Ebbene ho preso ankio insidia..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Goddeddu
00martedì 31 dicembre 2002 03:32
Ebbene postai le miee idee su U.D.S tempo fa quando è uscito, dato ke io decisi di seguire Piero, certo è ke a sentire anke mi ofratello ke viene ke mi dice ke insidia è bello mi viene la curiosità e decido di seguire utti e 2, compro sto Insidia e lo piazzo..bello, asd mi piace, non male anche se non mi pare un gran album di quell isupermega però non è brutto anzi molto bello soprattutto luce ke trema una canzone veramente coi fioccchi, molto bella, cmq ora sono riuscito a fare un paragone un po' + reale se si può dire, I news Litfiba xkè a me piace kiamarli così, fanno rock e pure bello, anke se il passato è passato e non si ripete su quello, il rock ke fanno ora è rock bello, Piero ha ragione nel definire il suo Med Rock, non èrock kome quello ke fanno ora ghigo & co ma qualkosina c'è, cmq, dal punto di vista musicale insidia posso dire ke non è un qualcosa di molto complesso lo stile di ghigo è sempre quello non molto tecnico anzi molto base e semplice ma come sempre puntato molto sulal distorsione e si torna al suo tipico "timbro" e siam lì come sempre nella sua semplicità molto bello, in quello di Piero invece dal punto di vista musicale lo vedo un po' + (forse no, ma forse si)sofisticato con la kitarra + pulita rispetto ad insidia, molto + immersa nell' altro suono poco distorsiva ma bello, vabbè la voce è quella ke è quella di piero la conosciamo tutti quello ke può fare, a me piace molto la sua voce xò è molto brutto ek si metta a campionalizzarla e poi mi canta da frocio come in gatte e topi cabo invece mi piace, bravo (speriam ke piero si svegli, io spero poi kissà..) Cmq se devo dare una pecca a Insidia non so se c'è qualkuno ke la pensa come me, io la pecca la vedo nelal batteria, mi dispiace am io sto GianmarcoColzi lo vedo molto piatto poco fantasioso una batteria alquanto brutta e monotona ecco se devo dare una pecca ad insidia la dò lì. Bho in conclusione io vi dico ke a me piacciono tutti e 2 Insidia e U.D.S (gatte e topi la levo xò..eheh)priam metto uno e poi metto l'altro poi metto d+ qulli pre 99 e allora non toccano terra ne l' uno ne l'altro eheh cmq, buon anno!
Company
00mercoledì 1 gennaio 2003 12:27
Il contrario
Lo sai? Non c'è una cosa che hai detto che condivido!
Anzi, una c'è... il fattoche in UDS Piero ha la voce da frocio(meno che in NBNC, immaginate come era quel disco!!!).

Io sono rimasto molto deluso da Piero.
E non lo dico con cattivaria come fanno molti... io in passato ho difeso quasi sempre Piero, ma ora capisco che lo difendevo perchè non riscivo ad ammettere che fosse diventato così schifoso.


I "nuovi" Litfiba invece sono grandiosi. Preferisco sempre i Litfiba sopratutto degli anni 80 ed inizio 90, ma ormai quella è storia.


Insidia non è vero che non è complesso!!
Ma che Cd hai comprato? E' inpeccabile, non c'è una canzone brutta, ed è articolatissimo.

Poi non parliamo di Giamma. Non è che è bravo, è il batterista dei Litfiba... e ho detto tutto..

Ma lo sai chi era il suo maestro di batteria, visto che dici che sei tanto appassionato dei "vecchi" Litfiba?


La realtà è questa:
Ad ogni ALbum i Litfiba migliorano e Piero peggiora inesorabilmente.
Se un giorno Piero farà un disco con le palle, e non starà a pensare di diventare un personaggio e fare canzoni commerciali, allora sarei il primo a sbandierare in giro il suo lavoro.

