ELEZIONI/ SONDAGGIO EKMA: ALLA CAMERA CRESCONO FI E ULIVO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ekma
00martedì 7 marzo 2006 21:22
Stabile il vantaggio dell'Unione: +4,5% sulla Cdl


Roma, 7 mar. (Apcom) - E' stabile il vantaggio dell'Unione sulla Cdl alla Camera. Un sondaggio realizzato da Ekma Ricerche nella giornata di ieri, infatti, registra un vantaggio del 4,5% della coalizione guidata da Romano Prodi sul centrodestra. Secondo l'indagine cambiano invece le percentuali dei partiti all'interno dei due Poli: nella Cdl cresce Forza Italia a scapito di Alleanza Nazionale e della Lista Lega-Mpa, nel centrosinistra si registra un incremento dell'Ulivo e dell'Udeur a danno degli altri partiti.

Secondo la ricerca, se si fosse votato ieri, l'Unione avrebbe raccolto il 52% dei consensi, mentre la Cdl il 47,5%. Forza Italia recupera 1,3 punti attestandosi al 22,3% a scapito di Alleanza Nazionale e della lista Lega Nord+Mpa che calano di mezzo punto ottenendo il 13% e il 4,5% dei voti. Nel centrosinistra si registra un incremento dell'Ulivo di 1,7 punti che passa dal 31% di settimana scorsa al 32,7%. Calo di quasi tutti i partiti di Centrosinistra ad eccezione dell'Udeur che sale dall'1,4% all'1,9%. Scendono di mezzo punto Prc e Verdi che ottengono rispettivamente il 6,5% e il 2%.

I dati completi del sondaggio sono presenti sul sito www.clandestinoweb.com, www.sondaggipoliticoelettorali.it e su News in edicola da giovedì prossimo.

Metodo di rilevazione: 1.000 casi rappresentativi nazionali della popolazione dai 18 anni in su con interviste telefoniche C.A.T.I.. Domanda: Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche alla Camera, a quale partito avrebbe dato la Sua preferenza?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com