Elezioni 2017 - Assemblea ordinaria del 12 febbraio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cioci73
00mercoledì 18 gennaio 2017 08:27
E' tempo di elezioni a livello territoriale e, conseguentemente, anche regionale e nazionale. Direi che, quanto meno inizialmente, quello che interessa più a noi sono quelle a livello territoriale.
Se mi è consentito dirlo, quale che sia il livello, mi pare che ci sia poca conoscenza dei meccanismi e, forse soprattutto, dei candidati e dei loro programmi.
Vediamo di condividere in questo topic, per chi ne fosse interessato, quante più informazioni possibili. Di parte o meno, poco importa, l'importante è condividere quanto più possibile perchè una scelta consapevole è sempre la cosa migliore.

Io, in tutta onestà, so giusto i nomi dei due candidati a livello nazionale, e cioè Carlo Magri, presidente uscente ed orami storico visto che ricopre la carica dal 1995, e Bruno Cattaneo, suo sfidante. Non credo ce ne siano altri. Per quanto riguarda il primo, poche info se non quelle sporadiche del web. Per lui parla la storia, diciamo così, anche se questa non sempre è cristallina come ben sappiamo.
Del secondo ho trovato il sito web che condivido con voi:
www.cattaneopresidente.it/
Cattaneo è praticamente da sempre un consigliere federale che ha lavorato spesso al fianco del presidente uscente, in continuità con lui e con le sue decisioni. Da quel che dice, però, ci sarà discontinuità nella sua politica.

A parte il livello nazionale che, come detto, può interessare un po' meno in questa fase, non ho trovato nulla per quanto riguarda il livello territoriale e cioè per quanto riguarda Bergamo. Lascio a voi, che forse ne sapete più di me, portare nuova acqua a questo mulino.
TeoB.
00giovedì 19 gennaio 2017 09:36
Ciao Cioci,
non sono molto informato sulle elezioni territoriali, ma nemmeno ho avuto notizia di candidati o liste.
Staremo a vedere.
ciao
Teo
Cioci73
00giovedì 19 gennaio 2017 09:56
Pure io non ho news in merito però mi piacerebbe che, per una volta, si buttasse in aria il tavolo e ci fosse un vero cambiamento dopo ormai millenni. Anche se la cosa, probabilmente, mi coinvolgerà sempre meno negli anni a venire.
Cioci73
00giovedì 19 gennaio 2017 12:16
Da quel che leggo via via, sembra che a livello nazionale Bruno Cattaneo stia ricevendo molti consensi.
Finora ho letto di persone e federazioni schierarsi dalla sua parte mentre diventa davvero difficile trovare gente che si espone allo stesso modo per il presidente uscente.
Forse si va verso il cambiamento, quanto meno degli uomini visto che, comunque sia, Cattaneo non si può dire sia "nuovo" dell'ambiente federativo.

A livello territoriale continuano a latitare le news.



Aggiunta ...
Ho trovato questo articolo relativo alla candidatura di Carlo Magri
79962.bg
00giovedì 19 gennaio 2017 15:14
A livello territoriale ho sentito "spifferi" che parlano di una candidatura (credo come consigliere) del presidente del Lurano Ferri, mentre non dovrebbe (condizionale) ricandidarsi Pesenti (Caloni).

A livello regionale scontata la conferma di APM (uno dei grandi elettori di Cattaneo) con l'uscita di scena di Cesare Capetti che si dedicherà a tempo pieno al Vero Volley.

