Ecco cosa ha stabilito la Costituente 2018

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
calci8
00mercoledì 21 novembre 2018 15:32

Ben 14 calciottari, che potete vedere in foto nella bacheca, hanno decretato che:

la stagione in corso termina giovedì 20 dicembre – 48a giornata
la Notte del Pagellone con i premi si terrà martedì 8 gennaio alle 20:30 anche quest'anno presso il ristorante “al Bajnijero”

la 18a stagione – anno 2019 – inizierà quindi giovedì 10 gennaio – 1a giornata

Abbiamo verificato le nuove regole applicate quest'anno e abbiamo deciso che:
- la regola del divieto di prenotare conto terzi è valida solo per gli amici “sconosciuti”, quindi un calciottaro che frequenta regolarmente può chiedere ad un altro di fargli da tramite
- resta valida la regola che chi arriva oltre le 20:40 paga 2 euro in più che andranno per i rinnovi delle adozioni a distanza.
- Le formazioni si continueranno a fare con le conte, con la variante, rispetto alla regola attualmente scritta sul forum, che dopo la 2a e 3a scelta si va avanti con la scelta “uno per uno”.
Alla regola suddetta si aggiunge che, al fine di fare le squadre più equilibrate possibile, i due mister per quanto possibile, dovranno essere tecnicamente di pari livello. Solo nelle ultime giornate della stagione si derogherà da questa regola se ci saranno due o più contendenti per la classifica a punti.
- si conferma che chi manda il pallone ai caimani durante il riscaldamento dovrà comprare un pallone nuovo (pertanto anche chi lo ha fatto quest'anno)
- non è mai capitato ma si conferma che un fallo gratuitamente violento viene sancito con una espulsione di 5 minuti come quello dichiaratamente antisportivo
- si conferma che il calcio di rigore viene concesso se il fallo avviene dentro l'area di rigore, questo a differenza dell'uscita del portiere con le mani che può avvenire fino al dischetto di rigore (che è fuori dall'area).
- Si conferma che non si può giocare con gli scarpini, chi lo fa incappa in una diffida regolamentata come quella che si assegna per i forfait del giovedì.

Una sola la novità della stagione 2019, ovvero, su proposta di Max Borghese, l'istituzione della “Coppa Vivaldi”. Ovvero in ogni stagione, ci sarà un giovedì di Coppa (in caso di parità si va ai rigori). Pertanto avremo orientativamente il 14 marzo la Coppa Inverno, il 13 giugno la Coppa Primavera, il 12 settembre la coppa Estate e il 21 novembre la Coppa Autunno. Chi vincerà più coppe si aggiudicherà la Coppa Vivaldi (ovvero “le quattro stagioni”). In caso di parità una delle ultime partite dell'anno sarà dedicata a tale aggiudicazione.

Infine la Costituente si è data appuntamento al prossimo anno per valutare la proposta apparentemente shock di Roscini: ovvero dare una FINE al Calci8 del giovedì, individuato o al termine della 20a stagione (quindi nel 2021) o alla partita n. 1000 (ma si arriverebbe a primavera del 2023). Cosa vuol dire la Fine del Calci8? Che non ci sarà più tabellino a bordo campo, non ci saranno più voti, classifiche punti e tutto ciò che ruota intorno al calci8. Quello che si vuole è che il Calci8 non muoia nell'anonimato di un qualunque giovedì, ma che l'ultima partita del 2021 sia la celebrazione di 20 anni di numeri e cifre.
Il giovedì continueremo a giocare per carità, se sarà possibile continueremo a rinnovare le adozioni a distanza, solo che con i soldi che avanzeranno della cassa non ci saranno più premi, ma magari una bella cena a scrocco per tutti a fine anno.
Ovviamente tre anni sono lunghi e tante cose possono ancora cambiare, o magari arriverà un ricambio generazionale che si assumerà l'onere e l'onore di portare avanti le statistiche e allora si andrà avanti con i tabellini e gli assist da segnare a bordo campo per altri dieci anni. Ma oggi lo staff si sente in dovere di darsi un obiettivo perchè non ha la certezza, come logico, di continuare in eterno ma di finire questa avventura alla grande come questo gruppo merita!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com