Emergenza cani a Campobasso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Freeflow@
00mercoledì 20 maggio 2009 13:36
RICEVO E GIRO LA STORIA DI CAMPOBASSOCondividi
Lun 22.06
ALLE 6 DI QUESTA MATTINA, CON AUTORIZZAZIONE DEL COMUNE DI CAMPOBASSO, SONO ENTRATI GLI ACCALAPPIACANI NELL’EX MATTATOIO, STRUTTURA CHE CHE OSPITAVA UN CENTINAIO DI CANI GESTITA DALLA PROF MARIALUISA FOLCHI
HANNO CATTURATO ALLA MANO QUELLI CHE SI FACEVANO PRENDERE, MESSI IN TANTI GABBIONI SOVRAPPOSTI ED E’ INIZIATO IL LUNGO VIAGGIO DI DEPORTAZIONE VERSO MILANO. QUI LA DESTINAZIONE E’ UN CANILE LAGER DOVE IL COMUNE DI CAMPOBASSO HA DECISO DI SPOSTARE 330 CANI TRA QUELLI DELL’EX MATTATOIO E QUELLI DELLA SIGNORA ROMANO DI MIRABELLO SANNITICO
TRA L’ALTRO CON UNA SPESA ENORME, SI PARLA DI DECINE DI MIGLIAIA DI EURO CHE FINIRANNO IN QUESTO LAGER DI 1000 CANI.
DOMANI E’PREVISTA LA PARTENZA DI ALTRI 40 CANI
FERMIAMO QUESTA ASSURDITA’. I CANI SONO STATI BRUTALMENTE SEPARATI E VERRANNO MESSI A CASO IN NUOVE PRIGIONI: SONO PARTITI SENZA ESAMI, CONTROLLI
DOBBIAMO DIFFONDERE LA DENUNCIA A GIORNALI, RADIO, ASSOCIAZIONI
FERMIAMO QUESTA DEPORTAZIONE
PER FAVORE E’ IMPORTANTE, GIRATE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI
ANIMALISTI ITALIANI SEZ VERONA

L’Assessore Arco “bacchetta” Comune di Campobasso su gestione cani randagi
News Molise
CAMPOBASSO _ Mi auguro che l’amministrazione comunale di Campobasso non pensi di risolvere il problema della gestione dei “suoi” cani, utilizzando forzature dell’ultima ora allo scopo, puramente demagogico, di voler dimostrare - dopo 5 anni di assoluto disinteresse - di aver trovato soluzioni alla questione. Ancor più grave sarebbe l’intenzione di impegnare somme importanti – per periodi lunghi – gravando sui bilanci futuri del prossimo governo comunale. Il buon senso vorrebbe che ci si astenesse dal fare scelte che non si sono fatte nel corso di un intero mandato, oramai finito, per sottovalutazione ed incompetenza e delle quali non si può più rispondere. Nel pieno rispetto della sovranità comunale mi sento, in questo momento, al fianco delle tante associazioni animaliste che non hanno trovato risposta e che, con senso di abnegazione, hanno colmato i vuoti enormi lasciati da un’amministrazione incapace e provocatoria.
E’ il momento di recuperare i rapporti con quanti, per anni e gratuitamente, hanno affrontato quotidianamente e concretamente i veri problemi ed evitare colpi di coda che tornerebbero a far accendere i riflettori sull’inciviltà e l’assoluta mancanza di sensibilità di un’amministrazione che non rappresenta più nessuno. Mi auguro, infine, di non trovarmi di fronte ad azioni - nelle prossime ore - che provocherebbero una nuova ed immediata eco mediatica nazionale negativa che i campobassani non meritano. E’ il caso di affrontare il problema, non di trasferirlo!
Sandro Arco
PER RICORDARE

ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DI CAMPOBASSO MICHELE DE SANTIS