A livello nazionale come avete già scritto sopra le candidature sono 2 Cattaneo (che a livello di atleti recluta la Piccinini e mette nella squadra un totem della pallavolo italiana come Franco Bertoli) che ha l'appoggio pieno del CR Lombardia e la maggioranza di altri mentre Magri (Del Core fra gi atleti e Sintini come consigliere insieme a Marzari, presidente del vero Volley), che per statuto CONI se vuole essere rieletto deve prendere il 55% dei voti, sta facendo campagna elettorale portando in giro il club Italia, ovviamente a spese dei tesserati, il primo assaggio lo abbiamo avuto il mese scorso, quando la partita del club federale, al posto di svolgersi a Busto si è svolta in Sardegna.....
Cioci73
00giovedì 19 gennaio 2017 17:08
Re:
79962.bg, 19/01/2017 15.14:

A livello territoriale ho sentito "spifferi" che parlano di una candidatura (credo come consigliere) del presidente del Lurano Ferri, mentre non dovrebbe (condizionale) ricandidarsi Pesenti (Caloni).



Davo per scontato che saresti arrivato a dare il tuo contributo!!! [SM=g27987]
Ma, che tu sappia, ci sono diversi candidati o si arriverà con listona unica e quello dobbiamo prenderci? Non so bene come vadano le cose ma la politica territoriale della pallavolo la reputo persino più importante di quella a livello nazionale.
79962.bg
00domenica 22 gennaio 2017 23:47
Boh!?
Onestamente non so molto le news riportate sono dei "sentito dire" ma non hanno alcun tipo di conferma ufficiale o ufficiosa, quindi non ti saprei dire se ci sia ,o meno, un listone e al momento non saprei neanche chi sono i candidati a presidente e come consiglieri, visto che ad oggi, a differenza di 4 anni fa, non è stata fatto alcun tipo di incontro/dibattito per presentare i "papabili",così a naso quasi tutto il "vecchio" consiglio dovrebbe essere rieletto, salvo sorprese, inteso come candidature alternative, delle quali al momento non sono venuto a conoscenza.
Per completezza sono andato a vedere anche l'allegato alla convocazione per l'elezione ma di nomi neanche l'ombra.....
matsugoro-daimon
00giovedì 26 gennaio 2017 10:53
email alle società
BG
candidato presidente MILESI OSVALDO

consiglieri:
BARONI MAURIZIO
BORONI ROBERTO
CATTANEO MARIANGELA
ELIA FRANCIS
FERRI FERRUCCIO
PAGNONCELLI VITTORIO
PESENTI MATTEO
PICCINELLI VITTORIO
ROZZONI LUIGI GIOVANNI

revisori dei conti:
AMBROSINI STEFNAO
GIULIANI GIANANTONIO

79962.bg
00giovedì 26 gennaio 2017 15:03
Ringraziamo il selezionatore femminile [SM=g27987]

Sostanzialmente nessuna novità a parte la candidatura di Ferri.....

Le componenti tecnici e atleti qualcuno sa se a livello provinciale ci sono ancora e chi sarebbero i candidati a questo giro!?
Cioci73
00giovedì 16 febbraio 2017 08:13
Risultati assemblea territoriale

Assemblea Periferica Territoriale FIPAV Bergamo

L'assemblea elettiva del 12 febbraio ha confermato Osvaldo Milesi alla guida del comitato territoriale di Bergamo per il prossimo quadriennio.


Il Presidente sarà coadiuvato dai consiglieri eletti Cattaneo Mariangela, Baroni Maurizio,

Ferri Ferruccio, Pagnoncelli Vittorio, Piccinelli Vittorio e Rozzoni Luigi.


In pratica, tutto come ora e come negli ultimi anni.

Sempre interessante questa specie di "oscurantismo" su come si sono svolte le elezioni (anche se sarebbe bastato essere presenti come delegato della propria società ...), su chi era candidato, su come ci si poteva candidare, entro quando etc. etc.
Beh, sì, ovvio, basta andare a leggersi i regolamenti federali, non che ci voglia molto, ma io non ne ho certamente nè tempo nè voglia.
Bisognerebbe iniziare a pensare ora alle prossime elezioni, sempre che esista davvero qualcuno che voglia/possa candidarsi contro l'attuale sistema. Ma forse non c'è e, in fondo, non ce n'è bisogno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com