Ebay bandisce Postepay

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
di@bolos
00lunedì 16 gennaio 2006 00:23
La notizia è seria il noto sito di aste on-line annuncia di aver bandito il sistema di pagamento con PostePay dalle forme di pagamento supportate. Gli utenti non gradiscono...
Tiran
00lunedì 16 gennaio 2006 00:25
Re:

Scritto da: di@bolos 16/01/2006 0.23
La notizia è seria il noto sito di aste on-line annuncia di aver bandito il sistema di pagamento con PostePay dalle forme di pagamento supportate. Gli utenti non gradiscono...


Scusate eh, ma BELLA MERDATA!!!
Non so se sia vero o meno, ma nel caso è una gran cazzata.
Era l'unico metodo davvero comodo per quanto mi riguarda.
$Dida$
00lunedì 16 gennaio 2006 00:25
O_o
Se e' vera... Ci credo che non gradiscono gli utenti! [SM=x53119]
vagaBIONDO reloaded
00lunedì 16 gennaio 2006 00:28
se è vera chi cazzo acquista più da ebay?
Tiran
00lunedì 16 gennaio 2006 00:43
Mi sono un po informato...
Il discorso se ho ben capito è una questione di consigli, nessuno ha bandito nessuno.
Questo è scritto direttamente sul sito E-Bay:
VISA, titolare del network VISA Electron sul quale sono appoggiate la maggior parte delle carte prepagate in Italia, ed eBay, sconsigliano fortemente l’utilizzo della ricarica di carte prepagate (Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra, etc) per effettuare pagamenti tramite ricarica a sconosciuti con i quali si è venuto a contatto, su eBay o altrove. In questo modo ci si espone a rischi non immediatamente visibili ma molto insidiosi, sia per chi paga sia per chi riceve denaro.

Le carte prepagate (Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra, etc...) sono un ottimo strumento per effettuare acquisti presso negozi, su Internet e altrove e mettono a disposizione del pubblico le funzionalità di una carta di credito tradizionale. Esse tuttavia non sono uno strumento d’incasso. Ricevere ed effettuare pagamenti tramite la ricarica di queste carte tra sconosciuti su eBay e altrove, espone a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro.

Inviando denaro tramite il meccanismo della ricarica della carta prepagata di uno sconosciuto non si può avere certezza dell’effettiva identità del destinatario della ricarica; utilizzando il meccanismo della ricarica di una prepagata non si può inoltre beneficiare del diritto di ripudio del pagamento, come invece avviene per le normali carte di credito. Una volta inviati i soldi, essi non sono più recuperabili in alcun modo e l’acquirente è quindi facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.


Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta prepagata, è necessario comunicare il proprio numero di carta prepagata e i propri dati personali. I dati della carta così divulgati possono essere usati per fare acquisti, con conseguente perdita di denaro, oppure per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illeciti, apertura di accounts, etc).

VISA ed eBay ricordano che l’utilizzo corretto di una carta prepagata è limitato all’effettuazione di acquisti presso esercizio commerciali (su Internet e altrove) o altri impieghi che prevedono un’interfaccia certa come ricettrice del denaro o dei propri dati e che il trasferimento di denaro tra persone dovrebbe avvenire solo in circostanze ben definite (es. tra genitori e figli) ovvero quando l’identità delle parti è nota e non ci sono rischi di abuso dei propri dati.

$Dida$
00lunedì 16 gennaio 2006 00:48
Si insomma via, ci mettono in guardia da eventuali furti... [SM=x53113]
Tanto ho anche Pay Pal! [SM=x53120]
Tiran
00lunedì 16 gennaio 2006 00:52
Anche io ho Pay Pal, ma alla fine non l'ho mai usato, lo avevo fatto perchè un venditore non accettava altro ma lo avrei sfruttato comunque appoggiandomi sulla postepay che risulta come fosse una Visa.
vagaBIONDO reloaded
00lunedì 16 gennaio 2006 01:03
cos'è pay pal?
Tiran
00lunedì 16 gennaio 2006 01:14
Ehr... onestamente a quest'ora non ce la posso fare a trovare le parole per spiegartelo seriamente... [SM=x53144]
vagaBIONDO reloaded
00lunedì 16 gennaio 2006 01:16
ok, vada per il poi... [SM=x53165]
di@bolos
00lunedì 16 gennaio 2006 01:59
Ecco la notizia che mi è arrivata:


eBay.it: niente più PostePay

Andrea Bai

“Il noto sito di aste on-line annuncia di aver bandito il sistema di pagamento con PostePay dalle forme di pagamento supportate. Gli utenti non gradiscono”







Ebay Italia ha pubblicato il nuovo regolamento relativo ai metodi di pagamento consentiti e, come già indicato da alcuni rumor che circolano da qualche tempo, le carte ricaricabili PostePay compaiono ora tra le modalità di pagamento non accettate.

La decisione è stata presa, secondo quanto dichiarato da eBay stessa, per motivi di sicurezza. In particolare il noto sito di aste on-line ritiene che effettuare un pagamento ricaricando la carta dell'offerente con la somma di denaro pattuita non è rapportabile a nessun altro tipo di forma di pagamento tradizionale. Il regolamento ora cita: "chi invia denaro tramite ricarica di una carta prepagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell'effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro. Infatti le carte prepagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull'identità del titolare lacunosi e superficiali".

