Editoriale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rugantino7
00lunedì 6 dicembre 2004 18:33
Innauguriamo l'editoriale della nuova stagione, con uno degli eventi trash del momento, cioè l'imperversare in modo al quanto nauseabondo delle sorelle Lecciso. Già sul nostro forum si è avuto modo di parlare della cosa, ma per quanto si possa scrivere e dire, non sarà mai abbastnza per spiegare come, le persone che non sanno fare nulla nel campo dello spettacolo riescano clamorasemtne a ottenere così tanto spazio. La questione, forse, va risolta a monte, cioè con i direttori di rete che notanto una certa familiratià del pubblico con certi fenomeni da baracone, decidono di mandare in onda quel tipo di "spettacolo" che con lo spettacolo vero e proprio non ha nulla a che fare, facendo decadere il livello della nostra televesione a liveli molto bassi. Orma in tv è più facile trovare un montato qualsiasi che crede di saper fare chi sà che cosa, non spaendo nememno aprire bocca, invece di qualche vero artista che viene lasciato a casa perchè gli viene preferito un personnaggio del genere. Nella fattispecie le gemelle Lecciso, non sanno fare nulla, nel vero senso della parola, e a mal'appena riescono a parlare in tv, pensando più ad aggiustarsi il vestito, e dimostrano sempre di più di non avere nemmeno presenza scenica.
Cercare di fare qualche trasmissione con dei veri contenuti o comunque dei varietà degni di nota non sarebbe una cosa negativa. I dilettanti lasicateli alla "Corrida" magistralmente condotta da Gerry Scotti, che sostituisce al meglio il grandissimo Corrado.
Dare ulteriormente più spazio a gente coem Fiorello, Panariello e Bonolis potrebbe essere un idea.


Discussione sulle Lecciso

Diablito
00lunedì 6 dicembre 2004 21:54
Il vero problema è che anche scrivendo un editoriale contro questo genere di nefandezze televisive concorri a fare il loro gioco... L'unico modo per averla vinta è far passare nel silenzio tutto sto schifo, così i dati auditel saranno impietosi.
Stanleyk
00lunedì 6 dicembre 2004 22:19
Naturalmente tutto quello detto da Rugantino mi trova d'accordissimo....d'altra parte anche le parole di Diablito sono da sottoscrivere,l'unica cosa davvero che si può fare è cercare di ignorare il più possibile queste cose e magari riuscire qualche volta a spegnere questa benedetta televisione....sui dati auditel conterei poco...dietro quei numeri non immaginiamo neanche quali magheggi e schifezze varie ci siano.
Rugantino7
00martedì 14 dicembre 2004 17:45
"La TV utile...lo è davvero?"
Nel secondo appuntamento con il nostro editoriale abbiamo deciso di occuparci della così detta "tv utile" cioè , di quei programmi televisivi che rendono dei servizi al pubblico, tipo "Chi l'ha visto?", "Mi manda Rai3", "Invisibili" ecc.
Effettivamente l'utilità di tali trasmissioni sembra esserci, perchè in un modo o nell'altro si ha modo di notare e scoprire cose che altrimenti difficilmente si saprebbero, certe volte però, tali trasmisioni forse rischiano di enfatizzare troppo la drammaticità di alcuni eventi "manipolandoli" a dovere per fare audience. Con tali parole, non si ha intenzione di attaccare la tipologia di questi programmi, anche perchè, nella maggior parte deic asi, è difficile trattare argomenti delicati senza sfiorare le'ccesso per vari fattori delle vicende stesse. Purtroppo esiste anche, chi invece, decide di fare finta dif are la tv utile per accapararsi telespettatori al posto della rete concorrente e questo forse è il caso di alcuni talk show e di alcuni contenitori pomeridiani che probabilmente scadono nell'eccesso strumentalizzando il dolore delle eprsone chiamate in studio.
Rugantino7
00lunedì 20 dicembre 2004 19:39
Buon Natale
arriva la settimana natalizia, e se già in tv e al cinema impazzano i programmi e i film a tema, a maggior ragione avviene in queste 2 settimane di feste piene.
Bisogna dire che è quasi da metà novembre che i programmi tv fanno gli auguri e ovviamente, ma cosa più compresnibile, che i film natalizzi fanno promozione per attirare gente al botteghino.
In tutto questo marasma, si sente per altro già parlare della nuova edizione del Festival di San Remo 2005 che verrà presentato da Paolo Bonolis verso al fine di febbrario, anche se non si esclude uno slittamento alla prima settimana di marzo.
Da tutto lo staff di Global Show tanti auguri per un felice Natale.
Rugantino7
00giovedì 6 ottobre 2005 11:06
Riapertura
Con la riapertura di Global Show, riprendono anche i nostri appuntamenti, e di nuovi se ne aggiungeranno in futuro.





[SM=g27811]
La situazione televisiva, dopo quasi un anno, non è cambiata e ci ritroviamo ad inizio stagione con la guerra dei reality estremi con "L'isola dei famosi" su Rai2 e "la Talpa" su Italia 1. La trasmissione di Paola Perego, l'anno scorso in onda sulla stessa emittente dell'Isola, si è trasferita, perché giustamente, come si era fatto notare nella passata stagione, il format è troppo simile per molti aspetti a quello dello show condotto e diretto da Simona Ventura. In attesa che purtroppo arrivino altri nuovi reality, ci troviamo a dover assistere allo scontro tra due mondi dalla vita difficile con prove, spesso oltre il buon gusto, e con un condimento di "inganni" estremamente elevato.







