ESCLUSIVO - Freddie Mercury - the Mary Turner Interview - 1984

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DavBS
00venerdì 22 febbraio 2013 11:18
la traduzione di una super intervista di Freddie Mercury, per molte parti, INEDITA





Questa è l'intervista per l' American Westwood One Off The Record fatta dalla conduttrice radiofonica Mary Turner. E 'stata registrata a Monaco di Baviera, in Germania, nel 1984. Visto che Freddie parla del video promozionale recentemente completato di 'I Want To Break Free', e del fatto che era ancora agli inizi della preparazione del suo album solista, probabilmente è stato registrato nel marzo 1984. Il singolo 'I Want To Break Free' è stato rilasciato il 2 aprile, e molti dei primi demo dei brani di 'Mr Bad Guy' sono stati registrati nel mese di aprile e maggio, quindi si deduce che il colloquio preceda questi avvenimenti.

Si tratta di una lunga intervista. Freddie è ovviamente molto rilassato, fuma e beve durante tutta la conversazione, e rilascia una intervista molto interessante, Freddie parla dell'ultimo album 'The Works', dei video promozionali, del songwriting, della registrazione, del suo progetto solista, dei progetti per il futuro, e di altri aspetti della sua vita e della sua carriera.

L'intervista è stata rilasciata su un CD come parte del libro 'The Great Pretender' nel 2012. Il disco è alloggiato in una busta rossa, attaccato al coperchio interno del manicotto anteriore.


molto presto la troverete su QUEENHEAVEN

tenete sottocontrollo il sito!!!!
rose.of.versailles
00sabato 23 febbraio 2013 16:18
Che bello!!!!!!! Ragazzi siete fantastici. Buon week end
DavBS
00martedì 26 febbraio 2013 12:13
una piccola preview


A proposito di Michael Jackson, voi siete buoni amici

Sì, sì, lo siamo, abbiamo lavorato bene, abbiamo lavorato su tre tracce circa un anno fa, e non abbiamo ancora finito (victory, state of shock e There Must Be more to life than this). I miei progetti non sembrano finire mai, non so perché. Forse sono io, forse sono io. No lui è molto occupato, parliamo tra di noi di tanto in tanto, e in primo luogo doveva fare l'album 'Thriller', poi avrebbe dovuto fare qualcosa per l'album Jacksons, e lui è a Los Angeles, io sono a Monaco di Baviera, potrebbe succedere qualcosa sul mio album solista, ho qualcosa nella manica, se c'è tempo potrei andare a Los Angeles e finire queste tracce, mi piacerebbe finirle, la cosa divertente, a questo proposito, è che abbiamo scritto una canzone insieme chiamata 'Victory', non l'abbiamo ancora finita del tutto, e sento che il nuovo album di Jacksons si chiama 'Victory', ma non credo che ci sia la canzone, quindi è stato usato solo il titolo. Lo ammazzo se ha utilizzato la canzone senza di me.


Come vengono le canzoni, cioè tutti scrivete tutto, per tutto il tempo, in tutti gli album?

Sì, è abbastanza competitivo ora, anche solo all'interno della band, cazzo voglio dire, ancora prima che esca al pubblico e poi è competitivo con tutte le altre band che ci sono in giro, si inizia ad essere competitivi all'interno del gruppo, siamo quattro buoni scrittori, con una sorta di abilità nel fare le cose e non ci sono pesi morti, soprattutto ora Roger scrive molto bene, ed è così anche con John, perché Brian e io siamo stati i principali autori, ora penso che tutti noi scriviamo bene, quindi c'è una buona competizione e fondamentalmente arriviamo con le nostre idee e le presentiamo agli altri e diciamo OK, cosa ne pensate, e poi inizia il combattimento, e se non ci piace ci limitiamo a dire, o sai pensavo meglio, mi sembra che partecipino di più le tracce di John e Roger, mi hanno dato il loro aiuto e suggeriscono più cose.

Sei una persona fiammeggiante in ogni caso, ma è il Freddie Mercury che vediamo in scena più o meno il vero Freddie Mercury?

