ELENCO ISCRITTI MAGGIORA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
BOLLO (manuel)
00lunedì 11 aprile 2011 03:17
ci siamo... nella notte sul sito dello SCM è comparsa la pagina dell'elenco iscritti per la prima di campionato italiano CSAI a Pasquetta, per tornare a volare
markciccio74
00lunedì 11 aprile 2011 09:20
Claudio-74
00lunedì 11 aprile 2011 10:09
Ovviamente c'è ancora da aspettare, ma è il primo segno tangibile che l'inizio stagione si avvicina.
Una curiosità però c'è già: è iscritto Alessandro Gallotta che ha anche prenotato il posto paddock in Francia. Sinceramente spero faccia tutte le prove dell'europeo comunque vedremo.
LUKA.SPINI
00lunedì 11 aprile 2011 21:28
Info
Il pilota Alessandro Gallotta parteciperà alle prime due gare di europeo per poi essere presente e in gara il lunedi nella classica gara di pasquetta a Maggiora!!!
BOLLO (manuel)
00domenica 17 aprile 2011 11:28
come mai Silvano Ruga è iscritto con la sua citroenne, ma in gruppo 1 anzichè div.1A?
acm46
00domenica 17 aprile 2011 14:41
Lonardi in div 3 con un 1300x2
PIPPO312
00domenica 17 aprile 2011 23:18
Notare anche il nuovo pilota FUNNY TEAM in categoria Kart cross.
Nuovo solo di classe visto che ha alle sue spalle ottime prestazioni in UISP con la sua fida X1/9.
Vaaaai Michele.
_Niky_
00lunedì 18 aprile 2011 13:29
Speriamo ke arrivi qualcuno in gruppo 2...xkè già ultimamente partendo in 5/6 lo spettacolo era davvero poco, anke xke almeno 2/3 macchine si fermavano...con solo 2 iscritti è davvero una tristezza
polase.
00lunedì 18 aprile 2011 18:31
X LE DELTA
PERCHE' NON SI ISCRIVONO IN DIVISIONE 1, CON IL NUOVO REGOLAMENTO POSSONO CORRERE !??
BOLLO (manuel)
00lunedì 18 aprile 2011 18:44
infatti anch'io credevo che le Delta potessero dinuovo correre in div.1.. e ancora non mi spiego perchè Ruga sia iscritto in gruppo 1 anzichè div.1/A
sergio-1
00martedì 19 aprile 2011 01:14
cat. kartcross 21 iscritti... SPETTACOLO!!!!!
5 FRANCESI
DIVERSI NUOVI NOMI
GUSMEROLI NEI KART!!!
SUPER!!! MA NE MANCANO ANCORA TANTI, TIPO NINO VERCELLI CODELLA MACALI LUNGHI FODRINI CAMPANINO ECC ECC... DOVE SIETE!???

CURIOSITà: IN DIVERSI SONO ISCRITTI CON NUMERI DI GARA DIVERSI DAI NUMERI FISSI.. COME MAI?
X BOLLO... FORSE RUGA CORRE CON UNALTRA SAXO! SE NO HAI RAGIONE è STRANO..
CIAO
acm46
00martedì 19 aprile 2011 07:52
io non lo vedo su nessun elenco Ruga.......
tanti concorrenti ma specialmente tanti proto....non vedo l'ora che arrivi sabato per la partenza..
markciccio74
00martedì 19 aprile 2011 08:53
Per motivi di famiglia io purtroppo non ci sarò. Mi raccomando foto, video e commenti!
PIPPO312
00martedì 19 aprile 2011 11:00
Mi spiace Mark.
Dovrei parlarti, appena ti connetti a XBOXlive.
Se hai finito il GOLD basta andare in chat
markciccio74
00martedì 19 aprile 2011 11:18
Non ci sono a Maggiora ma per cose belle, non cose brutte.