Ma fino a quel giorno, resterò sempre più deluso da Piero...
bassman
00mercoledì 1 gennaio 2003 16:38
Completamente d'accordo con Company; Il maestro di Giamma è stato Trambusti, il batterista che suonò con i Litfiba ai tempi di El Diablo!
Ciao Forum!!!!
transea
00giovedì 2 gennaio 2003 19:38
Completamente in disaccordo con company.piero si rinnova a ogni cd mentre i litfiba senza piero peggiorano inesorabilmente.se un giorno piero tornera' a far parte dei litfiba io saro' il primo a parlare bene dei litfiba
Goddeddu
00venerdì 3 gennaio 2003 00:15
Per vostra informazione sapevo ke gianmarco colzi frequentò una scuola ove il maetro era D. Trambusti (non ci vuole molto c'è sul sito) fatto stà ke con l ostile di Trambusti non c'azzecca niente io poi ho detto ke insidia mi piace e il bello è ke non c'è nessuna canzone brutta, ma a me pare ke cmq i lbatterista sia troppo monotono, dai non ascoltatelo da fans ma con orekkie obiettive...è di una motonicità assurda poco vivo e libero molto brutto vuoi per colpa sua vuoi per motivi ke l' hanno voluto fare così però la batteria non và assoltamente, se ce l' hai guardati il video di Pirata dove suona Trambusti e vedi ke bella differenza c'è, e ce ne passa ad essere così
Company
00venerdì 3 gennaio 2003 10:15
??????!
Evidentemente anche tu non hai mai visto nemmeno una data dell'Insidia Tour, altrimenti non avresti il coraggio di dire che Giamma è monotono!

E' una furia, non si riesce a capire dove trovi tutta quella forza quell'ometto!

Addirittura ad un certo punto del concerto si esibisce come faceva il nostro caro Candelo, col le bachette che perquotono ogni cosa, e Cabo che lo segue con il microfono!


Per carità, uno puà dire che non gli piace lo stile di Giamma, ma non che non ha carattere ed è piatto...

Se ricordate bene, in uno degli Album migliori dei Litfiba(sempre dopo 17 Re), e cioè Terremoto, alla batteria c'era un certo Caforio che all'epoca era osannato dai fans ma che a ben vedere in quel disco fa solo ed esclusivamente un tipo di ritmo ben preciso!!

Della serie, se usavano la batteria elettronica non si sarebbe notata la differenza....
bassman
00venerdì 3 gennaio 2003 14:07
Giamma ai concerti ha uno stile di suonare ineccepibile, ho avuto modo di vedere l'insidia tour in ben 5 occasioni, e posso asscurarti che fa delle cose magnifiche, molti scambi e con una tale energia che ti fa pensare veramente dove trovi tutta quella forza, ti consiglio di andare a vedere un concerto dei nostri quando ne avrai l'occasione.
Per quanto riguarda Transea non so che dirgli, pensala un pò come vuoi, ma dire che Piero sta migliorando di album ad album e i Litfiba peggiorano... l'obbiettività non sai nemmeno cosa sia.
Ciao Forum!!!!
bassman
00venerdì 3 gennaio 2003 14:16
x transea
Sei libero di ascoltare chi vuoi, ma hai detto che se un giorno Piero tornerà a far parte dei Litfiba tornerai a parlar bene del gruppo...Segno evidente che non segui la musica, ma solo ed esclusivamente il personaggio, son sicuro che se Piero avesse cantato Insidia ti sarebbe piaciuto enormemente, e se i Litfiba avessero composto u.d.s. ti avrebbe fatto schifo.
Non ho più parole.
Ciao Forum!!!!
transea
00venerdì 3 gennaio 2003 19:09
X BASSMAN ti assicuro che seguo la musica e avrei seguito anche ghigo ma in un altro progetto:A ME DI SEGUIRE LE IMITAZIONI O BRUTTE COPIE NON MI VA,i litfiba sono morti nel 1999 con infinito.Ho detto che se un giorno piero tornera' con i litfiba io ne parlero' bene perche' solo cosi' rinasceranno i veri litfiba dei quali ancora oggi son un gran fan.forse tu non la pensi cosi'perche non sei mai stato un gran fan.
bassman
00venerdì 3 gennaio 2003 20:44
x transea
No, forse io lo sono stato molto più di te e lo sono tuttora fan dei Litfiba,: Posso assicurarti poi che gli attuali Litfiba non sono le imitazioni di nessuno, ma fai come vuoi e ascolta quello che vuoi, tanto sei aggrappato a degli stupidi pregiudizi e non ammetterai mai nulla di vero, nemmeno se i Litfiba dovessero fare prodotti migliori di P.P., come in effetti stanno già facendo. Mi dispiace però che butti acqua senza nessun motivo su Cabo e compagni.
Ciao Forum!!!!
Company
00domenica 5 gennaio 2003 11:48
x Transea
Il fatto che sostieni che i Litfiba sono morti nel 1999 avvalora ancora di più il fatto che te non segui la musica ma solo il personaggio Pelù!
E di dimostro il perchè:

Il 1999 è l'anno in cui Piero ha lasciato la band.
Ma cosa pensi che fino a quel momento i Litfiba sono rimasti sempre i soliti?

