E se devo cominciare da zero?...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Multiman as "Paul"
00martedì 7 gennaio 2003 17:55
[SM=g27823] Salve a tutti i partecipanti a questo forum. Sono nuovo di questo tipo di ambienti (per dirla breve un "babbano") percui siate clementi se percaso dirò qualcosa di sbagliato. Non desidero offendere nessuno e il rispetto per me è la cosa pià importante percui cercherò di parlare con la massima gentilezza e garbatezza.

[SM=g27821] Sono un ragazzo molto razionale che cerca di formare le proprie idee. Sono sempre andato contro tutto e tutti e alle volte i miei genitori non riescono a comprendermi perchè a loro parere io non seguo i loro insegnamenti. Per fortuna sono molto comprensivi e hanno capito che in realtà io sto solo superando quelli che per loro sono ormai concetti fissi e irremovibili e cercano di seguirmi nei miei ragionamenti concedendomi il dubbio della ragione e una certa libertà di pensiero. Per questo li rispetto molto ed è grazie a loro se sono cresciuto in questo modo. Purtroppo ognuno ha i suoi limiti e quindi sono molte le cose che loro non sono riusciti a aiutarmi a comprendere. Uno di questi argomenti è proprio la magia.

[SM=g27818] Voi direte: pretendi di essere razionale e credi nella magia?
Beh in effetti questa domanda è plausibile ma essendo anche un sognatore e non avendo prove del contrario cerco appunto di capire se esiste e cosa è. Questo anche perchè mi ha sempre affascinato il mondo del "paranormale" (anche se il termine non è appropriato) e sono stato spinto da alcune esperienze personali che ho avuto quando ero piccolo e che al momento mi hanno fatto paura. Purtroppo ora che sono abbastanza grande da comprendere queste esperienze non si sono più ripetute.
Ora non starò a raccontarvi nè le mie esperienze nè la mia teoria perchè al momento sto ancora raccogliendo informazioni su questo argomento e non mi sento pronto a esprimere opinioni e giudizi. Tuttavia risponderò comunque a vostre eventuali domande perchè quello che cerco è un dibattito aperto e educativo.

[SM=g27811] A questo proposito vorrei complimentarmi con il creatore del sito perchè è realmente il più completo e libero che sono riuscito a trovare sull'argomento. Purtroppo non riesco a utilizzare la chat e quindi finora non ho potuto parlare con nessuno. Vi prego quindi di perdonarmi se scriverò molto.

Vorrei che ognuno di voi mi dicesse le sue teorie sulla magia e se possibile desidererei parlare in una chat qualsiasi con qualche esperto (o meglio espertissimo[SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] ) del settore, se è possibile con febo stesso, per realizzare una discussione visto che non riesco a utilizzare la vostra chat.

[SM=g27817] Visto l'ampio argomento proposto scriverò alcune domande specifiche alle quali desidererei rispondeste con cura:
1)Secondo voi la magia è qualcosa di reale oppure è solo la manifestazione di noi stessi?
2)E' razionalizzabile con teorie scientifiche e esperimenti?
3)Cosa vi ha spinto a credere nella magia?
4)Secondo voi chiunque può diventare mago o maga?

Vorrei inoltre delle delucidazioni sull'accademia di magia.
1)Dove posso trovare ulteriori informazioni?
2)Ce ne sono altre? Specialmente in Italia?
3)Esattamente di cosa tratta? Si fanno studi e esperimenti in proposito o è solo per le persone che già credono in queste "arti"?

