Emergenza!!! Necessari aiuti pre-adozioni!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
ciuteina
00Sunday, February 15, 2009 11:39 PM
Emergenza!!! Necessari aiuti pre-adozione!!!

--------------------------------------------------------------------------------

In seguito ad un sequestro questi cani hanno bisogno di assistenza e aiuto immediato, a Gornate Olona venivano tenuti in condizioni che definire disumane è poco! Sono tanti, 130, molti sono già deceduti, altri hanno bisoogno di cure, sono cani che hanno vissuto chiusi senza mai vedere la luce del sole una volta nella vita e hanno vissuto nei loro escrementi...
Riporto una parte dell'articolo integrale che potete leggere qui
www.enpanet.it/varese/

Mettetevi una mano sul cuore, aiutateli in qualsiasi modo...

All’entrata la prospettiva è stata veramente terribile: dal capannone usciva un tanfo ammoniacale di urine stantie da rendere difficoltoso il semplice respirare. I cani, al buio anche di giorno, abbaiavano tutti istericamente, il pavimento era incrostato da parecchi centimetri di deiezioni ormai marcite e seccate, nessun cane aveva un goccio d’acqua e tantomeno una briciola di cibo, alcuni cagnolini apparivano ormai non più reattivi, sdraiati nelle proprie feci, incapaci di alzarsi.
Due di loro non riuscivano più a muoversi perché il pelo aveva fatto tutt’unico con il pavimento intriso di urina e feci, agendo quindi da collante.
Un piccolo pastore tedesco si trascinava solo sulle zampe posteriori.
Un vero girone dantesco.
Ci si è messi subito al lavoro dopo aver fotografato e filmato la situazione, dopo aver chiamato i fotografi di alcuni quotidiani a documentare il tutto: domani, martedì 10 febbraio, uscirà un articolo con foto sul giornale La Provincia di Varese.
I cani sono stati subito abbeverati ( i cuccioli si ringhiavano e si mordevano solo per poter bere !!)
Sono state cambiate tutte le ciotole, che apparivano incrostate da tempo immemorabile, e tutti i cani sono stati sfamati. Poi si è iniziata la pulizia metodica dei box togliendo decine di carriolante di escrementi. Abbiamo poi identificato di nuovo tutti i cani, controllando i chip, in modo da avere una visione precisa del numero e del tipo di cani presenti in struttura
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:12 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com