ELEZIONI 2009 - ALLE URNE !!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
frosolone.net
00Monday, November 24, 2008 7:32 PM
Il comune di Frosolone torna alle urne nella primavera del 2009

L'avvenimento scatenante: l'ingresso del sindaco Quintino Pallante nel consiglio regionale.

Come riportato da svariate testate giornalistiche, vedi sezione Rassegna Stampa, l'incompatibilità tra le due cariche ha portato il consiglio comunale, nella seduta del 22.11.2008, a dichiarare la decadenza del sindaco e a nominare vice sindaco il Sig. Domenico Prioletta che reggerà il comune fino alla elezioni che si terranno presumibilmente nel mese di Giugno 2009.

Elenco delle varie delibere succedutesi in questi giorni:
- N.44 del 22/11/2008 SINDACO - INCOMPATIBILITA' SOPRAGGIUNTA - CONTESTAZIONE E PROVVEDIMENTI CONSEGUENTI CON EVENTUALE DECLARATORIA IMMEDIATA DI DECADENZA  (Consiglio)
- N.43 del 22/11/2008 COMUNICAZIONE AVVENUTA NOMINA ASSESSORI E VICE SINDACO (Consiglio)
- N.42 del 12/11/2008 REVOCA IN VIA DI AUTOTUTELA DELIBERA COMMISSARIO AD ACTA N.41/2008 - DETERMINAZIONI (Consiglio)
- N.204 del 07/11/2008 AVVIO PROCEDURA DI REVOCA IN AUTOTUTELA DELIBERA COMMISSARIO AD ACTA N.41/2008 (Giunta)

La seduta del 22 Novembre ha anche visto la nomina in qualità di assessori dei Sig.ri Franco Ianiro e Gennaro Piscitelli, che insieme agli altri 3 assessori (Carmina Colantuono, Luciano Mainella, Filippo Fraraccio) già in carica e al vice sindaco (Domenico Prioletta) porteranno il comune verso le elezioni.

Ulteriori aggiornamenti istituzionali verranno pubblicati nella sezione Politica, sottosezione Risultati.

Invitiamo i cittadini desiderosi di partecipare alla vita politica di Frosolone, i cittadini e non che prima esprimevano il loro parere sul forum del Comune al momento in manutenzione, e tutti coloro che vogliono indicare linee guida e/o obiettivi da raggiungere alla classe politca presente e futura a partecipare alla discussione.

tornado
00Thursday, November 27, 2008 11:15 AM
nuove elezioni
Con tutta onestà, ho sperato fino all'ultimo che non si dovesse rinunziare ad un Sindaco come Quintino Pallante e che la Giunta Iorio, in base alla legge costituzionale n. 1 del 1999 che riscrivendo l'art. 122 della costituzione, attribuisce alle Regioni tutte la competenza a dettare, con propria legge, le norme sul sistema di elezione ed i casi di inelegibilità e di incompatibilità del Presidente e degli altri componenti della Giunta regionale nonchè dei Consiglieri regionali, si attivasse in questo senso ricalcando le orme di altre regioni quali il Piemonte dove si è tenuto conto delle dimensioni demografiche di tanti piccoli comuni e pertanto l'incompatibilità fra la carica di Consigliere regionale e Sindaco susstiste solo nel caso in cui quest'ultimo governi un comune di ben più 20,000 abitanti. Per il bene dell'intera comunità, questa.... sarebbe stata la soluzione migliore. Mi dispiace perchè credevo pienamente nelle capacità del nuovo Sindaco, riponevo in lui la speranza che Frosolone, grazie al suo piglio, rispiccasse il volo verso sempre più ampi successi, e...........proiettandomi nel futuro immediato, con tutta franchezza, non saprei assolutamnete vedere altra persona al suo posto!
Ad ogni buon conto, auguro al dott. Pallante le più grandi soddisfazioni nella sua lunga carriera politica, e, soprattutto, un pò più di fortuna dal momento che il diavolo ultimamente pare averci messo lo zampino! Tornado [SM=g6893]
frosolonese
00Thursday, January 15, 2009 3:51 PM
Nuove elezioni
In questi giorni si fanno nomi, noti e non, dei futuri candidati alla carica di Sindaco. Tra i "nuovi" si fa il nome di PALLANTE QUINTINO (figlio di Lelio). Mi auguro, con tutta la stime che ho avuto per il padre e per lui che RINUNCI alla candidatura in quanto andrebbe incontro a una Cocente delusione considerato l'operato che gli ha lasciato suo cugino. Caro Quintino, prima di fare questo passo MEDITA BENE e non "FATTI USARE" visto che sei una persona squisita. Un cittadino di frosolone
frosolone.net
00Friday, January 23, 2009 4:35 PM
Arrivano le prime candidature, da entrambi gli schieramenti classici.
Aspettiamo di avere novità, e speriamo che ce ne saranno.

Nella sezione Rassegna Stampa gli ultimi articoli con le novità.
frosolone.net
00Friday, January 30, 2009 6:42 PM
Dopo le prime due candidature ne abbiamo una terza. Nella sezione Rassegna Stampa l'articolo del Quotidiano del Molise
frosolone.net
00Tuesday, February 3, 2009 12:48 PM
Voci di piazza parlano di una lista composta da persone che non abbiano interesse a "stare sul comune", per utilizzare l'espressione precisa.
Non sappiamo dire se la proposta sia fondata o sia un cenno di cambiamento.

Sicuramente la cosa che non cambierà mai è la propensione a mantenere nascoste, o per meglio dire "segrete", le possibili liste o associazioni fino alla notte prima della scadenza delle presentazioni.
frosolone.net
00Wednesday, February 18, 2009 5:14 PM
E siamo arrivati a quota 4, Nella sezione Rassegna Stampa l'articolo del Quotidiano del Molise

Riassumiamo brevemente i potenzialicandidati:
- Giovanni Cardegna
- Quintino Pallante
- Nicola Di Biase
- Pasquale Del Lisio

Forse sarebbe il caso di iniziare a parlare anche di programmi e di ulteriori partecipazioni alle liste.

Invitiamo tutti gli schieramenti ad esprimersi a riguardo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com