16 FEBBRAIO 2009

CI RISIAMO……………. DE MARCHIS ASSESSORE ALLE POLITICHE ASOCIALI….E NON SOCIALI

LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE DI CB IN RIFERIMENTO AL SPROPOSITO VERBALE CHE HA SPARATO L’ASS. DE SANTIS A PROPOSITO DEL DISSEQUESTRO DEL CANILE DI SANTO STEFANO PUNTUALIZZANO :
1) IL CANILE È STATO DISSEQUESTRATO PERCHÈ LA LEGA COME CUSTODE UNICO HA CHIESTO LA REVOCA DI CUSTODIA IN QUANTO QUEL CANILE ORMAI FAMOSO IN TUTTA ITALIA COME CANILE DELLA MORTE , OLTRE A PRESENTARE DISFUNZIONI GESTIONALI E STRUTTURALI PRESENTA UN ALTO RISCHIO DI FOLGORAZIONE( CIÒ È STATO AFFERMATO NELLA PERIZIA DEI N.I.R.D.A (NUCLEO SPECIALIZZATO IN REATI DI MALTRATTAMENTO ANIMALI))
2) IL DE SANTIS NON DEVE SOLO BLATERARE MA DIMOSTRARE CARTA ALLA MANO AI GIORNALISTI COSA SCRIVE IL GIUDICE NEL PROVVEDIMENTO DI REVOCA DEL SEQUESTRO E DEL CUSTODE ” ………RILEVATO CHE SUSSISTE IL FUMUS DEL REATO CONTESTATO……… E CHE DAL 2004 AD OGGI NULLA È STATO FATTO PER ALLEVIARE LE SOFFERENZE DEI CANI RINCHIUSI, NON HA MOTIVO DI ESISTERE IL SEQUESTRO, E CHE I FATTI SONO ADDEBITABILI SIA A COLORO CHE MATERIALMENTE GESTISCONO IL CANILE E SONO A DIRETTO CONTATTO CON GLI ANIMALI SIA A COLORO CHE DOTATI DI POTERI GESTIONALI E DECISIONALI NELL’AMBITO DELL’ENTE COMUNALE……………….
DI COSA SI VANTA IL DE SANTIS?????? MALTRATTAMENTO C’ERA IERI, MALTRATTAMENTO C’È OGGI, COME PUÒ DIRE CHE IL COMUNE È USCITO A TESTA
ALTA? LE INDAGINI SONO ANCORA APERTE.
4) IL CANILE DELL’EX MATTATOIO ANCORA È SOTTOSEQUESTRO.
DE SANTIS A PROPOSITO DELL’ON MARTINI NON CI RISULTA CHE LA STESSA ABBIA PROMESSO DEI SOLDI PER SANTO STEFANO, MA LEI FORSE QUEL GIORNO ERA TALMENTE SCIOCCATO DALLE PAROLE DEL MINISTRO DA NON CAPIRE CI’ CHE DICEVA.
5) AVETE PARTORITO UN ORDINANANZA AFFAMARANDAGI DA ESSERE ANNULLATA DAI GIUDICI , COSA CI SIA DI VANTO PER IL COMUNE NON SI COMPRENDE.

IL DE SANTIS, IN CAMPO CANINO È STATO SEMPRE ASSENTE OGGI,IL SUO INTENTO
È QUELLO DI CONCENTRARE I CANI, QUELLI DELL’EX MATTATOIO, QUELLI CHE HA RICETTATO PRESSO IL PRIVATO MANDATO E TUTTI I CANI CHE VAGANO LIBERI NELLA CITTÀ NELL’AMPLIAMENTO DA CREARE UN LAGER NEL LAGER.
L’ASSESSORE DE SANTIS ALLE POLITICHE NON SOCIALI MA “ASOCIALI” COME AL SOLITO HA PARLATO A SPROPOSITO AVREBBE FATTO MEGLIO A TACERE LE CARTE SONO ANCORA SUL TAVOLO E LA PARTITA È ANCORA TUTTA DA DISCUTERE.
PROTEZIONE ANIMALI DI CAMPOBASSO
ANNA MAZZIOTTI

