E se lo fanno con il calcio...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
massicarrie
00lunedì 24 settembre 2007 14:12
Di solito non partecipo alle paranoie (così le definiscono in molti) dei romanisti sul complotto anti-romane, ma stavolta devo dire che incasso un duro colpo.
All'epoca del governo Berlusconi, la Lega fece pressione per portare molte delle strutture della seconda rete a Milano e dintorni "affinché anche le istanze del Nord venissero rappresentate, ascoltate e veicolate in televisione.” Discutibile o meno che fosse l’iniziativa (in fondo la nazionale Merdaset non ha quasi mai rappresentato l’Italia tutta ma quella del biscione), lo smantellamento è stato attuato nell’intento e nella speranza di garantire il pluralismo. La linea editoriale della rete è notevolmente cambiata e, come spesso accade, cartina tornasole diventano i TG nazionali.
Oggi non ho potuto fare a meno di notare, guardando la pagina sportiva del TG2, che forse i romanisti non sono poi così paranoici. I servizi su Roma e Lazio (accomunate, chissà perché, per natali regionali anche se la prima guida da sola la classifica) erano incentrati su “ i gol stupidi che fanno arrabbiare, segnati allo scadere”. Subito dopo, un’intervista di alcuni minuti fatta a Ranieri (mi dicono essere l’allenatore della Juventus) al quale veniva chiesto se la sua squadra fosse una (la?) candidata allo scudetto ed il Milan ad essere campione d’Europa. Ora, mi sembra che la Roma si stia comportando bene in ambo le parti…
Oggi è lunedì e forse il TG2, come spesso accade in altre testate, alla fine prevedeva un supplemento sportivo più organizzato. Ciò non toglie che quello che è successo nella pagina sportiva principale denota, a mio avviso, totale assenza di deontologia e un abuso del servizio pubblico, non pluralismo.
.pazuzu.
00martedì 25 settembre 2007 01:14
Tutto assolutamente "normale".
Esempi ce ne sarebbero a bizzeffe ma ne porto solo un paio:
1) La scorsa settimana: Controcampo (il programma merdaset che ha rimpiazzato il vecchio 90° minuto) di solito distribuisce i servizi sulle partite della serie A durante la prima ora, partendo dalle meno importanti per chiudere con la partita clou (solitamente quella della capolista). La scorsa settimana, chissà perché, hanno cambiato metodo: quello sulla Roma (capolista) è stato misteriosamente il primo servizio, seguito da un paio di minuti di commento in studio per poi tornare a parlare di Juve Inter e Milan;
2) Questa settimana invece gli organi di stampa tutti si sono rincorsi nel deformare il resoconto di Roma-Juventus: 3 volte durante la gara la Roma s'è vista interrompere chiare occasioni da gol per fuorigiochi inesistenti (Mexes nel primo tempo e 2 volte Giuly nel secondo), mentre l'unico fuorigioco reale (e non fischiato) era quello impercettibile di Totti nell'azione del primo gol: ovviamente TUTTE le testate giornalistiche hanno parlato solo di quest'ultimo ignorando i primi 3. Inoltre il controfallo che ha portato al gol del definitivo pareggio è stata una pura invenzione tecnica dell'arbitro, dato che il controfallo si fischia solo se il giocatore entra con un piede nel campo, o mette male le mani, o (e non è questo il caso) se sposta di molto il punto di battuta. In questo caso invece l'arbitro ha prima indicato a Cicinho l'orologio, poi ha fischiato il controfallo prima ancora che questi battesse, assegnando, di logica, il controfallo per punire la perdita di tempo: ma la perdita di tempo poteva essere punita solo con l'ammonizione. In tv NESSUNO ha detto questo, e per di più oggi sulla Gazzetta leggo voto 7 all'arbitro, 6,5 al guardalinee che per 2 volte ha fermato ingiustamente Giuly lanciato a rete, e 5 all'altro guardalinee ma solo perché non vede il fuorigioco di Totti...
Questo è quanto.

bigmatcher
00martedì 25 settembre 2007 13:47
.pazuzu., 25/09/2007 1.14:

Tutto assolutamente "normale".
Inoltre il controfallo che ha portato al gol del definitivo pareggio è stata una pura invenzione tecnica dell'arbitro, dato che il controfallo si fischia solo se il giocatore entra con un piede nel campo, o mette male le mani, o (e non è questo il caso) se sposta di molto il punto di battuta.




Se ritrovassimo i riflessi filmati dell'intera partita vi potrei mostrare che almeno in dieci occasioni lo juventino Chiellini ha avanzato notevolmente il punto di battuta di rimesse laterali: ciò chiaramente non è mai stato notato e sanzionato dal solerte Morganti di Ascoli Piceno [SM=g27826]

@pirpiruli@
00sabato 29 settembre 2007 10:29
E' TUTTA MIA LA PRIMA PAGINA
[SM=x935613] [SM=x935613] [SM=x935613] [SM=x935613]

OGGI ME SEMBRO GIOVANNI
giovannidm
00lunedì 8 ottobre 2007 19:01
Non ve le guardate le trasmissioni...fanno solo avvelenare (se sei Romanista almeno)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com