Ed i Plecostomus??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Manus
00martedì 30 luglio 2002 22:13
Ciao ragazzi,
ero partita per acquistare gli ancistrus e..[SM=x76577] per mia solita sfiga il negoziante ne aveva solo uno, che cmq ho preso..
Prima domanda: il mio ancy sarà lungo circa 4 cm e non ha nessuna ramificazione sulla testa..avrà già l'età giusta per capire il sesso?Insomma..è femmina (è troppo carino!!).
Poi mi ha proposto un plecostomus, anche lui o lei l'ultimo..ma io mi ero documentata su tutto e di più per l'ancistrus e a questo punto, dato che ho letto che qualcuno di voi ha questi pesci,
avete voglia di darmi qualche informazione? Come si riconosce il sesso?Questo che ho è già abbastanza grosso, sarà sui 12 cm, è stato riportato al negozio perchè non potevano più tenerlo..mi ha fatto tenerezza e poi mi è anche utile, perchè so che mangia anche lui le alghe no?
Quando li ho inseriti nell'acquario il pleco ha delimitato subito il suo territorio fregandolo al pesce rosso..che si è un pò incavolato!
Mentre il piccolo ancy dopo un pò che mangiava le alghe da una pietra, è sparito..speriamo di rivederlo ogni tanto!
Il ngoz. mi ha detto che è meglio se quando arrivano gli altri prendo ancora un ancy e un pleco, perchè da soli soffrono..è vero??[SM=x76593]
Comunque i pleco vivono in gruppo?
Grazie ragazzi almeno per l'ascolto!
Ciao, Manu[SM=x76599]
Luca Neri
00martedì 30 luglio 2002 22:55
per quanto riguarda la riproduzione e le distinzioni sessuali non so dirti molto, mai in genere non si mettono plecostomus e ancystrus nel solito acquario, il plecostomus è molto piuì aggressivo inoltre puo' anceh superare i 30 cm, gli ancistrus sono molto piu' piccoli e delicati.

non è assolutamente vero che vivono in gruppo, ne gli ancistrus ne i plecostomus, anzi...in genere vengono alloggiati singolarmente.

khuli
00martedì 30 luglio 2002 23:06
ciao
quanto è grand el'acquario? xè come dice luca i pleco divenatno grandi. io ne ho 3 e quello dominante è parecchio più grande delgi altri anche se cmq battaglie non ci sono x niente fra di loro. è solo il 1° a mangiare fra i 3
Manus
00mercoledì 31 luglio 2002 08:22
L'acquario è quello da 418 litri, 152x50x60..non va bene?Ci sono 3 pesci rossi, uno più piccolo, uno che ha 3 anni e uno che ha sette anni, ho le piante vere..anche se un pò mangiucchiate..Microsorum, varie Echinodorus, tante pietre di quarzo verdi anche piatte, ciotoli e pietre arcobaleno, due grosse radici, una di mangrovia e una manila.
Ora non me la sento di riportare il pleco, anche perchè è tranquillo..almeno finora.
Ma cosa può fare il pleco all'ancy?
Quindi secondo voi è meglio che mi fermo a loro due e non ne acquisto più?
L'ancy l'ho visto, si nasconde in una fessura del filtro e esce fuori per mangiare le alghe che ricoprono anche parte del filtro stesso.
In questo preciso istante anche il pleco si è infilato nella fessura con l'ancy..non è che me lo uccide![SM=x76576]
P.s.: li ho acquistato ieri e non ho dato loro ancora cibo, così mangiavano le alghe dell'acquario..quando inizio a somministrare il loro cibo?
Ciao,
Manu
Jambè
00mercoledì 31 luglio 2002 10:00
bhè io cercherei di formare una coppia di ancistrus...... la vasca è bella grande e chissà mai che li porti a riproduzione[SM=x76547] [SM=x76547] [SM=x76547]
Per il cibo comincia gradualmente una volta ogni 4/5 giorni una pastiglia..... sempre che la trovino!!!
bromel
00mercoledì 31 luglio 2002 19:44
aspetta
prima di somministrare cibo ai pulitori aspetterei che non ci siano più tante alghe, tanto un po di mangime che i pesci rossi non mangiano immediatamente cadrà sul fondo e col fiuto che hanno lo trovano sicuramente prima i pulitori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com