Eccessiva perdita di pelo con forfora e pelle grassa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matteo.AMANTIBULL
00domenica 11 gennaio 2015 15:07
Buonasera,mi presento il mio nome é Matteo e sono proprietario di un bellisimo bullo di quasi 12 mesi.Dovrei passare dalle crocchette JZunior alle Adult e fino ad adesso ho utilizzato le Royal Canin.Mi sono accorto che mio bullo ha diversi problemini,eccessiva lacrimazione,eccessiva perdita pelo maleodorante,a volte diarrea.Dopo vari controlli dal veterinario,accertato che il mio bullo non ha niente di grave,lo stesso mi ha consigliato di abbandonare royal canin.Io vorrei passare a Forza 10 ma vorrei un consiglio su quale tipo utilizzare visto che fa diversi tipi.Vi ringrazio per l'attenzione e attendo cortese risposta.Grazie e a presto.
banvivet
00mercoledì 14 gennaio 2015 10:16
I problemi del tuo giovanotto sono piottosto comuni a tutti i bulli e in questi casi l'alimentazione spesso gioca un ruolo marginale.
L'eccessiva lacrimazione è di solito presente per vari motivi tra cui vanno ricordate congiuntiviti croniche spesso secondarie a ciglia ectopiche e parziale stenosi dei dotti lacrimali con difficoltà di drenaggio della lacrima verso il naso. Tra l'altro molti di questi soggetti sviluppano proprio per eccessiva secchezza del naso l'ipercheratosi del tartufo.
Sulla cute invece una perdità eccessiva di pelo associata ad un cattivo odore può far pensare ad una proliferazione di batteri o malassezia soprattutto nelle pieghe.
Se il bulletto invece ha cute pulita e pieghe in ordine magari è solo un passaggio stagionale e allora può valer la pena inserire degli integratori a base di acidi grassi polinsaturi.
Per quanto riguarda il cambio alimentare urge il passaggio ad una alimentazione da adulto ma quale scegliere è compito tuo visto che non trovo la necessità di un dietetico.
Saluti Marcello
Matteo.AMANTIBULL
00mercoledì 14 gennaio 2015 13:39
Grazie mille per la risposta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com