Beh, bene sono io, voglio dire che sono io a farlo, ma è solo che la teatralità che ho, in fondo è questo di cui si sta parlando, la teatralità io l'ottengo sul palco, sto facendo il mio lavoro, odio essere sempre in quel modo, mi ci ritrovo, ma ciò non significa che ogni giorno quando vado per la strada così, io sono fondamentalmente una persona piuttosto timida davvero, ma quando arrivo al dunque posso essere una vera e propria puttana pure, lascio i miei personaggi al momento opportuno, non devo svolgere il ruolo per tutto il tempo, è solo il modo in cui io sono, io e non mi devo preoccupare del fatto che se io ad un tratto sono nel salotto di qualcuno devo fare improvvisamente quel ruolo, voglio dire bisogna prendermi come vengo!

DavBS
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:18
Prima di tutto vorrei parlare dell'ambiente Monaco di Baviera. Pensi che il luogo dove si registra un album abbia qualcosa a che fare con il modo in cui lo si suona?

Oh, moltissimo, moltissimo. Credo che con i Queen, registrare in un ambiente diverso aiuti sempre, voglio dire, non mi piace molto stare nello stesso posto… nei primi tempi usavamo stare sempre negli stessi studi per tutto il tempo necessario (non è del tutto vero), e dopo un po' il tutto era davvero stancante. Nell'ultimo paio di anni siamo usciti dal nostro modo di fare e attualmente registriamo in diversi studi, in modo da rendere il lavoro nuovo e fresco… ma mi sto contraddicendo.. questo (i Musicland di Monaco) è l'unico studio in cui torniamo sempre per completare i nostri album, anche se adesso cerchiamo sempre qualcosa di diverso. L'ultimo album(the Works) è stato fatto a Los Angeles, era la prima volta che abbiamo usato gli studi… cazzo ho dimenticato il nome…. ehm…. oh Dio, ehm…. oh è necessario che lo sappia…

Sono i Record Plant Studios.

Sì, Record Plant Studios, è vero (ride). Non ricordo, non ricordo, mio Dio

Ehm, sì, sono venuta a vedervi ai Record Plant Studios, tu non c'eri, non ricordo che mese fosse, c'era Brian e l'ingegnere del suono (Mack?) che aspettavamo tutto il resto della band. Non so dove eravate, non siete mai apparsi.

Non so, non ci siamo visti li, vero?

No, ma ehm, ma lo studio di Monaco di Baviera, è l'opposto del tuo piccolo studio di Montreux?

Odio il mio studio a dire il vero (ride). Mi uccideranno per averlo detto. Oh Dio, mi uccideranno per aver detto questo, mi piace Montreux, ma solo per un paio di giorni, e non sono abbastanza per fare un album.
E' bello, è molto panoramico, c'è una splendida vista, un bellissimo lago, ed è bello, non mi dispiace fare un paio di tracce, forse solo le tracce dispari, ma non vorrei pensare in anticipo di registrare un intero album là, o anche una parte importante, non possiamo finirlo, nei nostri studi di Montreux. Gli studios di Monaco di Baviera mi piacciono perché mi piace la città, è molto pulita, è molto sicura, e ciò è evidente quando si vive a New York e poi si arriva a Monaco. Basta pensare che la si può girare con la propria auto, e si può parcheggiare ovunque.
A parte il fatto che li tutti parlano il tedesco (ride) va bene, sto imparando un po' troppo il tedesco
nowimhere
00mercoledì 27 febbraio 2013 23:01
molto interessante ! grazie per la traduzione.

aspetto presto gli altri pezzi dell'intervista.
DavBS
00giovedì 14 marzo 2013 17:40
Ecco a voi l'intervista completa:


www.queenheaven.it/post/mary-turner
lily rhye
00giovedì 14 marzo 2013 18:03
grazie...
DavBS
00giovedì 14 marzo 2013 18:11
se vuoi aiutarci a diffonderla...
Lorenzofreddie
00giovedì 14 marzo 2013 19:02
Grazie mille ragazzi, ottimo lavoro.
!Freddie Forever!
00giovedì 14 marzo 2013 20:29
Grazie per l’ottimo lavoro, un’intervista veramente interessante! [SM=g27988]
DavBS
00giovedì 14 marzo 2013 21:28
Contento di rileggerti
l.stangoni
00sabato 16 marzo 2013 01:28
bellissima intervista, grazie... mi sono emozionato!
KINGFREDDIE
00sabato 22 giugno 2013 09:17
Intervista molto bella...Freddie è UNICO!!!
l.stangoni
00lunedì 24 giugno 2013 02:04
si, bella traduzione, anche se, c'è poco da fare, Freddie non diceva sempre tutta la verità... qualcosa la cambiava sempre....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com