Avresti dovuto dire, come sostengo io, che i veri Litfiba sono morti nel 1988, quando i mitici Maroccolo e Aiazzi hanno lasciato la band!

Gli unici Litfiba rimasti erano Piero e Ghigo, tutti gli altri fino da quell'hanno in poi sono stati turnisti senza valore...
Ghigo e Piero creavano le canzoni e tutti gli altri si limiitavano a suonare.Basta.


A ben vedere, i Litfiba di oggi sono più Litfiba di quanto non lo fossero i vai Trambusti,Bagni,Terzani,Caforio,Poggipollini,ecc...

Questo perchè Cabo,Giamma e Janlu compongono insieme a Ghigo...portano le loro idee... oltre ad essere dei grandi musicisti, notevolmente superiori ai SuperCombo.[SM=g27777]
TRANSEA
00domenica 5 gennaio 2003 15:56
X COMPANY Il fatto che tu chiami litfiba questa imitazione avvalora la tesi che tu non sei mai stato un grande seguace,quindi e' inutile che mi insegni la storia dei grandi litfiba perche' forse la so meglio di te!Inoltre ti contraddici:del gruppo che ora si fa chiamare ingiustamente litfiba c'e' solo ghigo che puo vantarsi di questo nome.Chissa' Cabo e company cosa facevano quando Piero Ghigo Terzani Bagni Caforio facevano cd come terremoto(anche se bagni qui ancora non c'era) spirito ecc...Quindi non solo il supercombo non e' inferiore ma superiore a cabo e company ma si puo' anche dire che c'e' piu' litfiba con piero e non con ghigo.Forse sei tu che segui ghigo e non la musica!
Goddeddu
00lunedì 6 gennaio 2003 16:46
Io dal mio canto in linea di massina sul punto ke c'è + litfiba con Piero che non con ghigo do' ragione a Transea, e credo ke siano bravi tutti e due perchè la band ke stà con piero e lui stesso ocn i litfiba in passato han fatto grandi cose e son sicuro ke le faranno nuovamente mentre i nuovi litfiba stanno facendo buoni album tutto qui x me son bravi tutti e 2 è ke piero si esprime molto d+ dal vivo ke con gli album cmq io rammento sempre la scritta posta dietro il mio cd Sogno Ribelle ke mi fa ben sperare ke venga ricordata:
Bando alle ciance Sogno Ribelle è il nostro sentieto Tam Tam P. Pelù
TRANSEA
00lunedì 6 gennaio 2003 19:17
Ti ringrazio Goddeddu.A quanto pare sei un nostalgico dei vecchi litfiba,beh lo sono anche io anche se oggi continuo a seguire PIERO,TERZANI,BAGNI,CAFORIO e MARAMOTTI.Comunque sento che un giorno il vento cambiera' e ci saranno rivelazioni importanti... nel frattempo W EL BANDIDO LITFIBA
Anonymous
00martedì 7 gennaio 2003 00:16
c'è + litfiba con piero solo come personaggi intesi come musicisti che hanno fatto parte della storia dei litfiba, ma se ascoltate la musica, quella di piero non ha niente a che fare con i litfiba, cosa che invece si riscontra benissimo ascoltando i litfiba attuali. ghigo è inconfondibile e la sua musica sempre bella. piero è ridotto veramente male e anche quella che era uno dei suoi punti forti (la voce) è scaduta clamorosamente. ormai va avanti solo col suo nome. mi spiace dirlo perchè anch'io sono un nostalgico ma è la verità, e chi fa finta di niente è cieco...
Company
00martedì 7 gennaio 2003 16:47
AHAHAHAHAHH!
"il fatto che tu chiami litfiba questa imitazione avvalora la tesi che tu non sei mai stato un grande seguace.."

IMITAZIONE? Perche non lo dici in faccia a Ghigo?
I Litfiba attuali non sono l'imitazione di nessuno... sono i Litfiba!

Purtoppo(per te e solo per te), Piero non fa più parte della band...C'est La Vie!

Per onor di cronaca io sono una Fan molto ma molto più grande di te!! Ma moltoooO!!!
MOLTOOOO!!!
Fan dei vecchi Litfiba, dei nuovi e di Piero anche se ultimamente mi ha deluso molto.

Per essere più grande di te ci vuole ben poco, credimi.

Tu dici:

"Chissa' Cabo e company cosa facevano quando Piero Ghigo Terzani Bagni Caforio facevano cd come terremoto.."

Innanzi tutto Terzani,Bagni e Caforio non hanno fatto proprio nessun Cd!
Si sono solo limitati a suonare cià che Piero e Ghigo creavano!
Prova a contraddirmi su questo...

