarrea.
Volevo chiedere anche , per quanto tempo devo proseguire poi col mangime urinary ?
banvivet
00mercoledì 3 dicembre 2014 16:16
l'alimento specifico per questi problemi è un mantenimento perciò andrà fatto probabilmente tutta la vita.
La_Cy
00mercoledì 3 dicembre 2014 17:33
il mio veterinario aveva parlato di un paio di mesi di terapia, ma avevo immaginato fosse una cosa da dover fare a vita come dice lei vista l'età (5 anni)della mia bambina .
Ma non mi interessa ... la cosa importante e' che lei stia bene .
La ringrazio ancora... gentilissimo !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com