EUROPEO NYIRAD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BOLLO (manuel)
00lunedì 22 agosto 2011 14:24
a questo link, cliccando su 'Nyirad' ci sono le classifiche della gara di ieri in Ungheria, terzultima prova dell'Europeo.. molti erano gli italiani iscritti, ma la giornata è stata abbastanza avara per i nostri colori

eccezion fatta per l'ormai (quando il mezzo regge) stabile Alex Gallotta.. stabile nel senso che il passo da top driver è ormai un dato di fatto.

Alex conclude 7° assoluto, precedendo gente che si chiama Stubbe, Albers, Turek, Bartos.

campionato praticamente chiuso in Super Buggy, dove Stubbe, nonostante un risultato parzialmente negativo, riesce a mettersi dietro tutti i più pericolosi rivali in campionato.

lo stesso dicasi per Dufour nei Buggy 1600, che col gioco degli scarti ha più margine rispetto a ciò che dicono le classifiche.. se non fà grossi errori nella pista di casa è praticamente Campione Europeo

ancora invece aperta ed incerta la lotta tra le Touring Car.. come da un po' di anni a questa parte possiamo sperare di vedere il titolo assegnarsi a Maggiora, almeno in questa divisione
armani83
00lunedì 22 agosto 2011 16:50
Finale A Super Buggy

www.youtube.com/user/jarnovandemoosdijk#p/u/20/7UNzxmkY460

Stubbe gia' matematicamente campione! [SM=g27989]
fabdema
00lunedì 22 agosto 2011 17:25
Considerazioni...
Ciao a tutti:
alcune considerazioni: Stubbe è arrivato ottavo perchè ha rotto il motore. Altrimenti portava a casa un 3° facile senza andarsi a cercare altre grane.
Il proto di Van Rosmalen è un qualcosa, mentre pensavo meglio per Bartos.
Che dire di Turek? Stavolta al via è stato "alzato " da Hinnencamp, poi ha remato nelle retrovie.
Neanche quest'anno porta a casa il titolo.
Comunque sia, il grande Hosek si porta a casa un quarto posto. Tanto di cappello, meriterebbe, come negli oscar, il premio alla carriera.
Magari potrebbe darglelo lo Sport club Maggiora, se lo meriterebbe tutto.

Per Alex, un bel risultato, il 7°posto si tiene sempre con gente di sto calibro. Ma non è tanto la posizione finale, ma prendere mezzo giro.
Sicuramente ha la potenzialità per stare nel passo gara dei primi 3 di qs finale. Davanti ad Alberts sicuramente. Quindi speriamo per Francia e gara di casa.

Quanto a me spero di vedere entrambe le prove, ma ho un grave problema di salute con mio papà,e non so se potrò essere presente, per cui ringrazio già da ora chi darà info tempestive, magari filmati.
Ciao a tutti Fabrizio.
LUKA.SPINI
00lunedì 22 agosto 2011 17:42
VARIE E EVENTUALI
Siamo appena tornati dalla spettacolare trasferta ungherese dove abbiamo trascorso 4 giorni di fuoco.
Per tornare in ambito sportivo in Div Ta ancora tutto aperto ma un grande Vaclav Feifar vince a la gara di Tamas karai.. grande spettacolo anche in terza manche dove Karai partito dalla quarta fila a meta del primo giro era incollato a FeiFAR....
Prima gara in terra straniera per il driver Michele Ottoboni su mitusubishi lancer dove si è molto ben difeso raccogliendo un ottimo terzo posto nella manche 1 per poi continuare esperienza nelle varie manche, peccato per la finale B grande combattente!!
Discreta la prova di Cristian Giarolo con il sesto tempo nelle qualifiche e il secondo posto provvisorio in manche 1 prima che andasse compromettere la gara con il cappottone.
Nei buggy 1600,oltre ai soliti nomi dopo due anni di astinenza torna a dettare legge Vit Nosalek con un prova imperiosa.. e vorrei sottolineare i ragazzini terribili Matyas Zeman ottimo terzo e Kristian Szabo autore di alcune manche all'altezza con i più forti.
Gara di divertimento per il driver Francesco Carli che ha testato diverse mescole per presentarsi in gran forma nell'appuntamento clou di Maggiora di fine settembre.
Nei Super Buggy fa notizia la rottura del propulsore del number one 2011 Bernd Stubbe che si deve accontentare delle sue sei vittorie stagionali e se non erro con i calcoli della classifica è già Campione Europeo 2011.
Grande prova di Glen Rosmalen che finalmente ha risolto i problemi di inizio stagione,Marek Stoukal in crescita costante,e la lenta discesa di Petr Bartos escluso in finale B.
Per L'Italia rimane un settimo posto per Alessandro Gallotta capitano della pattuglia azzurra che per come si erano messe le cose sabato con la rottura del cambio e del motore ufficiale, può sorridere con due terzi posti e un secondo peccato la rottura de giunto in finale quando era quinto. Bravo alex!!! E Superlativi Libero Savio, ALessandro Morganti Baffo,Piero,Spado,Graziano che hanno dato un ottimo supporto al driver lodigiano nei momenti di difficoltà.
Buona la prova del pilota emiliano Cristian Grasseli che ha raggiunto la finalina b per poi ritirars per una rottura meccanica ma non ci dimenticamo 11° tempo in qualifica.
Discrete le prove di Giuseppone Mucci e Luciano Casarin che hanno sfruttato la trasferta ungherese per prendere il passo gara per la fondamentale ultima prova di Europeo di Maggiora..
Ringrazio tutti i piloti italiani che hanno preso parte a questa spedizione e sopratutto ai due Team che mi hanno supportato Alma Speed e il Team Mucci.
E come fare non citare l'unico e inimitabile Baffo Morganti!!! Grazie a tutti e un arrivederci a Maggiora..

Vi incollo il link delle mie foto:

www.lkphoto.altervista.org/index.php?album=Campionato-Europeo-Vst-Nyirad-201...

BOLLO (manuel)
00lunedì 22 agosto 2011 18:45
grande Luka per le news dall'estero e per la celerità anche nella pubblicazione delle foto!

io sono estremamente daccordo riguardo ai ragazzini terribili dei Buggy 1600.. oltre a Zeman e Szabo c'è anche Pospisilik ..per non parlare di Stanek dei superbuggy.. in particolare, dopo ciò che ha mostrato sul salto di Prerov, attendo con impazienza Zeman a Maggiora

WRC Fan
00mercoledì 24 agosto 2011 00:59
Perchè il 14 agosto a Prerov, pista bella tosta e spettacolare (anche se dalla pessima organizzazione) non c'era neanche un pilota italiano iscritto, mentre a Nyrad, vedo su Youtube c'era un bel gruppetto?
C'è una ragione specifica legata all'assenza di ammortizzatori adeguati o ad altri temi che mi sfuggono:-)?
Nyrad è una pista a forma di sega dove si va avanti e indietro con scarse possibilità di sorpasso..si formano colonne noiose e polverose....Prerov è tutt'altra cosa, anche se li è difficile sorpassare...
Perchè avete disertato e non ho potuto fare il tifo per nessuno?
Attendo spiegazioni serie e legittime :-)
Saluti a tutti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com