Ciò ti dimostra che valore abbiano quei "musicisti".
Bagni suonava con Paolo Belli... cioè vi rendete conto..PAOLO BELLI!

Terzani stesso ha ammesso di non avere una gran tecnica in nessuno strumento che suona... infatti è stato sempre surclassato.
Quando è arrivato Bagni è stato messo fuori Band e si è rinserito solo durante il Tour nelle date italiane.

Terzani non ha mai fatto uno e dico un'assolo di basso.. e nemmeno Bagni!

A Mondi Sommersi è stato messo alle tastiere alle quali fa più pena che con il basso e la chitarra, perchè Aiazzi era andato via!
In più Terzani ha anche rubato alcuni grooves ai Massive Attack per inserirli in Mondi Sommersi..VERGOGNA!

L'unico che si salva è Caforio, che è ed è statp un bravgo batterista!


Caro Transea, cosa mi dici del fatto che i Litfiba hanno callaborato per il nuovo singolo con Aiazzi e come ha detto lo stesso Ghigo, ci sono buone probabilità che rientri nella band?

Diventeranno la migliore Band italiana![SM=g27776]
TRANSEA
00martedì 7 gennaio 2003 19:19
Caro company che mi dici del fatto che non solo AIAZZI ma anche MAROCCOLO anno collaborato con piero in NE BUONI NE CATTIVI,forse non lo sapevi ah,ah,ah,ah,ah.....comunque per sputare quelle cose su TERZANI,CAFORIO E BAGNI, mi fai continuare a pensare che non sei stato un gran seguace dei litfiba e invece di seguire la musica seguivi PIERO e GHIGO o forse ti da fastidio che il supercombo ha seguito piero rimanendo ghigo da solo.Inoltre critichi il bravissimo BAGNI di aver suonato con paolo belli ma se non sbaglio io sapevo che CABO prima faceva il DJ!!!!!!!!altro che ribelle.Comunque i litfiba lo sono gia stati la migliore band d'italia fino a quando lo sono esistiti. P.S.=Perche non lo dici in faccia a terzani o bagni che non sanno suonare.
Goddeddu
00martedì 7 gennaio 2003 23:54
[SM=g27777] Be' company se spari merda sulal storia cmq nn lo acetto xkè prima di tutto: Terzani il basso lo rullava bene quello ke doveva fare lo faceva egregiamnte perkè dopo l' uscita di Maroccolo (ke sinceramente surclassava tutti xkè rullava a manetta) il suono della kitarra di ghigo è passato in primo piano per cui il basso è diventato solo uno strumento d' accompagnamento non + una prima punta come quando c'era Maroccolo, se ti compri il video di Pirata e te lo guardi vedi anke che Ribby3 il basso lo suona bene e l'assoletto finale lo fa pure (robbetta ma lo fa) Caforio x me rulla bene, anke se i migliori di sempre x me son stati il grande Ringo e il Tramba ke mi piaceva un sacco. Bagni è un vero bassista suona ank esso per accompagnare per dare un ritmo al suono non per essere uno strumento di punta infatti prova a piazzare ke so Terremoto dove c'è Terzani al basso, e il suono del basso si sente! Mentre in spirito e mondi sommersi è sempre + accompagnamento un qualkosa di contorno, il suono è tutto kitarra e batteria. Sul fatto ke roby fazza skifetto con gli altri strumenti bè, anke lui si limita a fare l' indispensabile, non tutti posson essere Don Aiazzi[SM=g27777] Poi sul fatto ke dici ke Caforio Terzani e Bagni non hanno mai fatto nulla, se sapessi d+ sapresti anke ke nel 94 loro assieme al chitarrista di raf mi pare formarono un gruppo i Blitz dove terzani cantava, e hanno composto anke delle canzoni, per cui...
poi se si vuole analizzarli tutti i dico Piero piace (almeno a me) perkè ha una voce del tutto particolare ed è un trascinatore, non tanto per le sue doti canore. Ghigo non è assolutamente un kitarrista fenomenale non lo è mai stato tralatro, non suona la kitarra con una gran tecnica fa cose molto semplici, anche i suoi assoli non sono mai stati nulla di così fiko tecnicamente però riesce a suonare distorcendo il suono molto bene e facendo tutte quelel cose base in modo ke escano fuori dei capolavori (le cose semplici son le migliori) infatti il suo sound è inconfondibile produce suoni molto belli però ke so vai e guardati Knophfler clapton o santana, allora lì si ke mi puoi parlare di chitarristi coi controcazzi, cmq forse è meglio ke kiakkeriamo meno e la smettiamo di dare adosso a tutti, io credo ke: Piero sia un grande, Ghigo sia un grande i litfiba ke ci sono oggi non sono considerati tali da alkuni perkè ci sono 18 anni di tutt'altra storia con personaggi principali, per cui ci voole tempo. I litfiba stanno facendo ì canzoni molto belle un buon rock, Piero fa cacare dal punto di vista rock la voce c'è canta da frocio però fa canzoni belle, orekkiabili ma nulla di particolare per poter fare robba seria dovrebbe levar fuori i coglioni e rispolverare la grinta del passato e magari in live levare le palle e cantar canzoni di terremoto così magar isi rivaluterebbe molto.
Ognuno c'ha le sue opinioni e come tali vanno rispettate e poi ke ne so ,a piazzateve su nu bel cd va' [SM=g27768]
TRANSEA
00mercoledì 8 gennaio 2003 20:26
Goddeddu hai detto tutte cose giustissime anche su ghigo,egli come tecnica non e' eccezionale ma riesce lo stesso a dare delle sensazioni fantastiche con le sue distorsioni del cazzo qindi come chitarrista mi piace molto di piu' di un santana.Pero non sono assolutamente d'accordo sul discorso finale di piero,ma parli di infinito o di uds?OK gatte e topi e amore immaginato non sono canzoni degne del miglior piero sia per il suono che per la voce,ma le altre 9?Dove la senti la voce da ricchione?HAI ma visto un esibizione dal vivo?I coglioni ce li ha ancora.sul palco sembra un pazzo salta,si butta sul pubblico ecc...insomma continua ad essere un trascinatore di folle.FRA le canzoni litfibA RIFATTE RICORDO ritmo2 MOLTO ENERGICA e ancora piu pogante della versione croce e delizia.Comunque Piero puo anche non piacervi lo rispetto APAPAIA.Ciao goddeddu.
Goddeddu
00giovedì 9 gennaio 2003 00:01
si io quando parlo di voce da frocio mi rifersco a canzoni tipo gatte e topi e pure amore immaginato ke guastano l'album, cmq nelle altre canzoni la voce c'è ma ritengo ke sia tutta troppo campionata, troppo computerizzata e guasta il tutto, e non mi dire k come kitarrista è meglio di un santana ke così bestemmi la musica è bello il sound di ghigo ma sti tipi con la kitarra son mostri altro ke ghigo maramotti o altri, fidati
Company
00giovedì 9 gennaio 2003 15:21
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHH!!!!
Allora prima di tutto Aiazzi e Maroccolo con Piero ha solo fatto un pezzo, mentre con i Litfiba tornerà nella Band ad essere il mito che è stato!

