Eminente egittologo ammette tecnologia aliena nelle piramidi??

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
Profondo_Blu
00Sunday, November 28, 2010 5:37 PM
Riporto una notizia apparentemente incredibile: secondo quanto riporta il sito express-news (sito apparentemente di taglio sensazionalistico/scandalistico, quindi da prendere con le pinze), pare che durante una conferenza il dottor Alaa Shaheen, Direttore del Dipartimento di Egittologia all'Università del Cairo, abbia dichiarato pubblicamente di ritenere veritiere le teorie che vedono una mano aliena dietro la costruzione delle piramidi:

"In una dichiarazione shock, il capo del Dipartimento di Archeologia dell’Università del Cairo, il dottor Alaa Shaheen ha affermato in pubblico che potrebbe essere vera la teoria che gli alieni abbiano aiutato gli antichi egizi a costruire la più antica delle piramidi, la Piramide di Giza.
Ulteriormente interrogato a proposito, dal signor Marek Novak, un delegato Polacco, se la piramide potrebbe ancora contenere tecnologia aliena o addirittura un UFO all’interno della sua struttura, il dottor Shaheen, vagamente ha risposto “Non posso confermare o smentire, ma c’è qualcosa all’interno della piramide “sicuramente non è di questo mondo”.
I delegati, alla conferenza sul tema dell’antica architettura egiziana, sono rimasti scioccati, ma il dottor Shaheen ha rifiutato di commentare ulteriormente o approfondire le sue dichiarazioni circa la presenza di navi spaziali o tecnologia aliena all’interno della piramide.
"

fonte: www.express-news.it/misteri/secondo-un-archeologo-egiziano-le-piramidi-contengono-tecnolo...

La notizia è di quelle che, sentite al telegiornale o lette su uno dei principali quotidiani, farebbero sobbalzare dalla sedia qualsiasi appassionato di UFO & misteri, soprattutto la lapidaria frase "c’è qualcosa all’interno della piramide che sicuramente non è di questo mondo", detta da un eminente cattedratico egiziano e non da un fantarcheologo dilettante qualsiasi. [SM=g27993] Peccato che cercando su Google tra i siti italiani si trova SOLO il sito suddetto a riportare la notizia, senza indicare alcun'altra fonte. Tra i siti esteri si trova la notizia riportata da allnewsweb, il quale a sua volta si occupa abitualmente di UFO in modo abbastanza sensazionalistico ed è tutt'altro che una fonte imparziale o attendibile:

"In a shock statement, head of the Cairo University Archeology Department, Dr Ala Shaheen has told an audience that there might be truth to the theory that aliens helped the ancient Egyptians build the oldest of pyramids, the Pyramids of Giza.
On being further questioned by Mr Marek Novak, a delegate from Poland as to whether the pyramid might still contain alien technology or even a UFO with its structure, Dr Shaheen, was vague and replied "I can not confirm or deny this, but there is something inside the pyramid that is "not of this world".
Delegates to the conference on ancient Egyptian architecture were left shocked, however Dr Shaheen has refused to comment further or elaborate on his UFO and alien related statements.
"

fonte: www.archaeologynews.org/story.asp?ID=690113&Title=Egyptian

Mah, che dire, strano che una simile notizia non sia stata ripresa da testate di ben altro spessore, viene il forte sospetto che la notizia sia pesantemente rimaneggiata se non del tutto inventata... [SM=g27996]
Qualcuno riesce a trovare qualche altra fonte?
[SM=g8861]
ghost833
00Sunday, November 28, 2010 6:23 PM
Concordo strano che non e' apparsa su altre testate giornalistiche.
Non ho trovato altri ricontri sul web ma vediamo come si evolve
WOODOK
00Sunday, November 28, 2010 6:35 PM
Tra l'altro le fonti sono le stesse che l'altr anno avevano spacciato la notizia del ritrovamento di false pitture in India che rappresentavano un essere con un casco con al fianco un oggetto simile ad un classico UFO. Notizia poi smentita nel link di Simone Barcelli.
acebear
00Monday, November 29, 2010 11:54 AM
E se lo si contattasse direttamente via mail per chiedergli delucidazioni?

a_shahin52@yahoo.com

il suo sito ufficiale:

www.alaashaheen.com/ dove non è riportata una cippa lippa a tal proposito

Andrea
rosental70
00Monday, November 29, 2010 12:18 PM
Se la notizia fosse confermata,sarebbe una megabomba.Gia'immagino il panico da parte di certi negazionisti ad oltranza nel mondo accademico.Vediamo un po' cosa accadra' nei prossimi giorni.
Hybrid1973
00Monday, November 29, 2010 4:14 PM
Gli ho scritto;
vediamo se mi risponde...
ho chiesto il permesso - eventualmente - di pubblicare la risposta quì.
acebear
00Tuesday, November 30, 2010 1:42 PM
Re:
Hybrid1973, 11/29/2010 4:14 PM:

Gli ho scritto;
vediamo se mi risponde...
ho chiesto il permesso - eventualmente - di pubblicare la risposta quì.




