Empire Total War: Dominio del mondo russo (in corso), la rinascita dell' Impero Persiano!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SoaresIV
00venerdì 17 luglio 2015 11:06
La Russia, Stato emergente del 18esimo secolo, si presenta come un territorio vastissimo ma ancora un pò arretrato da un punto di vista economico e militare. Poco più sviluppata della Georgia e della Persia, è minacciata da un' emergente e solida Svezia e soprattutto dall' impero ottomano, capace di schierare eserciti di grandi dimensioni. Il centro dell' economia russa è rappresentato dalle uniche due città in grado di confrontarsi con le maggiori potenze, Kiev e Mosca.
Siamo nel 1.700. L' impero russo, gestito da governatori abbastanza competenti, inizia il suo piano di egemonia mondiale soprattutto a Nord, nella speranza di conquistare San Pietroburgo ed il suo porto, essenziale per poter aprire delle rotte commerciali marittime. L' esercito russo non è ancora molto numeroso, se non a Mosca e a Kiev ed è minacciato da molti altri stati, come ad esempio il Khanato di Crimea, la Georgia e il Daghestan.
Intanto la Russia decide di aprire delle rotte commerciali non solo con la Polonia-Lituania, ma anche con l' odiata Svezia e con l' odiata Georgia. Subito quest' ultima, appena nel 1701, dichiara guerra a Cherkassk, di proprietà russa. I patti commerciali sono sfumati.
Nel 1701 l' impero russo muove guerra al Khanato di Crimea, protettorato degli ottomani, conquistandolo con un esercito esiguo. Kiev e Tataria sono indeboliti ma l' impero ottomano si dimostra disinteressato a vendicare il suo protettorato ormai distrutto e non muove guerra alla Russia.
è il turno del Daghestan, in possesso di un piccolo esercito in grado di dare seri problemi ad Astrakan. Così dopo pochissimo tempo la situazione diplomatica della Russia è questa:

alleati:
1)Polonia-Lituania

nemici:
1)Svezia,Stati Barbareschi,Pirati,Georgia,Daghestan e Impero Ottomano.

è il 1702 e la Russia riesce intanto a conquistare San Pietroburgo, respingendo quindi gli svedesi a Riga e ad Helsinki.
La situazione economica comunque non è delle migliori.
Le città russe non producono abbastanza e Komi e Arkhangel sono estremamente povere.
San Pietroburgo è appena difesa da 500 uomini mentre Crimea da appena 400. Le altre regioni possono contare solo della guardia cittadina.

è il 1703:
L' esercito di 700 uomini di Crimea si spinge fino in Georgia, ma viene respinto e ridotto a meno di 300. La Georgia a sorpresa avanza verso Astrakan con un esercito di 1.000 uomini mentre il Daghestan verso Cherkassk con un esercito di 600. Da Astrakan però arriva il colpaccio. L' esercito russo riesce a conquistare il Daghestan 1 turno prima che l' esercito stesso espugni Cherkassk. La fazione è annientata.
Poi viene stipulato un necessario patto di pace tra Russia e Georgia (avrebbe potuto conquistare 4 mie città con l' esercito che aveva, tra cui Kiev) :

1) Fine della guerra
2) La Russia dà alla Georgia un tributo di 350 ogni 3 turni, l' empirismo e la fisiocrazia

La Svezia tenta di riconquistare San Pietroburgo ma dimostra di avere pochissime truppe e di essere particolarmente pressata dall' esercito danese.
La Svezia è costretta a firmare la pace con la Russia.
A sorpresa la Gran Bretagna, partner commerciale della stessa dichiara guerra ad Arkhangel, città quasi vuota.
L' impero russo sposta tutte le sue truppe da San Pietroburgo ad Akrhangel e, riparandosi strategicamente tra le mure della città, riesce ad vincere in grande minoranza numerica (560 contro più di 800) respingendo l' avanzata inglese.