Il tanto concitato pezzo è "Il Segno" è fa discretamente pena...
Lì dello stile di Aizzi e Maroccolo c'è ben poco, ed evidentemente se Piero voleva fare un disco in una certa maniera(e cioè Pop), Gianni e Antonio non potevano mica sfornagli un pezzo alla 17Re!!

Almeno questo lo capirai, o no?

La cosa bella la sai qual'è? E che sputare sui Litfiba lo fai te e non certo io!!
Quelli attuali sono i Litfiba e tu ci sputi sopra,e sinceramente non mi sembra che la tua parola valga molto in contrasto...

Sulle copertine di Elettromacumba ed Insida c'è scritto Litfiba caro mio...

In passato invece, escudendo i primi tre album capolavoro, i Litfiba erano soltanto Piero e Ghigo, come loro stessi hanno affermato!
Cosa volete che contasse un Terzani od un Bagni? Facevano tutto Piero e Ghigo, l'anima della band.


Meno male che i SuperCombo hanno seguito Piero... meno male!!
Sono contento che Ghigo abbia finalmente trovato dei veri musicisti.

Cabo ha fatto anche il DJ... e pensi che questo lavoro sia peggiore che "lavorare" con Paolo Belli?
Ma ti rendi conto di chi sia?
Se fossi in Bagni(meno male che non lo sono), cercherei di offuscare ciò con ogni mezzo!!

Dire in faccia ai SuperCombo che non sanno suonare?
L'ho già fatto!
Quando Piero era in Chat.. peccato che il moderatore della Chat avesse la coda di Paglia e non ha sottoposto la mia domanda al Piero.

Ah... in Chat e in tutte le partecipazioni radiofoniche e televisive che Piero fa, mi sembra che ci vada da solo!
Questo a dimostrare che importanza abbia la band..

I Litfiba invece quando fanno una cosa la fanno insieme, perchè sono una vera band...