[SM=g28002] Grande Hyb,
grazie, hai fatto l'azione che non ho fatto io [SM=g8318]

A


Hybrid1973
00Tuesday, November 30, 2010 4:33 PM
Re: Re:
acebear, 30/11/2010 13.42:




[SM=g28002] Grande Hyb,
grazie, hai fatto l'azione che non ho fatto io [SM=g8318]





Che grande e grande. Magari!!
Intanto google alert mi ha segnalato che se ne parla anche quì:

GOOGLE

La notizia inizia a girare ma credo che attingano tutti dalla stessa "sensazionalistica" fonte.
Vediamo se avrò lo scoop ma non credo che tra tutti i madre lingua che gli avranno sicuramente scritto, risponderà al mio flaccido inglese. [SM=g27985]
Profondo_Blu
00Tuesday, November 30, 2010 10:48 PM
Ben fatto, Hybrid! [SM=g28002]
Temo però, col fatto che il suo indirizzo email è pubblico, che una gran quantità di persone (probabilmente svariate centinaia da tutto il mondo) lo abbia tempestato di domande analoghe, infatti, tanto per dirne una, anche il CUI sulla sua pagina facebook sostiene di avergli mandato un'email per avere spiegazioni: www.facebook.com/pages/Centro-Ufologico-Ionico/1616233...
Ho il timore che non risponderà a nessuno , o al massimo a due o tre tra i primi che gli hanno scritto... [SM=g27992]
Mah, staremo a vedere, tentar non nuoce! [SM=g27988]
Numbers.
00Wednesday, December 1, 2010 3:40 PM
E' UN FALSO

Qualcuno di altro forum gli ha scritto.
La risposta è negativa:

Thanks for your Email.
Kindly be informed that I did not gave any announcemet about Pyramids and that false theory about aliens and related subjects. It is totally a false statement.
I could not as archaeologist say something like tha.

[SM=g8298]
Profondo_Blu
00Wednesday, December 1, 2010 3:44 PM
Re:
Numbers., 01/12/2010 15.40:

E' UN FALSO

Qualcuno di altro forum gli ha scritto.
La risposta è negativa:

Thanks for your Email.
Kindly be informed that I did not gave any announcemet about Pyramids and that false theory about aliens and related subjects. It is totally a false statement.
I could not as archaeologist say something like tha.

[SM=g8298]




CVD... [SM=g27992]
Comunque non è che potresti postare il link al forum in questione?
[SM=g8861]
Numbers.
00Wednesday, December 1, 2010 5:25 PM
rosental70
00Wednesday, December 1, 2010 5:47 PM
Porcaccia di una miseria,qui dobbiamo iniziare a filtrare le notizie con il contagocce,altrimenti si rischia sempre di incorrere in questi incidenti.Ma questi siti,non sanno proprio cosa fare il giorno? [SM=g9598]
Tigro68
00Thursday, December 2, 2010 9:31 AM
Parlare della costruzione delle piramidi di Giza e, soprattutto, della Grande Piramide, è sempre stato un argomento molto delicato. Personalmente, senza tirare in ballo la tecnologia aliena, io penso che sia esistita una civiltà molto più evoluta tecnologicamente della nostra attuale (e questo intorno al 12.000 -10.500 a.C., quindi subito dopo l'ultima glaciazione) e che abbia edificato le piramidi nella piana di Giza. Il mio ragionamento è questo: se è vero che la Grande Piramide è composta da circa 2.500.000 di blocchi di granito e fu Cheope ad edificarla nell'arco del suo regno, e cioè 20 anni, avrebbe dovuto posizionare CORRETTAMENTE un blocco di granito (che varia da un peso di 2,5 a circa 60-70 tonnellate!) ogni 4 minuti circa. Se qualcuno è in grado di spiegare che tecnica avrebbero usato gli antichi egizi, ben venga. Ripeto, senza tirare in ballo la tecnologia aliena, c'è chi ha ipotizzato che per erigere questa grande costruzione, utilizzando le attrezzature e le tecniche di allora, ci siano voluti 500 anni circa.
I documentari che vediamo per televisione continuano a mostrarci gli antichi egizi che costruiscono la Grande Piramide come se fosse un "tiramisù", strato per strato, senza prendere in considerazione che all'interno esistono la grande galleria, il tratto discendente e il tratto ascendente, la camera del Re, la camera della Regina, lo Zed a 5 camere di scarico... e chissà quant'altro c'è ancora da scoprire.
Ultimo pensiero: se poi questa civiltà più evoluta coincide con una civiltà extraterrestre, sono curioso di sapere come hanno fatto, in quanto tempo e qual'era il vero scopo della costruzione

