Eccellenza 2016/2017: Istrana - Treviso (Coppa Italia Dilettanti)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00martedì 30 agosto 2016 08:17
STADIO COMUNALE DI ISTRANA DOMENICA 4/9 ORE 16.00 [SM=g4174350]
giotv
00martedì 30 agosto 2016 09:00
ma non giocano ad Istrana?
www.forzatreviso.it
00martedì 30 agosto 2016 12:24
Re:
giotv, 30/08/2016 09.00:

ma non giocano ad Istrana?





Distrazione mattutina.
enricotv
00martedì 30 agosto 2016 23:44
La solita partita rognosissima a Istrana dove tra l'altro in due precedenti abbiamo sempre perso. In casa su 3 precedenti 2 vittorie (una in coppa) ma sudatissime.
FrankUK
00domenica 4 settembre 2016 19:02
VICTORY
2-3 e Perna a segno, direi che e' andata molto bene. Esposito continua a lavorare ottimamente mi pare, nonostante sia un esordiente.
I punti che contano pero' sono in palio domenica prossima. La vittoria e' la migliore pubblicita' che potessero procurarsi - sia col pubblico che con i Ticinesi.

Avanti cosi', speriamo non arrivino ulteriori scossoni societari o grane peggiori coi politici.

NB: Il Portomansue' ha fatto fuori il S. Dona' e il Liapiave ha fatto una frittata colossale con la Liventina (0-6).

claforevertv
00domenica 4 settembre 2016 22:16
Avanti cosi'!!! [SM=g2172027] [SM=g2172027] [SM=g2172027]
www.forzatreviso.it
00lunedì 5 settembre 2016 16:54
www.forzatreviso.it/?p=12926

ALTRO TRIS Il Treviso vince anche a Istrana (2-3)
5 settembre 2016

Buona anche la seconda per il Treviso di Esposito. I biancocelesti soffrono soprattutto in fase difensiva, ma grazie a una super-prestazione offensiva riescono ad incamerare 3 punti preziosi per il girone di Coppa Italia Dilettanti e soprattutto ottengono una vittoria che fa ben sperare per l’inizio di campionato di domenica prossima.
Rispetto alla partita contro l’Union Pro, Esposito cambia 4 giocatori: fuori i centrali difensivi Polato e Giovannini e gli attaccanti Tamburrino e Bettini, dentro rispettivamente Romeo, Giannetti, Ciccone e Perna.
L’Istrana al 7′ è già in vantaggio con Bellè, bravo a superare Renzi con un pallonetto appena entrato in area. Il Treviso non si scompone e riesce in poco tempo a ribaltare la gara: prima con Ciccone, lestissimo a depositare in rete un bel cross d i Nicoletti; poi con Perna che di testa infila Caverzan dopo un bel cross di Ciccone. Bella e emozionante la corsa del Cobra sotto il tifo organizzato biancoceleste per festeggiare il suo 39° gol con la maglia del Treviso in gare ufficiali. A metà del secondo tempo la rete che chiude la gara, grazie a un bel rasoterra di Ricci, servito ancora da Ciccone (migliore in campo), che si infila sul palo alla destra del portiere. Nel finale si scatena il nostro ex-Mason, che prima sigla la rete del 2-3 e poi reclama un rigore per evidente fallo nei suoi confronti: l’arbitro non è dello stesso parere e la partita si conclude con la prima vittoria del Treviso in gare ufficiali a Istrana.
Come dicevamo in apertura di commento, queste due partite di Coppa sono state un buon viatico per quello che conta in questa stagione, ovvero il campionato per provare a tornare in un campionato nazionale dopo 3 anni (4 con questo) tra i campionati regionali. I presupposti ci sono, la squadra dispone di ottimi elementi più qualche buon giovane, ma la concorrenza (San Donà, Liventina e Martellago, senza dimenticare Giorgione, Liapiave e Nervesa più la possibile sorpresa Portomansuè) è agguerritissima e ci sarà da soffrire senz’altro. Come ogni anno d’altronde…

ISTRANA-TREVISO 2-3 (1-2)
ISTRANA (4-3-3): Cavarzan; Pivato, Furlanetto, Calcagnotto (36st Gregorio), Lovisetto (39st Kwafo); Niero, Doria (22st Trevisan), De Faveri (22st Giustina); Bellè, Mason, Zanatta. All.: Marchetti.
TREVISO (4-3-3): Renzi; Granati, Romeo (22st Polato), Giannetti, Frassetto; Nicoletti (11st Spadari), Ricci, Livotto (37st Bruno); Zojzi (43st Rugolo), Perna (48st Tamburrino), Ciccone. All.: Esposito.
RETI: 7pt Zanatta (IS), 23pt Ciccone (TV), 32pt Perna (TV), 21st Ricci (TV), 32st Mason (IS).
enricotv
00lunedì 5 settembre 2016 21:56
Si sa per quale motivo erano fuori sia Giovannini che Bettini?
giotv
00lunedì 5 settembre 2016 23:48
Anche ieri come domenica scorsa ho visto un buon treviso. Ciccone migliore in campo senza dubbio. Avrete modo di vedere quanto sia veloce quel ragazzo. Perna seppur abbia giocato praticamente tutta la partita, è evidente che non abbia i 90 minuti sulle gambe, motivo per il quale avrei messo tamburrino a metà del secondo tempo. La difesa non mi convince anche se mancava giovannini (era in tribuna). Purtroppo abbiamo bisogno di un portiere, Renzi sta facendo una papera a partita ed è sempre insicuro sia nei retropassaggi che nelle uscite. Non possiamo permetterci errori del genere
FrankUK
00lunedì 5 settembre 2016 23:59
Re:
giotv, 9/5/2016 11:48 PM:

Purtroppo abbiamo bisogno di un portiere, Renzi sta facendo una papera a partita ed è sempre insicuro sia nei retropassaggi che nelle uscite. Non possiamo permetterci errori del genere



Scantamburlo e' ancora a disposizione? Non e' affidabile neanche lui?
giotv
00martedì 6 settembre 2016 00:02
Mi pare sia andato in prova in qualche squadra del sud. Il secondo è saltarel un 77. Bisogna vedere come gestire il discorso under.
www.forzatreviso.it
00venerdì 9 settembre 2016 08:20
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/09/05/news/il-cobra-non-ha-perso-il-vizietto-del-gol-1.14063524?re...

TREVISO CALCIO
Il Cobra non ha perso il vizietto del gol
Perna riporta le lancette indietro: esordio, fascia e gol. L’Istrana apre e chiude, ma in mezzo c’è il Treviso, che avanza
di Mattia Toffoletto

05 settembre 2016


ISTRANA. Minuto 31: la rivelazione Ciccone indirizza per bomber Perna, l’eroe del Treviso di Zanin insacca ed è delirio. Mani aperte a mo’ di aeroplano, l’esultanza sotto i tifosi ritrovati. Il Treviso completa la rimonta e si porta sul 2-1, orientando la sfida di Coppa Italia con l’Istrana. Sembra un copione già scritto alla vigilia: l’idolo dei 42 gol e delle due promozioni che torna e alla prima occasione aggiorna lo score in biancoceleste. Un amore ricomposto dopo 52 mesi: 25 aprile 2012, l’avanti campano siglava la terza rete nel 6-0 alla Sambonifacese.
La truppa Esposito esibisce buone trame e merita il bis dopo il successo sulla Pro: qualificazione rimandata al match con il Favaro di mercoledì 21, ma al via del campionato c’è un Treviso che promette bene. L’Istrana paga gli errori difensivi e non approfitta della flessione finale degli ospiti. E se gli avieri si possono consolare con il pimpante Mason, il Treviso individua nel 22enne Ciccone un ottimo sostituto dell’acciaccato Bettini: sarà il migliore in campo. Contesa vivace e andamento alterno. Così non è dato sapere se siano i 33 gradi a suggerire al Treviso vacanza e mare, quando, alla prima vera occasione dei locali, si fa beccare con la testa altrove: Bellé libero di crossare e sbagliare a porta spalancata, buon per l’Istrana c’è Zanatta sottomisura a incornare (1-0, 9’). Renzi a farfalle, pacchetto arretrato in preda al sonno.
Non si può pretendere che un cantiere evidenzi subito movimenti corretti. Di spirito, però, il Treviso non difetta. Così, a stretto giro di posta, ecco la chance: punizione di Ricci, Cavarzan sventa. Occorre tempo al Treviso per carburare, gli avieri potrebbero raddoppiare con Bellé ed è un errore che diventa spartiacque. I biancocelesti acquisiscono fiducia e concretizzano un pregevole fraseggio in velocità: diagonale di Ciccone su invito di Nicoletti. Questo Treviso ha piedi buoni, l’Istrana è punita alla prima disattenzione (1-1, 22’). L’inerzia cambia, il vento in poppa ce l’ha la nobile decaduta. E, dalla tribuna, lo spicchio dei tifosi non aspetta che un marcatore: Perna, il ritorno dell’eroe. La favola viene scritta alla mezz’ora: uscita a vuoto di Cavarzan, l’estroso Ciccone serve il puntero, che di testa confeziona la rimonta (1-2, 31’).
La ripresa è invece una battaglia alla ricerca del possesso: giropalla per i biancocelesti, palle alte per gli avieri. Il Treviso fatica a trovare la profondità, ma da un errore di Lovisetto, cui sfugge il peperino Ciccone, scaturisce la rete che decreterà la vittoria della banda Esposito: staffilata dai 20 metri di Ricci (1-3, st 21’). Il Treviso però non sfrutta il momento: i locali trovano coraggio e riducono il gap con la sberla di Mason (2-3, st 32’). Rischi evitabili, tanto che l’Istrana invoca pure un rigore per atterramento sospetto dell’ex
biancoceleste. Esposito lavorerà sul calo palesato nel finale, Marchetti può rallegrarsi per il ritmo espresso a ridosso del 90’. Arrivederci all’Eccellenza: domenica di nuovo Treviso-Istrana, ma il clima da campionato dovrebbe contemplare difese meno sbarazzine e manovre meno scontate.

05 settembre 2016
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com