I SuperCombo hanno seguito Piero solo per interessi(economici)


Io le videocassette dei Litfiba le ho tutte, così come gli Album.
E quidni ho avuto modo di vedere come certi componenti facessero pena nel suonare.
Terzani in particolare, non dvrebbe suonare... offende l'intera categoria dei musicisti.

Bagni non si capisce come mai fu scelto...
Ditemi che cosa fa di così straodinario...

Ci sono un milione di bassisti più bravi du lui(tra cui ovviamente anche Janlu)
E' ridondante, sempreeeeeeeee ugualeee!!

Cioè, fare quello che fa lui non vuol dire suonare a livello professionistico...
Il basso in quella maniera lo suona che sta imparando lo strumento!!

Ribadisco che nei Litfiba, tutta questa gente non ha mai fatto nulla, ma si è solo limitata a suonare ciò che Ghigo a Piero creavano.(il bello è che su questa cosa nessuno ha cercto di smentirmi...forsè perchè è una sacrosanta verità?)

I Blitz? E te quello lo chami un gruppo?
Infatti si sono sciolti subito e le canzoni sono irreperibili...ma smettiamola con queste buffonate!!!


Ma poi vi manca l'obbiettività nella maniera più assoluta!
Come si fa a dire che Ghigo non sa suonare? Sopratutto per il fatto che per voi Maramotti è un bravo chitarrista!!!!!

Maramotti non sa proprio suonare...
Non sa minimamente improvvisare e non si avvicina nemmeno un minimo a ciò che fa Ghigo!!!

Cose da pazzi.... a me sembra che voi non siete e non lo siete mai stati dei fans, perchè sputate su Ghigo!
Lui mi sembra che è stato abbastaza importante nella storia dei Litfiba visto che ha fondato il gruppo e tuttora porta avanti a testa alta il nome del Rock in Italia...con i Litfiba(per chi se lo fosse scordato)

Un'ultima cosa:
Adesso voglio che rispindiate a queste domande...

Vi piace 17 Re?
Vi piacevano i Litfiba degli anni 80?
E quelli degli anni 90?

Credo che le risposte a queste domande siano tutte positive
,giusto?

Allora come fate a dire che Piero oggi come oggi è migliore dei Litfiba?
In poche arole voi sostenete che UDS e NBNC, siano uguali a dischi come 17Re, Terremoto, El Diablo,ecc...

Come sa fa a dire una cosa del genere?
Non mi potete dire che Piero ha la solita voce! Oppure avete la faccia tosta da affermare che la voce è la solita di 10 anni fa? Ora sembra un frocione!!
Non mi potete dire che le musiche siano belle come quelle di un tempo..ci credo, manca Ghigo che faceva la musiche che voi dite di amare così tanto in quanto vi ritenete dei nostalgici...

Le musiche le faceva tutte Ghigo! (Nei primi tempi con Aiazzi e Maroccolo) e poi comletamente solo... e non mi ditre che Piero ha pure meriti musicali, perchè non è un musicista, ma un cantante.

Non mi potete dire che le canzoni di Piero di oggi siano belle come Apapaia,Resta,Gira nel mio Cerchio,Paname,El Diablo,Maudit,Fata Morgana,Woda Woda,Gioconda,ecc...

Sarebbe un'eresia...

Ora, dopo questa ennesima incazzatura, ceramente piazzerò un buon disco...
Però per trovare un buon disco di certo non bisogna rivolgeri a Piero e alla sua carriera solistica, ma verso ben altri lidi.