GLI ANIMALISTI CONTRO DE MARCO: INTERVENGA IL PREFETTO

UN NUOVO, DURISSIMO, INTERVENTO DELLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE DI CAMPOBASSO: “LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE DENUNCIANO ALLE AUTORITÀ COMPETENTI LE ULTIME GRAVI DISPOSIZIONI MESSE IN ATTO DAL DELEGATO DEL SINDACO VINCENZO DE MARCO A CARICO DEI CANI CHIUSI NEI CANILI, I QUALI, OLTRE AD ESSERE ABBANDONATI ALLA LORO TRISTE SORTE IN QUELLA FOGNA DI CANILE CHE È SANTO STEFANO, OGGI SI VEDONO DIMINUIRE PERSINO L’ALIMENTAZIONE, CONSIDERATO CHE IL DE MARCO SENZA NESSUN CRITERIO DI VERIFICA HA RIDOTTO DRASTICAMENTE E NOTEVOLMENTE IL QUANTITATIVO DI MANGIME. COME PER IL PASSATO ANCHE OGGI SI STANNO VERIFICANDO AGGRESSIONI FRA I CANI CHE IN QUEI BOX ACQUITRINI SENZA CUCCE E PIENI DI TOPI, SI TROVANO A VIVERE ANCHE SENZA UN MINIMO DI ALIMENTAZIONE”
PARLIAMO DI CANI? E, SE PARLIAMO DI CANI, INTENDIAMO UN PROBLEMA SECONDARIO, TRASCURABILE? IN REALTÀ, A BEN GUARDARE, PARLIAMO DI INTELLIGENZA E DI LEGGI, DI BUON SENSO E DI SOLDI PUBBLICI. TUTTI I TEMI CHE, INSOMMA, RIGUARDANO GLI UOMINI E LE DONNE CHE IN QUESTA REGIONE LAVORANO E CONTRIBUISCONO A PRODURRE RICCHEZZA E SERVIZI. I CANI AFFOGATI NELLA CACCA E NELLA PIOGGIA, LASCIATI SENZA CIBO, NON SONO “SEMPLICEMENTE CANI”. SONO INCOLPEVOLI E INDIFESI ESSERI CHE SUBISCONO UN OLTRAGGIO, UNA SOPRAFFAZIONE. LA SUBISCONO NON DA BANDE DI CRIMINALI, DA EMARGINATI O DA DELINQUENTI MA DA NOI TUTTI, CITTADINI DISTRATTI, INCAPACI DI PRETENDERE CIÒ CHE È NOSTRO, PAGATO DA NOI. I CANI SONO PARTE DEL PATRIMONIO PUBBLICO CHE OGNI AMMINISTRATORE È TENUTO A PRESERVARE, COME GLI ASILI O GLI OSPEDALI, LE SCUOLE O LE STRADE: “NON SOLO IL DE MARCO ASSIEME AL DE SANTIS E AL DI FABIO HANNO PARTORITO QUALCHE MESE FA LA PIÙ VERGOGNOSA DELLE ORDINANZE AFFAMARANDAGI PER I CANI LIBERI SU STRADA, OGGI QUESTO DELEGATO STA AFFAMANDO VIGLIACCAMENTE ANCHE I CANI CHIUSI NEI CANILI CAUSANDO UNA MORTE VIOLENTA E ATROCE PER TUTTI I CANI. E’ INUTILE RIVOLGERSI AL SINDACO CHE PIÙ VOLTE HA MANIFESTATO INDIFFERENZA E DISTACCO VERSO LE CONDIZIONI DEI CANI. MA PER L’ENNESIMA VOLTA GLI CHIEDIAMO DI RIMUOVERE IL DE MARCO CHE DA QUANDO HA ASSUNTO LA DELEGA AI CANILI ,OSSIA DA CIRCA 3 ANNI, HA CAPARBIAMENTE PROCURATO SOLO DANNI ENORMI AGLI ANIMALI. NOI ANIMALISTI OLTRE A DENUNCIARE IL DE MARCO ALLA MAGISTRATURA RIVOLGIAMO UN APPELLO AL PREFETTO, E A TUTTE QUELLE FORZE DELL’ORDINE CHE POSSONO VERIFICARE ED INTERVENIRE IN QUESTA SITUAZIONE DI EMERGENZA”. E ANCORA UNA VOLTA, QUESTA LUNGA STORIA PIENA DI CONFUSIONE SEMBRA UN DIALOGO FRA SORDI. LA DOMANDA, OVVIA, BANALE, È: “PERCHÈ CATTURIAMO DEGLI ANIMALI, LI CHIUDIAMO NELLE GABBIE E LI ABBANDONIAMO? PROVIAMO A IMMEDESIMARCI, PER UN SOLO ISTANTE; PROVIAMO A SENTIRE COME FA MALE IL FREDDO, COME PUZZA LA NOSTRA CACCA, DA CUI NON POSSIAMO ALLONTANARCI, NON AVENDO LO SPAZIO PER FARLO. E , TUTTO CIÒ, AVENDO FAME. MA IN CHE MONDO SIAMO?
CATERINA SOTTILE

ALLA CORTESE ATTENZIONE DI

info@ilgiornaledelmolise.it;

info@piazzaregione.it;

infoweb@iltempo.it;

info@informamolise.com ;

info@ilsannioquotidiano.it ;

info@cmaltomolise.it ;

info@telemolise.com ;

info@tltmolise.it ;

redazione@gazzettadelmolise.com,

redazione@primapaginamolise.it;

redazione@nuovomolise.net;

redazione@antennasud.com;

redazione.campobasso@telenorba.it;

redazione@mytermoli.com ;

direttore@altromolise.it;

campobasso@teleregionemolise.it;

collabora@primaweb.tv;

teleisernia@tiscali.it;

redtno@telenorba.it ;

sgangh@virgilio.it ;

vendittistefano@hotmail.com ;

quotidiano.molise@tiscali.it;

quotidiano@inwind.it;

sottilmente@gmail.com;

s.cervasio@repubblica.it;

pasquale.dibello@gmail.com;

lui_carbone@libero.it;

tg3molise@rai.it;

t7.rubriche@casaeditriceuniverso.com;

press@meetup.com;

segreteriaparticolare@regione.molise.it;

segreteria.difabio@comune.campobasso.it;

sindaco@comune.matrice.cb.it;

urp@provincia.campobasso.it;

ripalimosani@inwind.it;
prefettura.campobasso@interno.it;

ildininno@gmail.com;
presidente@regione.molise.it;
presidente@provincia.campobasso.it;

digiacomo_u@posta.senato.it;
serveterinarioaltomolise@tin.it;
Oratino@tin.it;

Ferrazzano@tin.it ;
info@pianostrategicocampobasso.it;
m.dimuzio@regione.molise.it;

dimuzio.mauro@mail.regione.molise.it;
info@comune.mirabellosannitico.cb.it;

vincenzo.demarco@comune.campobasso.it;

massimo.romano@gmail.com;

molise@italiadeivalori.it;

prefettura.campobasso@interno.it;

michele.desantis@comune.campobasso.it,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com