Sarà un mese e passa che non mi connetto, quando riesco ad avere un attimo libero corro in cantina a saldare, per l'Xbox non ho più molto tempo. Ci sentiamo in chat.
PIPPO312
00martedì 19 aprile 2011 11:44
Ah, ho aggiunto in un nuovo profilo e appena ti connetti capirai subito
BOLLO (manuel)
00martedì 19 aprile 2011 14:07
nell'ultimo giorno si sono aggiunti parecchi bei nomi che ancora mancavano, sopratutto in div.3.. è un gran bell'elenco, nonostante orfano di almeno 15 nomi solitamente presenti

riguardo a Ruga, ora è direttamente scomparso dall'elenco, ma potete fidarvi che era iscritto in gr.1 con saxo 1.6

campaninof
00martedì 19 aprile 2011 19:19
io purtroppo per problemi vari non riesco a correre, ci vediamo per i paddock :)
GIANNISAVO
00giovedì 21 aprile 2011 07:22
REGOLAMENTO 2011 AUTOCROSS
IL REGOLEMANTO DELLA RIUNIONE 2010 FATTA A MAGGIORA
COSA' VERRA' APPLICATO
DURANTE LA GARA DI PASQUETTA
O SI CORRE CON IL REGOLòAMENTO 2010 ?????

PER ESEMPIO MAGGIORA PUO' OSPITARE 12 AUTO.

SI CORRERA IN 12 (OVVIO DOVE POSSIBILE CREARE LA GRIGLIA)
I RIPESCAGGI ....
LE DELTA IN DIV 1 (DUE SOLE E SOLETTE SAREBBE BELLO VEDERLE PARTIRE IN UN GRUPPO)
ECC..... ECC.... [SM=g28004]

SALUTI A TUTTI CI SI VEDE A PASQUA [SM=g27998] [SM=g27998]
Tommaso Cosmo
00giovedì 21 aprile 2011 08:10
Gianni,
non si correrà con il regolamento della riunione a Maggiora di Maggio 2010, ma si correrà con il regolamento approvato dalla S.C. e pubblicato nella N.S. 2 e 13 dell'annuario 2011 (che naturalmente riporta in gran parte quanto discusso nella riunione di Maggio...)

Noi si sta ancora aspettando di veder pubblicata la RPG definitiva relativa alla manifestazione, ma possiamo assicurare, ed illustreremo ai piloti nelle prossime giornate di gara, le ultime vicissitudini occorse nel corso delle scorse due settimane, che hanno portato alla pubblicazione della richiesta di rettifica a SCM e successive.

Per quanto riguarda quelle che io definisco "gloriose Delta", mi spiace prevedere una parata a due, cioè 30-40 minuti in totale di "deliziosa nostalgia moritificante", irrispettosa a tal punto, dei ricordi che tale vettura porta con se.

Mi permetto di ricordare che in una delle nostre ultime abbiamo ricordato, anche in forma scritta, che così facendo, cioè tenenedo in vita divisioni e gruppi, ci saremo trovati a lungo andare in situazioni simili.

A questo punto, ferme restando le posizioni esposte da diversi amici piloti della D1, che ricordavano come dovettero a fronte del regolamento "nuovo" estirpare la meccanica di vetture vincenti ma "scadute" su telai freschi (Delta su Punto), sarebbe auspicabile un assorbimento del G2 nella D1 (sopratutto tenuto conto del fatto che tecnicamente, strutturalmente e sotto l'aspetto sicurezza sono vetture uguali).

Proporremo, al breafing o con il DdG prima, sentiti tutti i piloti della D1, di seguire questa strada (G2 senza punti), in attesa di vedere meglio definito questo aspetto che diviene oramai non più trascurabile, nel rispetto sempre di tutti.