Nel 1706 la Russia trova un' alleanza nel Ducato di Curlandia (Curonia) e un accordo commerciale con la Georgia e con il Regno di Prussia , che nel frattempo ha avuto la meglio sull' Austria conquistando Praga. La Polonia-Lituania ha invece conquistato Vienna.
Situazione diplomatica:

Alleati
1)Polonia-Lituania, Curonia

Nemici
1)Gran Bretagna, Impero Ottomano, Stati Barbareschi e Pirati.

In un' atmosfera di pace, i russi possono quindi riprendere a sviluppare la propria economia agricola costruendo più fattorie e progredendo nelle tecnologie.
Mosca si espande a tal punto da formare una nuova scuola, è il centro culturale dell' impero.

1709
La Georgia, ancora più potente di prima, dichiara nuovamente guerra all' impero russo, ha un esercito vastissimo in difesa della città e due eserciti di più di 900 uomini pronti per marciare verso Cherkassk.
La situazione per la Russia si rifà difficile.
L' impero ottomano muove guerra a Crimea ma viene respinto ancora tra le mura della città.
La Gran Bretagna manda un altro esercito alla conquista di San Pietroburgo, ma la città resiste ancora.
L' esercito russo però è quasi decimato.
Il governo è costretto ad intavolare ancora una volta le trattative con la Georgia, altrimenti quest' ultima avrebbe distrutto la metà del territorio russo:

1)pace in cambio di un tributo di 2.500 a turno per 5 volte più una tecnologia agricola ed una militare.

Intanto la Russia riceve dai Maratha una richiesta di alleanza.

Situazione diplomatica:

Alleati
1)Polonia-Lituania, Curonia e Maratha

Nemici
1)Gran Bretagna, Impero Ottomano, Barbari, Pirati.

Le concessioni a favore della Georgia però sono durissime e non posso permettermi di pagare 2.500 per 5 turni..!
Quindi decido di mandare tutto il mio esercito nei confini della Georgia, attendendo che l' unica città da loro occupata sia smantellata per attaccare la Persia, sua nemica.
La strategia si rivela efficace!
L' esercito persiano è vinto dai georgiani ma a tradimento io attacco Tbilisi dal fronte opposto, 900 contro 700, espugnandola!
La Georgia è annientata nel modo più vile possibile....!!
La Russia poco prima si era alleata (fantastoria) con l' impero persiano e subito dopo sbarca con lo stesso esercito ad Ankara, territorio dell' Impero Ottomano indifeso, conquistandolo!
Da Domi i turchi pressano di nuovo a Crimea, ma grazie all' intervento delle truppe di Kiev ancora una volta la Russia resiste! Nel frattempo la Polonia-Lituania conquista anche la Transilvania e la Prussia distrugge Baviera e Wuttemberg.
Poco dopo capitolano anche il Portogallo per mano della Spagna, il Marocco per mano della Gran Bretagna e addirittura l' Olanda per mano della stessa Spagna!


1711

Situazione diplomatica russa:

Alleati
1)Polonia-Lituania, Curonia, Persia, Maratha

Nemici
2)Gran Bretagna, Svezia, Impero Ottomano, Stati Barbareschi e Pirati

L' impero Ottomano è però in crisi!
Da Ankara la Russia fa sbarcare lo stesso esercito ad Istanbul, conquistandola! Subito dopo i russi stessi regalano il centro della Turchia alla Polonia-Lituania!


Perché ho fatto questa mossa?
Perché i turchi e i polacchi hanno buoni rapporti diplomatici ed in questo modo ho pensato di non gestire affatto un presidio ad Istanbul e di donarlo invece ad un mio alleato nella speranza che l' impero ottomano dichiari guerra anche alla Polonia, la quale non è affatto propensa ad aiutarmi in battaglia contro i turchi! L' esercito che ho deciso di mandare in guerra e non di presidiare si muove verso Iasi, l' unica città turca confinante con Crimea. Se riesco a conquistarla e a donarla alla Polonia di nuovo, la Turchia avrebbe bisogno di chiedere il transito militare alla stessa per riuscire ad attaccarmi di nuovo in territorio sovietico oppure di dichiarare guerra alla stessa Polonia, che però ne sancirebbe (forse) la distruzione definitiva perché la Polonia è molto più potente di loro ed inoltre è alleata sia con me, sia con la Prussia. Come se non bastasse la Turchia ha perso inoltre anche Ankara, Istanbul che è della Polonia stessa (sua amica), è pressata a Baghdad dalla Persia e a Iasi dal mio esercito che sta spazzando tutto.
Con questa strategia io proibirei alla Turchia di essere pericolosa nonostante le oltre 10 città che ha, inoltre posso stare tranquillo perché la Polonia è mia carissima amica e a sud sono ben protetto! La Turchia può attaccarmi solo ad Ankara e non potrà più avere Istanbul se non dichiarando guerra alla Polonia!

