ETTORE ROSICCHIA TUTTO!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ETTORE 2009
00lunedì 7 giugno 2010 11:05
Salve a tutti,
vi scrivo disperata, Ettore oggi ha 1uasi 10 mesi (il 13) e da quando era cucciolo che rosicchia tutto.
Fino a qui niente di anormale, tutti i cuccioli lo fanno, ma lui ancora oggi non ha smesso e a quanto pare adora rosicchiare il legno.
Per farla breve ha distrutto le fascette della porta i casa completamente, danno che ammonta a 300.00 euro.
Da un pò di tempo gli abbiamo comprato una cuccia da esterno in legno, indovinate?....l'interno è tutto rosicchiato e il legno sparso in giro nella cuccia e fuori...
Adesso siamo in procinto di cambiare casa ed io ho il terrore...insomma non posso andare dietro a lui in continuazione e pagare i danni che combina...
Ha tantissimi giocattoli esoprattutto gli ossi da rosicchiare ma quando è solo combina di tutto...
Se avete suggerimenti per favore datemeli...sono disperata!!!!
Grazie!
soleika
00lunedì 7 giugno 2010 11:08
secondo me ci sono cani che non perderanno mai l'abitudine di rosicchiare, quindi il problema secondo me è dargli sempre qualcosa da rosicchiare in modo che non si rifaccia sui mobili o cose simili,visto che gli piace il legno, potresti dargli dei bei bastoni grandi cosi si rifà su quelli.
ETTORE 2009
00lunedì 7 giugno 2010 11:16
Non credo sia la soluzione giusta assecondarlo...e cmq lo mangia..non credo gli faccia bene!!
Grazie...!!!
[SM=x830172]
smemorato62
00lunedì 7 giugno 2010 11:21
io penso che potresti limitare i danni proponendo ad Ettore giochi di attivazione mentale, p.es. il kong (non so se lo conosci) sono dei giochini in gomma di diverse grandezze e durezze per le varie tipologie di cane, che si possono riempire di croccantini, tonno, etc etc, il cane ci passa molto tempo e si attiva anche mentalmente nel carcare di tirare fuori le leccornie dal kong; visto che poi sta fuori, lo steso discorso lo potresti fare lasciando, senza che lui ti veda, delle cose appetitose sparse e "nascoste" in giardino; ovviamente tutto quello che gli dai fuori pappa lo devi decurtare dalla razione giornaliera
Morbidello
00lunedì 7 giugno 2010 11:25
il legno è molto pericoloso. le schegge potrebbero ferirlo.
a parer mio non è normale che abbia questa voglia distruttiva.
domanda: si comporta nello stesso modo anche quando siete in casa?
sei riuscita a coglierlo sul fatto e a sgridarlo? sei sicura che non sia stressato? o peggio annoiato? quando lo porti fuori lo fai divertire? e stancare?
tanti giochi sempre a disposizione diventano noiosi..e perdono d'interesse.

diversamente da altre razze i bulldog adulti tendono a mantenere questo atteggiamento un pò infantile di rosicchiare e mordere oggetti.
per la mia esperienza ti dico che Tito (1 anno questo sabato) continua ad aver bisogno di sfogarsi rosicchiando. lo fa solo quando ci siamo noi, e ti garantisco che è una macchinetta..un apri-chiudi di mandibola che fa davvero impressione. sta lì 10/15 minuti, a mordere il suo osso.

ETTORE 2009
00lunedì 7 giugno 2010 11:29
Già fatto!!!
[SM=x830176] Le abbiamo provate tutte!
Anche il kong..che tra le altre cose lo ha privato della gomma esterna perchè l'ha rosicchiata tutta...cmq ora è rimasta solo la plastica esterna e ci gioca...ma nn lo distoglie dal suo passatempo preferito.....
Grazie!!!
[SM=x830202]
Morbidello
00lunedì 7 giugno 2010 11:30
(non c'entra niente...ma...x il volo cos'hai scelto????Ettore prenderà l'aereo? [SM=x830164] )
ETTORE 2009
00lunedì 7 giugno 2010 11:44
[SM=g1408851] No infatt nn è normale. Secondo me lo fa per dispetto e noia...tieni presente che noi lavoriamo entrambi ed alcune volte rimaniamo tutto il giorno fuori...ma lui lo fà quasi sempe anche quando io torno nel pomeriggio trovo cose rosicchiate...quando ci siamo noi lui nn lo fa...anzi dorme.
Poi nn ti dico con gli ossi li rosicchia in meno di mezz'ora li divora si mette lì ed è una macchinetta proprio com il tuo!
Secondo me èuna questione di distacco da noi...
Lo facciamo giocarelo portiamo fuori...ma quando rimane solo in casa...invece di dormire come la maggior parte dei bulli s dedica a rovinare le porte o qualcos'altro....anche se gli lasciassi un osso lo finirebbe in un ora o meno e dopo se gli girano inizia con i mobili.
Per quanto riguarda l'aereo i siamo informaticon la compagnia aerea e sembra abbastanza seria e competente in trasporto animali...(alitalia)
ma saremo assillanti anche in volo...i vi faremo sapere!!!
moni e lord
00lunedì 7 giugno 2010 12:06
purtroppo devo dare ragione a Soleika [SM=x830166] [SM=x830166] anche secondo me va molto a carattere del cane! conosco persone che hanno cani di 10 anni che ancora rosicchiano tutto quello che gli capita a tiro! non è servito a niente ne sgridarli, ne punirli, ne dare alternative, ne portarli dal comportamentista! ce ne sono altri che invece non rosicchiano neanche da cuccioli, oppure che perdono il vizio quasi subito!