TRANSEA
00giovedì 9 gennaio 2003 21:07
Con te sembra inutile parlare continui a sputare merda sui litfiba e su piero.QUELLI DI ADESSO NON SONO I LITFIBA MA SOLO UN NOME.Dici di avere tutte le videocassette e i cd proprio come me eppure tu a differenza mia non sembri un gran fan per dire certe eresie.Anche goddeddu non apprezza molto piero di adesso ma dimostra di esser un vero fan dicendo cose giuste e senza sputare su nessuno.Inoltre mi dici come mai ghigo s'incazzo quando scopri a sorpresa che il supercombo avrebbe seguito piero e non lui,forse perche' ti stai sbagliando di grosso sul loro valore.Poi dici che terzani e' terribile(COMPLIMENTI,PROPRIO UN VERO FAN)ma allora preche' ha iniziato a suonare sin da pirata e nessuno lo ha mai piu' levato ghigo compreso.Poi dici che bagni deve nascondere il suo passato con paolo belli AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!e qui rido forte ma veramente forte!E Cabo cosa dovrebbe fare con il suo passato da dj!!!!!Prima fichetto e poi rockettaro.Forse tu lo giustifichi perche' sei uno di quelli che prima ascolta terremoto e poi va in discoteca...mah?Inoltre volevo informarti che maramotti a tecnica supera ghigo ma io al tuo contrario voglio essere onesto e ti dico che reputo ghigo un bravo chitarrista non inferiore a nessuno a livello di emozioni che riesce a dare.Ora vado ad ascoltarmi un buon cd di rock italiano non so...devo scegliere o UDS o uno dei LITFIBA MA QUELLI VERI!!!
Anonymous
00giovedì 9 gennaio 2003 21:14
scusate ma basta sapere che qualcuno giudica uds un album di buon rock e il piero attuale ancora un mito (e si nn è cambiato affatto) per capire con chi si sta cercando di dialogare.
si parla tanto di sputare nel piatto su cui si è mangiato e si dimentica che il primo che ha fatto cio' con la sua biografia dello schifo è stato piero! bella coeranza
Goddeddu
00giovedì 9 gennaio 2003 22:30
Alura qui nn ci siamo kapiti, non si riesce a parlare bene, ki sputa sul piatto pare sia tu, cmq tu parli tanto male di Bagni ke ripeto: ma ke vuoi? è un bassita non è mica Sting, il basso era un qualcosa che dava ritmo e contorno non uno strumento di punta per cui tutti facevano ciò ke dovevano fare e lo facevano bene poi tu dici ke lui deve nascondere il fatto di aver sunato con sto paolo belli però sul sito dei litfiba su giamma c'è scritto: "..persino come supporto per i tour di Biagio Antonacci." oddio, supporto per biagio antonacci, eh si qui bisogna andarci fieri per cui non buttare merda su gente di cui non conosci le potenzialità, 2 io almeno non ho mai detto ke Ghigo non è un bravo kitarrista a me piace il mio gruppo preferto sono i litfiba 80-97 ma se riesci a capire un minimo di musica non so si capisce ke di chitarra non ne sa un cazzo non ha tecnica di niente suona la kitarra in un modo semplicissimo, riesce a creare dei suoni, delle distorsioni bellissime ma in quanto a tecnica fa veramente pena se ne capisci un po' guard aquando suona, fà tutto uguale, se vuoi vedere ki la sa suonare vai ad es. ad un concerto di Mark Knophfler e fidati ke vedendo quello suonando la kitarra ghigo è meno di niente, non ke maramotti sia kissa kè anzi lui sarebbe meno di meno di niente io ho fatto precisazioni obiettive del tipo: Ghigo la vora molto sulle distorsioni appunto per maskerare la sua tecnica e riesce a fare dei bei suoni, in uds non ho mai detto ke è un bell'album rock ma èun album orekkiabbile e poi anke piero ormai lo chiama med-rock ma cmq il suo suono è + pulito, poi adesso ke bell odici i litfiba fanno tutto assieme cioè ci son 3 anni assieme perforza fanno così, credi ke non facessero così prima agli albori? e poisul fatto ke sia stato ghigo l' anima fin dall' inizio ne dubito molto è stato una componente ma se permetti agli inizi i lsign. Aiazzi e Maroccolo bruciavano letteralmente i peli del sedere a ghigo in quanto a composizione, cmq i litfiba fanno buoni album ora piero ho detto fa canzoni orekkiabili, vedremo ke fine faranno, io ad es son curioso di vedere quanto durano sti litfiba...poi...non so...poi non capisco come si fa a gettare merda su terzani ke quello ke doveva fare l ofaceva bene (magari a ghigo ha preso bagni perkè forse il basso in terremoto si sentiva troppo per cui bisognava abassargli il volume, anke se questo il perkè è venuto bagni non lo so) poi aaaaaa adesso si è tornato mauro sabbione ke scusa se c'è da buttare merda ti dico ke dai live di elettromacuba ke ho sentito almeno io me pareva ke ci fosse un bambino suonando la sua pianola a fiato, non ke terzani faccia kissà ke cosa con la tastiera però...poi cmq a me sembra ke a molti dia fastidio ke i litfiba facciano belle canzoni e ad altri ke piero continui a fare album e ke a qualkuno magari piace pure io mi son sempre detto ho letto sia a denti stretti ek perfetto difettoso, è normale ke dopo ciò ke è sucesso uno cerki di buttare merda sull' altro ora poi come sia andata veramente lo sanno solo loro per cui buttiam meno merda sulla gente e ascoltiamo + musica ke forse è meglio va'..
Comapny
00venerdì 10 gennaio 2003 15:16
........
La cosa che mi da fastidio è il fatto che voi non parlate con opinioni ma con la legge!