Comunque succede subito dopo qualcosa di anomalo!
I Maratha mi offrono Goa Goa in cambio di Cherkassk, mia città!
La loro città è ovviamente in India, ha un porto e confina con Mysore, è strategicamente molto valida perché avendola, posso aprire più rotte commerciali e inoltre il porto è vicinissimo alle rotte africane, se costruissi le Indiaman farei un sacco di soldi!
Io quindi accetto la trattativa!
Do la città confinante con Astrakan e Crimea ai Maratha e in cambio entro in possesso di questo porto in India, dal quale posso arruolare un esercito per prepararmi successivamente alla conquista del territorio asiatico.
Nel 1714 però accade la fregatura!
Mysore mi dichiara guerra e con un esercito di appena 300 uomini (tutti corpo a corpo) rischia di conquistare Goa Goa! Siccome i (miei) cittadini con fucile a canna fumaia sono troppo scarsi e non riescono a vincere nel corpo a corpo, sono costretto ad intavolare delle trattative con Mysore affinché non si faccia guerra..

Sono stato costretto a dargli la città più a est della Russia, quella confinante con Komi e Tataria più una tecnologia culturale avanzata e loro in cambio mi hanno garantito la pace e un tributo occasionale di 4.200 che ho usato per potenziare l' esercito a San Pietroburgo, ancora pressata dalla Svezia e dalla Gran Bretagna.

Comunque adesso sono nel 1715.

Io e la Persia abbiamo attaccato insieme Baghdad ed è entrata in possesso di loro, poi la Persia è riuscita a conquistare anche Damasco, io sono in procinto di attaccare Iasi con il mitico esercito imbattibile e anche Alessandria. L' impero ottomano è alle strette.
La Gran Bretagna ha deciso di accettare la resa e di non attaccarmi più.
La Prussia e la Polonia hanno il controllo dell' Europa Centrale mentre la Francia è stata confinata nell' Alsazia Lorena, Parigi è caduta infatti in mano agli austriaci.
Adesso economicamente sono messo "bene", diciamo. Prendo 8.000 a turno, ho le Indiaman che deportano avorio e tè dall' Africa e da Goa Goa, un buon esercito nella città indiana, tante costruzioni economiche sviluppate, 4 scuole, molte tecnologie conosciute, i confini protetti bene e l' unico nemico in grado di darmi fastidio per adesso è la Svezia, la quale tra l' altro è minacciosa solo a San Pietroburgo, l' unica cosa che può darmi un pò fastidio è il presidio dei Maratha e di Mysore in due territori russi, ma al tempo giusto li riconquisterò, prima però voglio potenziarmi anche in India così poi sarò in grado di competere con i due imperi anche lì. Mogul intanto è quasi distrutta.. Maratha ha quasi tutto il controllo dell' India.

Situazione diplomatica finale per adesso

Alleati
1)Polonia-Lituania, Curonia, Persia, Maratha

Nemici
2)Svezia, Impero Ottomano, Pirati (Gli Stati Barbareschi mi hanno chiesto la pace perché stanno per essere distrutti dalla Gran Bretagna)


Partner Commerciali
3)Polonia-Lituania, Prussia, Persia, Maratha e Danimarca.


Direi che la situazione politico-militare è ottima e tranquilla, quella economica prospera e quella geografica sotto controllo.
Sto facendo sorgere nuove città (soprattutto botteghe) e tra poco l' impero ottomano a furia di subire colpi sarà costretto a diventare mio protettorato ahah

Che valutazione date alla mia campagna in questo momento?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com