[SM=g27985]
Vitocepa
00Sunday, December 5, 2010 6:13 PM
Che delusione... [SM=g27992] ok la fonte era poco credibile e me lo aspettavo ma una parte di me sperava nell'autenticità di questa dichiarazione! Chissà le reazioni che avrebbe provocato...
deannatroy
00Sunday, December 5, 2010 9:04 PM
non sono affatto sorpresa che abbia smentito.chissà che lavata di capa che gli avrà fatto zahi hawass! [SM=g8490]
sgittario
00Monday, December 6, 2010 9:58 AM
Coraggio ragazzi/e. Se la cosa può farvi piacere vi dico che le piramidi sono state costruite dall'alto. Due anni e mezzo è durata la progettazione (Ermes + RA-TA-BIN) e poco meno di 3 anni la costruzione ad opera dei "Figli del Sole". Ne trovate testimonianza nelle due file di sfingi che collegano i tempi di Luxor con Karnak. Quelle con la testa di Ariete sono un tributo proprio per i "Figli del Sole".
Interessato74
00Saturday, March 5, 2011 12:15 AM
Spiacente, gli Ufo sono un fenomeno reale, sono attestati da epoche immemorabili, ma le piramidi le hanno costruite gli Egizi e gli alieni non c'entrano. Prima di pensare che l'uomo arcaico fosse idiota, dovreste documentarvi sui seguenti aspetti della mitografia, dell'antropologia e dell'archeologia:

1) il linguaggio astronomico del mito e la codificazione mitologica di cognizioni astronomiche a partire dal mesolitico (Marshack, Santillana, Dechend, Sullivan, Jégue-Wolkiewitz);

2) le capacità intellettive, le strutture cognitive, le forme che la conoscenza assume nel tramandarsi in civiltà orali-aurali, che essendo prive di scrittura si affidano totalmente alla trasmissione orale del sapere;

3) le capacità tecnologiche e le cognizioni scientifico-filosofiche della civiltà mediterranea nell'età antica -fra cui: trapanazione del cranio, imbalsamazione, conoscenza della precessione degli equinozi (nella prima età del bronzo); pile elettriche rudimentali, calcolatori meccanici; paranchi semiautomatici, turbine a vapore, atomismo, eliocentrismo, scoperta della natura magmatica della crosta terrestre originaria (Archimede), postulazione speculativa dell'esistenza dell'America (Ipparco) -nei secoli III-I a. C. Tutto questo palesemente senza alieni. [SM=g27996]
WOODOK
00Saturday, March 5, 2011 12:19 AM
Re:
Il problema non è chi ha realizzato le piramidi, almeno per me. Il fatto è: con quale tecnica realizzativa sono state costruite ? Da chi l'hanno appresa gli Egizi ? Com'è possibile che certe metodi di costruzione siano andati persi ?

Interessato74
00Saturday, March 5, 2011 12:25 AM
Considera che per noi è un mistero persino come il Brunelleschi abbia realizzato nei dettagli la tecnologia che gli permise di costruire la cupola del duomo di Firenze.

La tecnologia artigianale degli antichi contiene naturalmente segreti fondati sul colpo d'occhio del genio, segreti che per noi, abituati a una tecnologia di "potenza" basata su strumenti prostetici (che ampliano e prolungano la nostra abilità forza e precisione), sono perduti per sempre, insieme alla dimensione cognitiva originaria che li ha generati.

Sulle piramidi si è avanzata una nuova teoria che potrebbe essere vera.

mysterium.blogosfere.it/2008/11/straordinario-le-grandi-piramidi-egizie-furono-costruite-dallinte...