tu provale tutte è ancora cucciolone e potrebbe ancora migliorare, altrimenti non ti resta che rassegnarti!

crichica
00martedì 8 giugno 2010 14:00
Oddio allora siamo nella stessa barca!
Totò ha quasi 11 mesi e non rosicchia bensì mangia!
Divano distrutto, tavolino con tutti e 4 gli angoli mangiati, gamba della sedia, cassapanca.....fa così quando resta a casa da solo mentre sono al lavoro e quando ci sono invece è un angioletto!
Anche io ho provato a lasciargli dei giochi di diverso tipo, bottigliette di plastica con dentro crocchette (ha paura), ma niente...ultimamente gli sto lasciando dei bastoni così almeno si sfoga con quelli, torno a casa e pulisco...ma ho paura possano fargli del male.
La mia veterinaria dice che se continua così bisognerà portarlo da un medico del comportamento...io invece andrò a rifare l'arredamento [SM=x830206]
soleika
00martedì 8 giugno 2010 14:02
spero per te che gli passi sta mania.....altrimenti in bocca al lupo.
[SM=x830160]
_Sydney_
00martedì 8 giugno 2010 14:23
Beh a me la cosa sembra piuttosto semplice da capire. Oltre al fatto che sono bulli e loro ADORANO rosicchiare e restare ore a rosicchiare, il tuo problema sembra comunque più rivolto all'ansia da separazione. Se dici che quando è con te non fa tutto questo, penso che il problema sia tutto lì. La soluzione di Smemo credo sia molto buona.
GIORGIO E EMMA
00martedì 8 giugno 2010 16:56
Se ti distrugge ogni cosa quando non ci siete, a parte fargli fare una gran lunga passeggiata sfiancante prima di uscire e appena rientri in modo che dorma e che sappia che appena torni potrà sfogarsi di nuovo, potresti delimitargli le zone di accesso con cancellini da bimbi alle porte e non lasciando niente nella parte a lui riservata se non i suoi giochi
crichica
00giovedì 10 giugno 2010 12:16
Re:
crichica, 08/06/2010 14.00:

Oddio allora siamo nella stessa barca!
Totò ha quasi 11 mesi e non rosicchia bensì mangia!
Divano distrutto, tavolino con tutti e 4 gli angoli mangiati, gamba della sedia, cassapanca.....fa così quando resta a casa da solo mentre sono al lavoro e quando ci sono invece è un angioletto!
Anche io ho provato a lasciargli dei giochi di diverso tipo, bottigliette di plastica con dentro crocchette (ha paura), ma niente...ultimamente gli sto lasciando dei bastoni così almeno si sfoga con quelli, torno a casa e pulisco...ma ho paura possano fargli del male.
La mia veterinaria dice che se continua così bisognerà portarlo da un medico del comportamento...io invece andrò a rifare l'arredamento [SM=x830206]



ragazzi come consigliato da Smemo, ho ordinato un gioco KONG che dovrebbe stimolare la curiosità e l'intelligenza di Totò (speriamo non se lo mangi), nel frattempo (seguendo il consiglio della vete) ho comprato in farmacia il diffusore DAP, che dovrebbe emanare una fragranza rilassante ed aiutare in casa di ansia da separazione (dice che con i gatti funziona bene speriamo anche con il mio ciccio)...qualcuno ne ha sentito parlare?
vi terrò aggiornati sui risultati!
[SM=g1384739]




soleika
00giovedì 10 giugno 2010 13:46
il dap????? mai sentito.speriamo funzioni poi mi farai sapere.
Uragano Dior
00giovedì 10 giugno 2010 17:36
Ho sentito parlare del Dap e sembra che funzioni ma non faccia miracoli.
Secondo me se Ettore rivolge la sua attenzione solo al legno vuol dire che ne è ossessionato e non credo che lasciargliene a disposizione sfoghi la sua voglia di legno, anzi potrebbe aumentarla.
Oltre all'ansia da separazione sembra essere annoiato.
Come ti hanno già detto dovrebbe stancarsi un bel po' prima di essere lasciato solo, proprio per destressarsi e limitart, una volta solo, il suo raggio d'azione con i cancelletti(se non vuoi cambiare l'arredamento) asciandogli ogni volta un passatempo nuovo.

