Ecco Ligabue, re di San Siro

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
giuggyna
00Friday, July 4, 2008 4:48 PM
Al via il tour estivo negli stadi
Parte dallo stadio San Siro di Milano il tour di Ligabue. Si inizia al Meazza il 4 luglio ("sold out") con replica sabato 5 luglio (in vendita gli ultimi biglietti nelle prevendite abituali). Il rocker proseguirà toccando Firenze il 9 luglio (Stadio Artemio Franchi), Bari il 12 luglio (Arena delle Vittorie), Cosenza il 15 luglio (Stadio San Vito), Roma il 18 luglio (Stadio Olimpico), Cagliari il 22 luglio (Fiera), Palermo il 26 luglio (Velodromo).


Sul palco lungo 60 metri, Luciano Ligabue salirà alle ore 21.15 (preceduto da I Rio, Il Nucleo, Greenwich, e dal Dj set a cura degli speaker e dj di Ligachannel Radio). Tra schermi di diverse dimensioni (quello centrale è alto 26 metri con una superficie di circa 300 mq), giochi di luce, video, immagini grafiche e dal vivo, ci saranno alcune sorprese.

Si preannunciano oltre due ore di concerto in cui il rocker proporrà al pubblico i brani inediti contenuti in “Primo Tempo” e “Secondo Tempo” (gli ultimi sono i due dischi che costituiscono il suo primo “best of”) e le canzoni più importanti e significative della sua carriera.

Questo il programma della giornata a San Siro: apertura porte (ore 15.00), dj set (ore 17.00), Greenwich (ore 18.15), dj set (ore 18.30), Il Nucleo (ore 19.00), dj set (ore 19.30), I Rio (ore 20.00), dj set (ore 20.30), Ligabue (ore 21.15).

Federico Poggipollini (chitarre), Niccolò Bossini (chitarre), Josè Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso): questa è la band che accompagna Ligabue, la stessa con cui il rocker ha suonato dal 7 al 28 Aprile nel suo tour europeo (Amsterdam, Madrid, Barcellona, Parigi, Zurigo, Amburgo, Monaco, Berlino, Londra).

Ligabue rinnova l’impegno a favore dell’ambiente aderendo al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Grazie all’artista e al progetto di LifeGate la CO2 prodotta dai concerti verrà riassorbita con la creazione di una foresta di 218.700 mq in Costa Rica, pari ad oltre 31 volte il terreno di gioco di San Siro. L’analisi d’impatto ambientale del tour di Ligabue ha considerato gli aspetti organizzativi delle tappe, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, oltre al materiale promozionale e di comunicazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:02 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com