Il Gruppo Piloti VST CSAI
La Segreteria
Cosmo T.
Trincossi G.
igor@
00giovedì 21 aprile 2011 08:41
Io credo che questa S.C. sia tutto fumo negli occhi, si è parlato di prorogare le vetture con omologazione scadutadi 10 anni, l'unica vettura che realmente si voleva salvare era la Mitica Lancia Delta, che purtroppo è anche l'unica che con la proroga di 10 anni è già scaduta. Nonostante questa norma il parco iscritti alla prima di Pasquetta non cambia sostanzialmente da quella dell'anno scorso, chi ha la delta, purtroppo, ha una vettura vecchia, chi aveva altre vetture ne hanno già fatte di nuove. chi vuole restare con le vetture scadute, corre ancora in gruppo 2.
Sul fatto di correre in dodici invece che in dieci potrebbe andare, anche se non capisco la differenza. E sul discorso dei ripescaggi che mi dite? Secondo me è una c....a pazzesca! Così diamo la possibilità a un pilota non avente diritto alla finale di prendere più punti di uno che nelle manche di qualificazione era messo meglio in classifica.
I problemi dell'autocross sono altri, molto difficili e credo che questa commissione ( voluta e votata da chi? ) ne la CSAI per il momento sono in grado di risolvere.
Proprio alla Csai sarebbe ora di cambiare personaggi, basta con le "vecchie guardie", che fino ad ora, in tanti anni non hanno fatto nulla.
Buona prima a Maggiora a tutti gli autocrossisti. [SM=g27988]
Tommaso Cosmo
00giovedì 21 aprile 2011 10:25
No Igor@. Non è assolutamente vero.
Il primo mea culpa lo abbiamo dovuto fare noi come piloti, che per anni non ci siamo fatti sentire... mugugnavamo spesso ma mai passavamo alle vie di fatto.
Mark ed Alex, all'epoca (con molti molti meno problemi di ora) cercarono di imbastire un gruppo piloti, diedero il massimo ma raccolsero poco perchè non riscirono, non per colpa loro, a creare quel "nocciolo" tale da fare massa.
Ripartimmo allora assieme a loro, prendendo spunto da quelle che erano state le loro esperienze, facendo però firmare l'iscrizione all'associazione a tutti i piloti.
Passammo per le consulte regionali CSAI, ricordo ancora il 6 giugno a Padova (dove i campioni dell'autocross sono nati come funghi), dove mi dissero "cos'è l'autocross"?
Da allora NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che nulla è cambiato, che la CSAI non si è mossa.
Ti ricordo due o tre cose che abbiamo ottenuto partecipando come ospiti alle riunioni....
Licenza Agevolata
Regolamento KC
Premi
Camp. Italiano su circuiti non permanenti.
Gonars...
Sono solo quattro cinque punti, ma non vorrei dilungarmi oltre....
Si è vero, ore ed ore al telefono, due viaggi a Roma (Giovanni l'ultima volta è arrivato in traghetto/treno da Olbia da un rally), ore trascorse al PC per cercare di sintetizzare, molte argomenti sui quali non abbiamo nemmeno dato risalto a tutti per non creare problemi, ma questo, ripeto, E' LA NOSTRA E LA VOSTRA PASSIONE, NON HA PREZZO, NE TANTOMENO TEMPI.
Non ritorniamo sul discorso Delta a far polemiche inutili, le delta sono scadute di omologazione da 10 anni quindi stop; se si potrà fare quanto ho scritto nel mio post di prima meglio, senò impariamo a stare alle regole!
Ripescaggi, idem, questo è il regolamento dibattuto o approvato!
E' come se i piloti di F1 si lagnassero di non poter sfruttare l'ala mobile dove e quando vogliono, o dover per forza usare almeno due gomme di mescola diversa durante la gara.

Qui si ha bisogno del pubblico, ed è il pubblico che deve rimanere soddisfatto della gara, non solo i piloti.
Vedere una finale (o tutta una serie in questo caso, G2) con una manciata di macchine non fa bene non solo all'Autocross, ma anche al pubblico ed agli appassionati in genere.

Io penso che abbiamo finalmente imboccato la buona strada, e l'elenco iscritti ne è la prova.

