ElectricGarden & LIVE! IXEM 2004

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
info@ixem.it
00mercoledì 28 aprile 2004 16:46
ciao, ve chiederete: 'con che coraggio?!' ebbene la risposta mia è : perchè no? potrebbe interessare anche a voi no?

si tratta solo di questo: potreste segnalare e diffondere queste due iniziative di iXem (www.ixem.it)? si tratta della realizzazione di un archivio che raccoglie le diverse realtà italiane che si occupano di sperimentazione elettronica e di un concorso dedicato alle arti audiovisive elettroniche sperimentali, ecco il comunicato ed i riferimenti:

Quelle che seguono sono due nuove iniziative promosse da iXem:

-LIVE! IXEM 2004
-ElectricGarden


ElectricGarden
Mappatura delle realtà  italiane che si muovono nell¹ambito delle arti sperimentali elettroniche.

iXem rappresenta un network di artisti e musicisti italiani interessati alla sperimentazione nelle arti e nella musica contemporanea.
Coloro che attualmente si muovono attivamente per iXem sono solo una parte di una realtà ben più vasta che intendiamo portare alla luce con questa iniziativa. Lo scopo di ElectricGarden non è solo quello di realizzare un censimento nazionale, ma è anche quello di offrire una piattaforma di scambio e di incontro per chi sul territorio nazionale si occupa di sperimentazione elettronica.
Chiunque ritenga che il proprio lavoro abbia un approccio sperimentale può recarsi sul sito www.ixem.it  cliccare sulla voce mappatura e compilare il form per segnalarci la sua attività.
Il nostro coordinatore raccoglierà le vostre segnalazioni e provvederà ad inserirle in un archivio che verrà pubblicato quanto prima.


LIVE! IXEM 2004
Sono aperti i termini di partecipazione al Live! iXem 2004 - concorso nazionale di musica e arti elettroniche sperimentali.
Il concorso è rivolto a tutti coloro che operano creativamente e sperimentalmente avvalendosi di suoni e immagini (da e su qualunque supporto)al fine di realizzare performances dal vivo.
L'iscrizione e la partecipazione al concorso sono gratuite.

Si tratta di un¹iniziativa organizzata dall¹Associazione Antitesi Centro di autodocumentazione, ricerca e sviluppo per l¹arte nuova in collaborazione con iXem, volta a fornire una panoramica sullo stato attuale della musica e delle arti elettroniche sperimentali in Italia.

Tale iniziativa, organizzata secondo i meccanismi di un contest, si concretizza nella realizzazione di un DVD catalogo con authoring, che rappresenterà un documento di consultazione audiovisivo, permanente, informativo e divulgativo dei lavori e degli artisti selezionati e partecipanti al concorso.

Il DVD conterrà la documentazione integrale di una registrazione live per ognuno dei sei artisti/gruppi selezionati ed una loro dettagliata scheda di presentazione con biografie e descrizione del loro progetto.
Nello stesso DVD verranno inclusi gli estratti (fino a colmare lo spazio disponibile sul DVD) di altre opere tra quelle pervenute.

Il master del DVD sarà inserito nell¹archivio dell¹Associazione Antitesi e rimarrà a disposizione per la consultazione da parte di chiunque fosse interessato e per eventuali futuri (previo accordo con gli artisti inclusi)progetti di duplicazione, pubblicazione e distribuzione.

I sei artisti/gruppi vincitori del concorso saranno gli stessi che, in previsione della realizzazione di una rassegna dal vivo intitolata Live! iXem 2004, verranno invitati, dietro compenso, a presentare i lavori e ad esibirsi dal vivo.

Il bando di concorso è scaricabile, nella versione PDF, dal sito www.ixem.it

Ulteriori informazioni e comunicazioni: info@ixem.it

www.ixem.it
popp0
00mercoledì 28 aprile 2004 18:43
ho letto sul forum di ixem la questione della mappatura. mi è sembrata una cosa utile, perchè fatta in modo neutro. tutti i dubbi sul fatto che poteva essere un'iniziativa presuntuosa o da 1984 non erano fondati secondo me. almeno questa volta[SM=g27824] comunque oscillator e ogredung sono già stati messi nei link, quindi sono già stati mappati. poi ognuno può farsi mappare singolarmente. come già detto due o tre topic fa non mi mappo personalmente un po' perchè non mi considero molto sperimentale un po' perchè già c'è oscillator che mi rappresenta.
guignol
00mercoledì 28 aprile 2004 19:14
si, pare anche a me una buona iniziativa.
come già detto, non mi inserisco nella mappatura perchè non credo che ci sia tanta sperimentazione in quello che faccio, nè come approccio nè come risultati, comunque l'idea di presentare un elenco il più completo possibile è valida soprattutto per chi "osserva" dall'estero.
purusha
00venerdì 30 aprile 2004 17:51
.
il contest è rivolto solo per chi produce audio+visual?
io come purusha mi focalizzo solo sulla musica, e come me penso molti altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com