ESERCITAZIONE A MARINA VELKA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=ele=|
00mercoledì 18 aprile 2007 20:52
Ciao a tutti,
purtroppo sono ancora senza adsl, quindi non posso aggiornare il sito, però posso pubblicare su questo forum la comunicazione sull' ESERCITAZIONE A MARINA VELKA che ha redatto Stefano Corsanici, il nostro efficace ufficio stampa.
A presto
Elena
--------------------------------------
ESERCITAZIONE A MARINA VELKA

Cari amici del Comitato,
forse avrete già sentito parlare dell'esercitazione che si terrà a Marina Velka il prossimo 21 aprile, ma credo sia necessario darvi qualche ulteriore informazione.
Dopo le alluvioni micidiali del 2004 e 2005, qualcuno si sarà chiesto, dopo le nostre ripetute osservazioni a riguardo, cosa sarebbe accaduto se il Marta fosse esondato magari ad agosto, con T. Lido e M. Velka zeppe di persone.
Allora sono stati incaricati degli esperti per studiare un piano di evacuazione mirato alla salvaguardia delle vite umane.
Iniziativa lodevole che speriamo non servirà mai!!!!
Comunque chi vi scrive, ha partecipato alla riunione che si è tenuta giovedi' 5 aprile presso l'Università Agraria di Tarquinia; dopo ampia discussione e messa a punto del piano, la Prefettura ha stabilito che SABATO 21 APRILE ALLE ORE 9, verrà dato fattivo seguito al progetto
Si tratterà, in buona sostanza, di seguire le indicazioni che i preposti, VV.FF., volontari e Forze dill'Ordine impartiranno ai presenti per raggiungere le zone di sicurezza individuate e stabilite nel minor tempo possibile.
La base operativa è il PEGASO.
E' FONDAMENTALE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE, sia per rendere l'esercitazione la più vera possibile che per proporre un COMITATO PRESENTE E COLLABORATIVO!!!!
Vi ricordo che presto, a fine maggio come da comunicazione della Regione, inizieranno i tanto voluti e sospirati lavori di arginatura del Marta: dureranno solo 70 (settanta) giorni lavorativi perchè l'A.T.I. vincitrice sarà in grado di aprire 5 cantieri contemporaneamente.
Andremo presto in Regione per capirne di più.
VI ASPETTO NUMEROSI A MARINA VELKA SABATO 21 APRILE:
SI COMINCIA PER LE ORE 9.
Se gradite un caffè e delucidazioni, vi aspetto a casa mia, davanti la sede del Consorzio, via dei Vulcenti 122/D alle 8.30.
Ciao a Tutti!!!

Stefano Corsanici
Addetto Stampa del Comitato
Marina V.S.F.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com