Nonostante le posizioni di eBay risultino, a nostro avviso, condivisibili, la notizia ha creato scontento tra gli utenti italiani in quanto PostePay è largamente usata dai nostri connazionali che partecipano alle aste organizzate su eBay. E la voce degli utenti non ha tardato a farsi sentire: sul forum di eBay numerosi utenti hanno esposto la propria contrarietà a questa decisione in alcuni casi accusando addirittura la società di voler "far fuori" un mezzo di pagamento considerato concorrente di PayPal, quest'ultimo gestito da eBay stessa. Ad onor del vero va comunque segnalato che alcuni utenti (pochi invero) hanno espresso parere favorevole a questa scelta, probabilmente per via di alcune truffe accadute in precedenza.

Precisiamo che eBay ha messo al bando tutti i tipi di carte di credito ricaricabili, non solo PostePay.

Nei giorni scorsi, inoltre, eBay ha pubblicato un comunicato secondo il quale anche i fornitori di questi strumenti di pagamento supportano la posizione della compagnia: "Gli stessi fornitori di servizi finanziari come VISA, Western Union e Poste Italiane supportano le nostre posizioni in tema di sicurezza nei metodi di pagamento, mettendo in guardia gli utenti dall’usare impropriamente funzionalità nate per altri scopi, come le carte prepagate, che sono un ottimo strumento per effettuare acquisti presso negozi, su Internet e altrove e mettono a disposizione del pubblico le funzionalità di una carta di credito tradizionale, ma non sono uno strumento d’incasso."


=Seiya=
00lunedì 16 gennaio 2006 04:36
Allora ...

eBay cerca di far usare a tutti i suoi clienti PAYPAL
il sistema di pagamento che assicura alle sue tasche un bel 4%
Tu puoi usare la tua postepay per iscriverti a Paypal.
Quindi tu oltre a pagare 1 euro a Postepay perdi il 4%

Comunque fatta la legge trovato l'inganno.
Metti tra i pagamenti Vaglia Postale
Poi chiedi la ricarica postepay.

purtroppo eBay non si accontenta di prendersi dai venditori
i soldi dell'inserzione (dai 0,50 ai 5 euro)
+ il 4,5% per i primi 50€ + 1% per valori superiori.

Esempio per una inserzione da 50 euro..
Loro si prendono 2,50 euro per l'inserzione e 2,35 per la percentuale (siamo già al 10%) se poi paghi paypal si rubano altri 2 euro il 4%.

Insomma è tutta una truffa [SM=x53084]
di@bolos
00lunedì 16 gennaio 2006 10:41
Caro Seya dopo gli ultimi avvenimenti con ebay chiudo il mio account visto che prima mi regalano 5 inserzioni e poi anche se non hai venduto ti mandano fattura....tra l'altro chiedi i motivi non ti rispondono.
Col. Kurtz
00lunedì 16 gennaio 2006 10:53
Si ma tanto noi utenti continueremo a pagare/riscuotere lo stesso con postepay...basta mettersi daccordo (io sabato ho pagato con postepay).

X il Biondo:
PayPal è utile soprattutto se uno compra all'estero...praticamente paghi con la carta di credito un altro utente di eBay da cui hai comprato qualche cosa...e PayPal ti fa da intermediario (però vuole il 4% del totale pagato)
vagaBIONDO reloaded
00lunedì 16 gennaio 2006 12:55
Re:

Scritto da: Col. Kurtz 16/01/2006 10.53

X il Biondo:
PayPal è utile soprattutto se uno compra all'estero...praticamente paghi con la carta di credito un altro utente di eBay da cui hai comprato qualche cosa...e PayPal ti fa da intermediario (però vuole il 4% del totale pagato)



grazie della delucidazione colonnè. [SM=x53148]
di@bolos
00lunedì 16 gennaio 2006 13:01
Bè sappiate che ebay vi restituisce i soldi in caso di frode ma se avete usato postepay non lo fa,lo scrivono proprio loro,non solo postepay ma tutte le prepagate non lo trovo giusto.
Col. Kurtz
00lunedì 16 gennaio 2006 14:09
Re:

Scritto da: di@bolos 16/01/2006 13.01
Bè sappiate che ebay vi restituisce i soldi in caso di frode ma se avete usato postepay non lo fa,lo scrivono proprio loro,non solo postepay ma tutte le prepagate non lo trovo giusto.


Si hai perfettamente ragione...eBay ha fatto una stronzata ingiusta.
Però io quasi mai compro da persone con pochi feedback o con parecchi feedback negativi,quindi se i compratori hanno parecchi feedback positivio...io mi posso anche fidare e pagare con postepay
Tiran
00lunedì 16 gennaio 2006 19:10
Per fortuna con Seiya il problema non si porrà!
[SM=x53120]
Tiran
00lunedì 16 gennaio 2006 19:11
Azz... un dannato post doppio!
Non mi succedeva da un po...!

[Modificato da Tiran 16/01/2006 19.11]

nexstar
00martedì 17 gennaio 2006 19:35
quando ho letto il titolo mi è preso un colpo...

io ho acquistato abbastanza da eBay sempre con la ricarica e non ho mai avuto problemi...

certo come dice il colonnello leggete bene feedback e soprattutto il testo...al minimo dubbio io lascio sempre perdere...

Vorrei chiedere allo staff di eBay quale malato di mente usa la propria carta di credito del proprio CC su internet...tanto vale mettere un bel manifesto col codice del mio conto [SM=x53151]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com