Imparate a dire secondo me all'inizio di ogni discorso!

per esempio il fatto che Ghigo riesca a mascherare con le distoroni la sua semplice tecnica io non lo condivido.... è un tuo parere e solo tuo!

Invece quando parli te sembra che abbia parlato Dio in persona.


Poi Cabo ha fatto il Dj caro mio, ma di una radio Rock!
Metteva solo pezzi di rock, ma quello duro... quindi prima di parlare vedi assicurarti di sapere bene di cosa stai parlando...


In più io non butto merda sui litfiba della tetralogia degli elementi, ma solo sui Bagni,Terzani,Poggipollini,ecc, che non reputo degni del nome Litfiba.

Per me in quel periodo i veri Litfiba erano solo Piero E Ghigo, infatti se ti rileggi i miei messaggi vedrai che non ho mai parlato male diPiero di quel periodo che era veramente un mito...


Comunque non avete ancora risposto alla mia domanda e cioè se secondo voi il Piero di oggi è uguale a quello di un tempo....
TRANSEA
00venerdì 10 gennaio 2003 20:11
Piero di oggi e' uguale a quello di prima:gia so che ti affretterai a smentirmi ma se hai ascoltato UDS senza pregiudizi una cosa la devi ammettere,i testi sono inmpegnati come quelli di una volta(e non tirare fuori la solita gatta e topi perche' quella e' un neo del cd e non piace neanche a me),cioe' voglio dire UDS e un cd serio come contenuti.Poi dal vivo e' tornato carico come prima(a ripreso a buttarsi sul pubblico).IL suono di UDS e' diverso da quello di prima perche' non c'e' piu ghigo ma a differenza di nbnc ora il sound e' decisamente rock.Inoltre a me e' anonimus che sembra un dio nell'affermare che UDS non e' un cd rock(ma che cd hai ascoltato)e basta questo per capire con chi si sta dialogando. CONCLUSIONE:Piero e' come quello di prima.
DOTTOR M.
00venerdì 10 gennaio 2003 21:15
Va be, come puoi dire che Piero è quello di prima? Su, mi aspettavo molto da UDS, ma è un album dopato di suoni finti, il rock che c'è è mascherato da una serie di effetti che ne ha nascosto la forza. I testi sono migliorati rispetto all'album scorso, ma non me li puoi paragonare ai mitici testi di Piero. Se devo dire la verità, l'ultimo album di Piero che mi piace ascoltare è proprio Infinito...NBNC è pura spazzatura, è inascoltabile, UDS è poco meglio.
Guarda, io apprezzo tantissimo Piero come persona e per me è sempre stato un mito, ma oggi come musicista non vale granchè. I nuovi litfiba non mi hanno ancora emozionato come i mitici degli anni 80-90, ma sono su un altro pianeta rispetto a Piero:pop da una parte con qualche spruzzata di rock da una parte, puro rock dall'altra. Cabo ha una gran voce, scrive testi non facili ma molto interessanti(anche se io preferisco il vero Piero...), Ghigo è sempre Ghigo(sarà anche mediocre come dice qualcuno, ma uno che mi emoziona così tanto con le sei corde non l'ho ancora trovato...ben venga la semplicità!),Janlu è un grande e Giamma non è male. E se poi torna il Don...Comunque spero che Piero torni ad essere quel grande che è stato fino a Mondi Sommersi e lasci cantare Big Bug a Cesare Cremonini.SEMPRE VIVA EL BANDIDO LITFIBA!!!
Goddeddu
00venerdì 10 gennaio 2003 22:47
Guarda company sulfatto ke dici ke non reputavi da litfiba terzani poggipollini caforo ecc.. xkè se non erano da litfiba quelli stai sicuro ke non lo sono nemmeno quelli di adesso, cmq alla tua domanda se per me piero è ancora quello di una volta: certo ke no xkè fosse stato sempre l ostesso di certo non duettava con anguun ma si spaccavano culi a destra e a manca con un eventuale cd con il piero di un tempo, credo, no?
Anonymous
00venerdì 10 gennaio 2003 23:31
piero di oggi uguale a quello di ieri? scusami veramente (e senza offesa) ma credo sia la + bella barzelletta che abbia mai sentito da qualche tempo a questa parte [SM=g27768][SM=x71178] [SM=x71178] [SM=x71178] :-ah :-ah
bassman
00sabato 11 gennaio 2003 14:23
A me Piero fa ridere [SM=g27768]
Ciao Forum!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com