Elettrosmog,condannati i vertici di Radio Vaticana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sal77
00martedì 10 maggio 2005 20:43
Articolo Corriere della sera 10 maggio 2005 Il tribunale ha condannato a 10 giorni di carcere,con sospensione della pena,due dirigenti di Radio Vaticana con l'accusa di >>getto pericoloso di cose>> nell'ambito dell'inchiesta sull'inquinamento elettromagnetico prodotto dalle sue antenne.Si tratta del cardinale Roberto Tucci,presidente del comitato di gestione di Radio Vaticana,e padre Pasquale Borgomeno,direttore generale dell'imittente. L'inqiesta ha avuto origine dalle denunce presentate nel 2001 dagli abitanti di Cesano piccolo centro a nord di Roma,secondo le quali casi mortali di leucemia sarebbero legati alle emissioni.Esultano gli ecologisti. Io mi domando sempre con la mia ignoranza invece di predicare,aggiornarsi e pregare tramite una radio che nuoce alla salute di persone residenti vicino ha questa emittente perchè non andare di casa in casa come fanno i T.d.G.? Si guadagna di più x le casse del vaticano ?
alex.kirk
00mercoledì 11 maggio 2005 09:11
La storia è già da un po che va avanti, nel 2000 si scriveva:
www.geocities.com/club22.geo/vaticano.html
tartuca
00mercoledì 11 maggio 2005 12:23
Quando negli anni 58-68 percorrevo la Braccianense,la Radio Vaticana e le sue antenne sembravano veramente "una Cattedrale nel deserto":mi domando se qualcuno gli costruisce vicino,di chi la colpa?
Ho la sensazione che ,come spesso succede,si cerca di strumentalizzare sempre
solitary man
00mercoledì 11 maggio 2005 13:43
Re:

Scritto da: tartuca 11/05/2005 12.23
Quando negli anni 58-68 percorrevo la Braccianense,la Radio Vaticana e le sue antenne sembravano veramente "una Cattedrale nel deserto":mi domando se qualcuno gli costruisce vicino,di chi la colpa?
Ho la sensazione che ,come spesso succede,si cerca di strumentalizzare sempre



La colpa è di chi non rispetta la legge: se vengono superate più del doppio i 6 volt/metro (minimo di legge per una permanenza di persone superiore alle 4 ore) e addirittura in certi casi di 4 volte tale limite i residenti hanno diritto a mio avviso di chiedere alle emittenti di adeguarsi alla legge italiana e il risarcimento per i danni eventualmente patiti. Le costruzioni sono a distanza di legge ... le emissioni no [SM=g27817].
Non credo si tratti di semplice stumentalizzazione visti i numerosi casi di leucemia e simili superiori alla media: nella popolazione maschile arriva fino a 6 volte la media nazionale (nel raggio di tre km dalla fonte delle emissioni) e parliamo spesso di bambini che non hanno scelto di vivere li.
Se rispettassero la legge italiana sulle emissioni non potremmo dire niente... ma se non la rispettano appellandosi solo alla giurisdizione e sostenendo che non ci sono studi che provano il nesso di causalità, e vedo morire dei bambini di leucemia, beh francamente non so come si possa definire semplice strumentalizzazione....
A mio parere sarebbe strumentalizzazione se usato per condannare la Chiesa Cattolica mentre in realtà la colpa e dei singoli dirigenti della radio in questione.
Ciao
alex.kirk
00mercoledì 11 maggio 2005 14:32
"Non credo si tratti di semplice stumentalizzazione visti i numerosi casi di leucemia e simili superiori alla media"

non sapevo che ci potessere essere implicazioni così gravi, [SM=g27813] [SM=g27813]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com