Cosmo T.
Mat21
00giovedì 21 aprile 2011 10:36
Ciao,
Mi intrometto perchè da appassionato ci tengo all'autocross e credo sia rimasto l'unico vero sport automobilistico a regalare certe emozioni..
I risultati si incominciano a vedere pian piano.. Ma quando si andrà a correre a gonars l'elenco iscritti come sarà? Sarà dimezzato??
W L'AUTOCROSS!!!! [SM=g27987]
BOLLO (manuel)
00giovedì 21 aprile 2011 10:51
non son daccordo
Innanzitutto perchè la SC non mi sembra essere altro che frutto di tanta buona volontà e passione, per i quali non servono i voti.. e a proposito di voti, in queste cose i piloti hanno dimostrato molte volte di non saperci fare come gruppo e comunità.. se vai a rileggere i vecchi post igor@, di un anno fà, ti accorgerai altresì che chiunque facente parte del parco piloti poteva farsi avanti, volontariamente, e farsi portavoce di una determinata divisione... è stata un'impresa titanica, quindi figuriamoci se la stessa domanda di disponibilità fosse stata fatta per rappresentare il gruppo piloti a Roma.. MENO MALE che Tom e Trincossi si sono presi la briga, e sinceramente, CHISSENE FREGA DEI VOTI??

mi pare altrettanto stupido questo discorso di inutilità della SC, perchè la SC ha lavorato sopratutto quest'inverno, quindi i frutti del lavoro non si possono vedere se non alla ripresa delle gare... ma è ovvio che la maturità italiana non riesce ad elevarsi oltre la filosofia del 'tutto e subito'.. se aspettassimo un pochino prima di tirare conclusioni, sarebbe perlomeno logico.. non dico giusto in assoluto, ma logico si

ciò implica che conoscendo l'intelligenza di Tom si sarà già posto il problema delle due Delta solitarie.. ma bisogna dare il tempo di affrontare la questione nelle sedi opportune

sopratutto, è ovvio che l'operato della SC non potrà da solo risollevare dal baratro l'autocross, attanagliato da ben altri problemi come tu hai giustamente detto igor@, ma non vedo perchè sostenerla con frasi come 'è tutto fumo negli occhi'