Hai provato a lasciare anche qualche musica tranquilla accesa mentre vi aspetta?
geoattila
00giovedì 10 giugno 2010 17:53
Anche io ho sentito parlare del dap in maniera positiva.
Cmq anche Apollo finchè era cucciolotto ha devastato ciò che di legno avevo in casa: colonnina ikea, doghe, scaffalatura, ecc...poi questa mania è passata da sola; inoltre lasciare appositamente legno a disposizione mentre non è controllato può essere rischioso. Concordo con GIORGIO E EMMA, meglio farlo stancare.
Per i giochi interattivi avete dato un'occhiata a questo sito? Io ho trovato delle cosine interessanti sia per l'attivazione mentale che per i giochi interattivi.

www.smartdog.it/index.htm

[SM=g1384732]



belbullo
00venerdì 11 giugno 2010 10:16
ciao,se vuoi che il tuo kong duri di + ti consiglio di congelarlo con quello che deciderai di mettere dentro(io mettevo ricotta e parmigiano)
Per il fatto che rosicchia,a parte quando è cucciolo,è proprio una questione di noia e di non alternative a questa;il ciccio si annoia anche a stare sempre in cortile quindi devi mettere distrazioni anche li,e sopratutto portarlo fuori a sfogarsi almeno 2 volte al giorno

carla e mistertoffee
geoattila
00venerdì 11 giugno 2010 10:23
Domanda (magari stupida): ma congelando il Kong i "dentini delicati" dei nostri cicci non ne risentono?
[SM=x830148]
Morbidello
00venerdì 11 giugno 2010 11:20
Re:
geoattila, 11/06/2010 10.23:

Domanda (magari stupida): ma congelando il Kong i "dentini delicati" dei nostri cicci non ne risentono?
[SM=x830148]




denti delicati? ma stai scherzando??? sono dei tritatutto!!!
cmq il diffusore di cui parlate serve effettivamente x i cani che soffrono di ansia da separazione (il boxer di mio fratello). rende l'atmosferma di casa + ... casa! li rilassa li tranquillizza. ma in questo caso mi sa che è davvero + noia, in fondo però provare nn costa nulla. io se fossi in voi farei delle assenze mirate. tipo la domenica, mi assenterei x mezz'oretta..x poi tornare a casa e vedere cosa cobina..x beccarlo con il corpo di reato in bocca..x fargli capire che la mamy se ne va ma poi ritorna!
geoattila
00venerdì 11 giugno 2010 11:48
Morbidello, 11/06/2010 11.20:

geoattila, 11/06/2010 10.23:

Domanda (magari stupida): ma congelando il Kong i "dentini delicati" dei nostri cicci non ne risentono?
[SM=x830148]




denti delicati? ma stai scherzando??? sono dei tritatutto!!!
cmq il diffusore di cui parlate serve effettivamente x i cani che soffrono di ansia da separazione (il boxer di mio fratello). rende l'atmosferma di casa + ... casa! li rilassa li tranquillizza. ma in questo caso mi sa che è davvero + noia, in fondo però provare nn costa nulla. io se fossi in voi farei delle assenze mirate. tipo la domenica, mi assenterei x mezz'oretta..x poi tornare a casa e vedere cosa cobina..x beccarlo con il corpo di reato in bocca..x fargli capire che la mamy se ne va ma poi ritorna!




Ehm...oops...cioè...ecco...mi vergogno un po' ma...io mi riferivo al freddo...
[SM=x830142]
soleika
00venerdì 11 giugno 2010 11:50
quella delle uscite mirate è una buona idea.....
Morbidello
00venerdì 11 giugno 2010 11:59
Re:
geoattila, 11/06/2010 11.48:

Ehm...oops...cioè...ecco...mi vergogno un po' ma...io mi riferivo al freddo... [SM=x830142]



ma no! e poi con sta caldazza! è come dargli un ghiacciolo!
belbullo
00venerdì 11 giugno 2010 15:46
il kong viene sopratutto leccato laddove esce il cibo e con questo caldo è l'ideale.

carl ae toffone
ETTORE 2009
00sabato 12 giugno 2010 21:56
COME ABBIAMO IL "PIACERE" DI NOTARE SIAMO IN OTTIMA COMPAGNIA CON LA PASSIONE DEI NOSTRI BULL DI MORDICCHIARE TUTTO.
SECONDO NOI ( ENZO SOPRATTUTTO ) SI TRATTA DI NOIA MA PER QUANTO POSSIAMO FARLO DIVERTIRE CON IL LAVORO CHE FACCIAMO E' DURA...
GRAZIE PER I CONSIGLI E SPERIAMO BENE CON LA CASA NUOVA.
CONTINUEREMO A LEGGERE I VOSTRI POST SOPRATTUTTO SU ESPERIENZE DEL DAP... CHISSà CHE NON FUNZIONI DAVVERO!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com