Elettronica e30

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Eman)
00sabato 9 febbraio 2008 18:20
Precisione tachimetro

Voglio mettere in evedenza che l'elettronica presente nelle nostre amate e30 è di primissimo ordine! E' vero, presenta alcuni punti deboli legati alla tecnologia di quel tempo. Come per esempio le batterie dentro al cruscotto, che possono richiedere la sostituzione.

Ma proprio nel cruscotto voglio mettere in evidenza la precisione del tachimetro, non solo nei valori indicati, ma anche nella rapidità di risposta.

Quando si accellera e si cambia marcia si nota che l'indice del tachi si ferma un attimo per poi riprendere a salire come si è lasciata la frizione... Questo mentre l'indice del contagiri continua a lavorare perfettamente in sincronia, per me è spettacolo puro!![SM=g27989]

Tutto questo non è scontato, tantomeno in auto più recenti! Per esempio nella mia 318 e36, il tachimetro ha un ritardo di circa un paio di secondi. Questo fa si che l'indice non rimane fermo nel momento che si stacca la frizione, anzi continua a salire a dispetto delle "leggi della fisica".

Questo ritardo nell'indicare la velocità pensate che sia privo di importanza? Invece no! Per esempio quando si arriva in un centro abitato e si deve rallentare ai fatidici 50 Km/h... magari per un semaforo con rilevamento, il ritardo del tachimetro fa si che si freni ulteriormente per un paio di secondi e la velocità scende a 30 Km/h effettivi e non ai 50 voluti.
Meditate gente, meditate!
[SM=g27987]


Concusione:
e30, insuperabile, immortale, il meglio!!!
[SM=g27998]
[SM=g28002]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com