Se per i reality la situazione è immutata, e si arriva allo "scontro", lo stesso purtroppo bisogna dire per le trasmissioni di intrattenimento pomeridiano della domenica, con Canale 5 che offre un frullato di azioni tramite una moltitudine di ospiti, ( quasi sempre gli stessi) che già solo ad elencarli passano 2 ore di diretta, e dall'altra parte sulla sfonda di Rai1 esordisce una "nuova" Domenica In divisa in 3 parti con Mara Venier che sotto la direzione di Boncompagni ripropone il film già visto del giochino da casa, con tanti ragazzi in studio, sulla falsariga della storica "Non è la Rai", e gli altri 2 tronconi di talk show e varietà che vedono impegnati prima Luisa Corna con Massimo Giletti e poi il sempre verde Pippo Baudo che fa il suo ritorno a casa di mamma Rai. Il risultato, anche in questo caso, a nostro parere lascia a desiderare, nonostante i conduttori siano, in realtà, di ottimo livello. Solo la formula, a nostro modo di vedere, non convince.


[Modificato da BlueLord 08/10/2005 10.58]

Rugantino7
00venerdì 14 ottobre 2005 17:03
Falsità
Nella TV moderna purtroppo prende sempre più piede la moda di mettere in scena, spacciandole per storie vere, le disgrazie di fantomatici malcapitati, i quali poi da grandi attori scoppiano sempre in fiumi di lacrime che fanno commuovere l'ignaro telespettatore. Nel suo essere più intrinseco la cosa potrebbe essere anche accettabile, visto che coumnque, quando vediamo un film ci troviamo pur sempre davanti a una finziona, anche se in tal caso chi guarda sa perfettamente che non si tratta di realtà. E' capitato, però, in varie trasmissioni, che qualcuno strumentalizzasse le vere agonie della povera gente solo per guadagnare qualche punto di share in più rispetto alla trasmissione concorrente di turno sull'emittente avversaria, e per raggiungere tale obbiettivo non si è badato al male che eventualmente si procurava ai protagonisti di quele tristi vicende. La cosa di solito ha molto più clamore quando sono i cosidetti vip ha mettere in piazza i propri affari, catturando così ancor più attenzione di quanto accade con degli sconosciuti. In questa settimana ha tenuto banco la brutta separazione avvenuta via satellite tra Al Bano, attualmente impegnato nell'isola dei Famosi 3, e la sua ormai ex compagna Loredana Lecciso, la quale non ha risparmiato frecciate maligne verso il cantante pugliese.
Questa tv, eccezzion fatta per qualche trasmissione degna realmente di nota e di lode, sembra essere caduta davvero in basso.

Link Correlato:
Cocaina: Evento Mediatico

[Modificato da Rugantino7 14/10/2005 17.05]

Rugantino7
00venerdì 4 novembre 2005 16:52
Calendari che passione
Ormai non se ne puòfare più a meno, se non si ha lo si deve avere. Le pioniere furono la Marini e la Falchi e poi il grande Boom. Ovviamente stiamo parlando dei calendari delle donne dello spettacolo che se prima erano appena 2 adesso non si sa più quanti siano, con qualunque giornale che tra settembre e dicembre fa uscire in edicola una propria edizione con il tanto agognato calendario del nuovo anno e certe volte, alcune testate, ne fano più di uno con varie protagoniste così il mercato s'infittisce e lesingole vendide calano, perchè se prima c'era un solo calendario o due al massimo adesso la guerra è feroce e no sono molte le persone disposte a spendere uno stipendio in calendari, quindi se prima Max con la Marcuzzi o la Ferilli doveva ristampare la "patinata annata" perchè le richieste erano tantissime, ora essendoci una moltitudine di opzioni di scelta ogni singolo giornale vede scemare le vendite del proprio "almanacco" Quindi raggiungere vendite record come furono per le già citate Marcuzzi, Ferilli e per Monica Bellucci sembra unimpresa non da poco. In più bisogna mettere in conto che non solo i giornali realizzano il calendario, ma anche altri titpi di aziende e poi ci sono le Vips che decidono di autoprodurre il calendario mettendo in mostra le proprie doti fisiche come Anna Falchi,Eva Henger e Selen.
Adesso fare il calendario è divantato quasi un punto d'arrivo per tante starlett di casa nostra, sembra quasi che essere immortalate sulle 13 pagine ( 12 mesi più la copertina ) sia un segno indiscutibile di importanza mediatica. Non bisogna dimenticare che ci sono alcune donne dello spettacolo che ormai sono diventate delle veterane della specialità, tanto che alcune di loro hanno posano per ben più di un semplice calendario ed alcune di loro sono arrivate oltre gli otto anni di presenza; non tutte per carità ma con più di un calendario sulle spalle ci ricordiamo l'Arcuri, la Marini, la Marcuzzi, Selen, Eva Henger, Anna Falchi, Victoria Silvested, Elisabetta Canalis, Samantha De Grenet e molte altre.
Anche in questo siamo riusciti ad esaggerare.
Ah, mi raccomando...quando le vedete nude sul calendario non fate subito i mal pensati, si tratta solo di "foto artistiche mai volgari" hehehehe [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com