P. s.

Gli Egizi non l'hanno appresa, la tecnologia in questione. L'hanno inventata. Ricordiamoci di quella sorta di Leonardo da Vinci dell'età del bronzo che era il signor Imhotep, poi (in un certo senso a ragione) deificato... [SM=g27988]
fire1969
00Saturday, March 5, 2011 1:08 AM
Abbiamo un "presunta" Piramide anche in Campania.
Quella di San'Agata dei Goti e quella di Caiazzo. Sono notevoli.
Le ricerche sono affidate al Sig. Romano piramidiinitalia
"Le piramidi" sono tre e sono poste su un asse obliquo da nord-ovest a sud-est. Pare che la proporzione e l’allineamento astronomico dei tre presunti manufatti con la cintura del Gran Cacciatore, siano identici ai monumenti egizi. Potrebbe trattarsi di una formazione naturale, ma vista da alcune angolazioni, la montagna mostra declivi molto regolari tipiche delle Piramidi.
Piramidi Campania
fire1969
00Saturday, March 5, 2011 1:23 AM
E queste quelle di Caiazzo. Vedute comunque suggestive. Piramidi o no.
Interessato74
00Saturday, March 5, 2011 1:20 PM
Questi luoghi potrebbero aver avuto un ruolo nel culto in epoche primitive, ma non so se sono da considerarsi anche solo parzialmente artificiali -lo stesso vale per le cosiddette piramidi iugoslave. Tenete conto che le piramidi egizie più importanti (quella di Kufu, per capirci) hanno tendenzialmente, da una certa epoca in poi, un'inclinazione delle facce triangolari che è innaturale: non poco più di 42 gradi, ma circa 53 gradi e 11 primi rispetto alla base.

Poi scusate, come fa una pietra, sia pur scolpita, a essere un accumulatore orgonico? [SM=g27993]
fire1969
00Sunday, March 6, 2011 1:11 PM
A proposito di Piramidi e sul fatto che gli alieni possano aver avuto una loro parte nella storia. C'è quest'immagine che obbiettivamente mi ha colpito. Anche qui si potrebbe interpretare, ma sembra proprio la fisionomia del tipico alieno. La foto è a quanto pare presente anche sui libri, quindi non è un fotoritocco.
Hybrid1973
00Sunday, March 6, 2011 1:42 PM
Re:
fire1969, 06/03/2011 13.11:

A proposito di Piramidi e sul fatto che gli alieni possano aver avuto una loro parte nella storia. C'è quest'immagine che obbiettivamente mi ha colpito. Anche qui si potrebbe interpretare, ma sembra proprio la fisionomia del tipico alieno. La foto è a quanto pare presente anche sui libri, quindi non è un fotoritocco.



A vederlo sembrerebbe ma mi pare di avere letto che è solo un vaso con dei fiori scuri (o qualcosa del genere) che spuntano su; uno a sinistra e uno a destra.
Se guardi in mezzo agli "occhi" scuri, non dovresti faticare a riconoscere una spiga.
fire1969
00Sunday, March 6, 2011 1:52 PM
Re: Re:
[SM=g27985] E' vero, guardandolo sotto l'ottica del vaso, il vaso prende forma. Un po' come quelle illusioni ottiche che ci sono anche su internet dove ci vedi dentro vari soggetti. [SM=g28002] Bisognerebbe osservarla da più vicino per vederne i dettagli e poter capire meglio, cosa rappresenta.
Hybrid1973, 06/03/2011 13.42:



A vederlo sembrerebbe ma mi pare di avere letto che è solo un vaso con dei fiori scuri (o qualcosa del genere) che spuntano su; uno a sinistra e uno a destra.
Se guardi in mezzo agli "occhi" scuri, non dovresti faticare a riconoscere una spiga.




WOODOK
00Sunday, March 6, 2011 2:03 PM
L'oggetto non prende forma attraverso il punto di vista. Quello è un vaso e null'altro. E' raffigurato anche in altre parti della stessa tomba (Ptahotep) e in altre tombe egizie. Rappresenta l'offerta di frutta e dolci agli dèi. Altro che alieni.
fire1969
00Sunday, March 6, 2011 2:13 PM
Qui è più visibile. Questa foto è nitida. In effetti non ha proprio l'aspetto di un alieno.
Forse è il vaso di un alieno?..... [SM=g27985]

Interessato74
00Sunday, March 6, 2011 2:33 PM
Re:
fire1969, 06/03/2011 14.13:

Qui è più visibile. Questa foto è nitida. In effetti non ha proprio l'aspetto di un alieno.
Forse è il vaso di un alieno?..... [SM=g27985]




[SM=g9423]
Giza82
00Friday, March 11, 2011 2:46 AM
Re:
WOODOK, 06/03/2011 14.03:


Rappresenta l'offerta di frutta e dolci agli dèi. Altro che alieni.



E secondo te gli Dèi chi sarebbero???.....mah..........


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:45 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com