ELEZIONI/ BERLUSCONI E L'ULTIMO SONDAGGIO, STASERA IL COUNT DOWN

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Apcom
00Friday, March 24, 2006 7:39 PM
ELEZIONI/ BERLUSCONI E L'ULTIMO SONDAGGIO, STASERA IL COUNT DOWN
Da mezzanotte per la par condicio scatta stop a diffonderli


Roma, 24 mar. (Apcom) - "The big one" potrebbe arrivare, stasera, proprio in zona Cesarini. Dalla mezzanotte di oggi, e per i 15 giorni precedenti al voto, scatta il divieto di rendere pubblici o comunque diffondere i risultati dei sondaggi sull'esito delle elezioni. Il premier Silvio Berlusconi qualche giorno fa, martedì, ne annunciò uno i cui dati andavano "bene" e che rappresenterebbe, come lo stesso Cavaliere aveva spiegato, "un salto in su considerevole" per la coalizione di centrodestra.

Da qui la decisione annunciata dal premier di tenersi per l'ultimo giorno utile il sondaggio buono tanto "da chiedere di farlo giovedì per averlo venerdì mattina e diffonderlo venerdì sera". Quindi, il conto alla rovescia è ufficialmente scattato.

Poi, sforata la mezzanotte di oggi, come stabilisce la normativa sulla par condicio (legge 28 del 2000), "non si potranno diffondere gli esiti di sondaggi demoscopici sull´esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se effettuati in un periodo antecedente".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com