mi accoro agli auscipi di buona pasquetta e autocross a tutti a Maggiora! [SM=g27990]
Fabio Serraiotto
00giovedì 21 aprile 2011 11:16
Trincossi e Cosmo hanno fatto un ottimo lavoro , e continuano a farlo,ottima la finale a 12 e ottimo il ripescaggio, chi ha la macchina aposto è giusto che riesca a prendere il posto di chi non riesce ad entrare in finale ,tutto a beneficio dello spettacolo per il pubblico, sono d'accordo per l'eliminazione dalla SC di qualche testa "vecchia" che a questa specialità non porta nulla, il problema è chi puo' prendere il posto..
Spero come detto da Mat21 che per la seconda gara di Gonars ci siano gli stessi iscritti di Maggiora se no siamo sempre alle solite...consiglierei magari a Tom e Giovanni magari di fare due parole al brifing di domenica sera dopo le prove con tutti i piloti presenti
_Niky_
00giovedì 21 aprile 2011 13:05
mmmm....si sicuramente con la finale da 12 può aumentare lo spettacolo ma è alta la possibilità di vedere più bandiere gialle del solito e soprattutto dimentichiamoci le finali B ! ke cmq portano almeno 2 o 3 manche in più rispetto a quelle ke vedremo lunedì !
Secondo me si è andati fuori dal seminato modificando i regolamenti...era così semplice...c'è quello dell'europeo e basta seguirlo! Si dovevano creare nuove piste ma cambiando i regolamenti cosa cambia? Sarei stato d'accordo su regole tipo x la sicurezza dei piloti e del pubblico, avere dei bagni con docce almeno nel paddok, il lavaggio per le macchine ecc...per migliorare il servizio verso i piloti e il pubblico!!!
Per nn parlare della premiazione...è ridicolo premiare fino al sesto...vorrebbe dire premiare il 50% degli iscritti...fossero bambini sarei d'accordo a premiarli tutti! :)
Ciao ciao a lunedì :)
igor@
00giovedì 21 aprile 2011 13:24
[SM=g27998] [SM=g27998] Riguardo alle finali con 12 piloti e ripescaggi fa riflettere che la motivazione di tale modifica sia quella di migliorare lo spettacolo.
Infatti con il parco iscritti attuale con i nuovi regolamenti nessuna categoria avrà una finale B.
Con la regola del campionato europeo in divisione 3 e 3A invece avremmo vuto le finali B quindi 2 finali in più= più spettacolo.
I ripescaggi poi, secondo me sono vegognosi, con quale diritto un pilota classificato al 13° posto o oltre può partecipare alla finale A, il pilota che non parte perchè ha dei problemi viene retrocesso al 13° posto, prendendo punti i primi 18 classificati si farebbe un torto enorme al pilota stesso.
E poi in ottica campionato, si rischia di falsare le classifiche penalizzando i piloti più meritevoli.
Poi finali a 10 o 12 che differenza porta allo spettacolo? Se mancase anche una vettura al via non credo che cambi tantissimo.
Tutta questa discussione vale chiaramente solo per le categorie 3 e 3A, visto che tutti le latre non arrivano nemmeno a 10 e quindi il problema non si pone. Secondo me si rischia soltanto di eliminare due possibili finali spettacolari i primi due vanno con merito in finale e e di scontentare quei piloti che con i ripescaggi perderebbero punti "pesanti" quadagnati in pista.
Rigauardo al Vostro impegno non ho nulla da rinproverare, ci mancherebbe, ma per cambiare l'autocross serve ben altro, piste innanzi tutto, tema che alla nascita della SC veniva sbraitata in pompa magna e che è già finita nel dimenticatoio.
Ultima nota, a chi ha affermato che questo gruppo ha portato beneficio al parco iscritti, beh, guardati l'elenco dell'anno scorso, non è cambiato proprio niente.
Il mio vuole essere uno sfogo costruttivo che porti a ragionare sulle cose veramente importanti per l'autocross.
Ciao a tutti
[SM=g27998] l'autocross
igor@
00giovedì 21 aprile 2011 14:29
Dimenticavo, lo scorso anno i piloti qualificati per le finali erano 18, quest'anno solamente 12.
Leggendo il post di Niky, il discorso di premiare i primi sei a Maggiora vuol dire premiare il 50% degli iscritti, se il trend nelle altre gare non cambia vuol dire premiare tutti. Assurdo no?
In tutte le competizioni che si rispettano ho sempre visto premiare solo i primi 3, se aveesero premiato i primi sei il podio sarebbe stato più lungo?
I problemi sono sicuramente diversi, non voglio passare per un rompic......i, però occorre riflettere seriamente sul futuro di questa gloriosa specialità.
markciccio74
00giovedì 21 aprile 2011 16:39
Mah, io aspetterei di vedere come vanno cose lunedì, poi ne riparliamo.

D'accordissimo con l'idea di vedere le due Delta in Div.1 con classifiche separate. Se si fa bene, se non si fa bene uguale, tanto ogni pilota potrà dire la sua nel briefing e si deciderà tutti insieme.

Vorrei che non ci comportassimo come i soliti italiani che devono per forza prendere posizioni estreme, o bianco o nero, destra o sinistra e poi nessuno cambia idea, anche a ragion veduta. L'importante è che ci sia collaborazione e che ci si ascolti a vicenda, federazione inclusa, come sta un po' accadendo in questo periodo, grazie soprattutto a Tom e Giovanni. Questa è la vera - e positiva - novità.
Se poi si faranno degli errori, si correggeranno.
W l'autocross.
Tommaso Cosmo
00giovedì 21 aprile 2011 17:14
OK,
ora è chiaro.
A Domenica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com