[SM=g27811] Spero di non avervi disturbato, grazie della collaborazione rispondete numerosi.
P.S. Qualcuno potrà avere dubbi a proposito del mio nick. Se volete delle spiegazioni ve le fornisco pure. Comunque se leggete:Multiman as "(Un nome qualsiasi)" sono sempre io che parlo anche se il contenuto delle virgolette cambia.
Ah, l'e-mail è mia ma è provvisoria.
atreides10001@hotmail.com
nettuno88
00martedì 7 gennaio 2003 21:21
sono uno strega
ciao,io sono uno strega,un ragazzo di 14 anni che pratica e studia la ,magia e stregoneria da molti anni.ti posso solo dire che la magia esiste e nessuno potra' mai convincermi del contrario dopo tutti questi anni.....nn posso dirti altro per ora ma mi piacerebbe sapere cosa ti e' successo quando eri piu' giovane....
Multiman as "Child"
00mercoledì 8 gennaio 2003 00:34
Non c'è problema
Devi essere o molto timido o molto diffidente vero?
Non ti preoccupare di esprimere liberamente le tue idee.
Secondo me uno deve avere il coraggio delle sue convinzioni.
Comunque (Scusa se ti correggo, ma sono pignolo) volevi dire che sei un mago vero? o forse intendevi qualcos'altro?
Quando ero giovano ho avuto una strana esperienza. Più precisamente due tutte e due in stati di grande coinvolgimento emotivo. Il mio problema è che non sono totalmente sicuro di essere stato io la causa dell'accaduto.
Una volta mi sono arrabbiato seriamente con una mia vicina (+o- della mia stessa età) e senza pensarci due volte con rabbia estrema ho fatto come per scagliare un sasso verso il suo cortile. Esattamente in quell'istante il vetro di una lampada appesa al balcone che sporge sul suo cortile, guardacaso proprio in direzione del mio lancio, si è frantumato. Subito mi sono spaventato e sono scappato via a piangere e a tutti raccontai di avere lanciato un sasso in una direzione a caso. Questa è la mia esperienza più significativa perchè, devi ammettere anche tu, che è una strana coincidenza. Non sono riuscito mai a darmi una spiegazione dell'accaduto.
L'altra esperienza invece è stata in ambito difensivo. Mi stavano malmenando. Quando ero piccolo sono sempre stato di costituzione esile e quindi non potevo difendermi con la forza.
Tuttavia, per istinto di sopravvivenza, chiusi gli occhi e con tutto il mio coraggio reagii e colpii uno dei miei compagni. Lui non subì gravi danni e cadde a terra (Non so come visto la mia limitata forza fisica). La cosa strana è che in corrispondenza si ruppe il vetro di una sveglia appoggiata su un armadietto a distanza di due metri dalla caduta del mio compagno. L'unica spiegazione razionale è che la vibrazione della caduta del mio compagno abbiano rotto il vetro. L'unico problema a questa teoria è che il vetro si è rotto al momento del colpo e quindi prima della caduta.
Da allora ho sempre avuto paura di arrabbiarmi o di combattere sul serio e ho sempre limitato me stesso anche perchè non volevo fare del male a nessuno. Non mi sono più capitate situazioni del genere forse proprio per questo motivo e non mi è più capitato di trovarmi in condizioni emotive estreme.
Tuttavia il fatto che in entrambe le volte si sia rotto un vetro mi ha fatto pensare. Da quello che so sul vetro è molto resistente ma ogni lastra ha un punto critico che se viene colpito causa la frantumazione del vetro (correggetemi se sbaglio) e da quello che ne so l'energia cinetica "astrale" (non mi è venuto un termine migliore) funziona come un onda che si espande in modo conico con la punta verso il centro direzionale dell'azione (correggetemi pure anche qui). Quindi facendo conto che ho mirato non molto lontano dal vetro dovrei aver colpito in ogni modo ogni punto del vetro e anche il punto critico. Questa è l'unica spiegazione, anche se in effetti molto vacillante, che riesco a darmi per l'accaduto.
A questo proposito gradirei chiarimenti o pareri sia che siano contrastanti o concordi con la mia teoria.
C'è solo un altra cosa che volevo dire, ho "un'abilità speciale" anche se nessuno mi crede mai e quindi potete non credermi anche voi. Posso cambiare la mia temperatura corporea a piacimento.
All'inizio ci voleva molta concentrazione e riuscivo a surriscaldare solo parti del mio corpo. Ora tuttavia anche senza pensarci e senza troppa concentrazione riesco a farlo automaticamente. Mi ci diverto e dalle mie parti mi chiamano ... beh non posso dirlo. Comunque dico a tutti che sono solo molto resistente al freddo. Se vuoi sapere che sensazioni provo all'inizio pensavo solo a concentrare la mia energia in un punto del mio corpo. Ora invece ho l'impressione di assorbire (o cedere) piccole quantità di energia dall'ambiente.
Prima di essere preso per un ciarlatano vorrei dire che non sono ancora convinto che si tratti di magia o qualsiasi altra cosa e che i miei cambiamenti di temperatura non sono così eclatanti.
Per fare un esempio, riesco a sentire caldo stando in camicia fuori la mattina alle 6 in questo periodo.
Ultimamente ho cominciato a non esagerare con l'esibizionismo non rinunciando però a sperimentare ogni tanto la mia capacità.
Ovviamente anche a questo potete non credere. Non sono certo qui per convincere nessuno. Desidero solo avere le vostre opinioni.
Grazie della collaborazione.
P.S. Io ho 19 anni. Nel periodo delle mie esperienze era morta la mia bisnonna e visto che ci ero molto affezionato ho avuto un grande sconvolgimento emotivo. Thanks to all!
Multiman as "Paul"
00mercoledì 8 gennaio 2003 00:38
OPS...
Mi sono dimenticato di chiederti se vuoi di scrivere la tua di esperienza anche via e-mail se non vuoi divulgarla a chiunque ma comunque, se vuoi farmi un piacere, di raccontarmela perchè non ho alcune testimonianze sull'argomento! Ancora Grazie.
nettuno88
00mercoledì 8 gennaio 2003 14:41
no,nn sono timido
e' solo che vengo ogni giorno in internet e mia mamma mi dice su perche' la bolletta arriva con tanti zeri...comunque la mia esperienza e' stato un caso di telecinesi,sono riuscito ad aprire la cassetta delle pizze del motorino di uno che faceva questo lavoro con la forza della mente.....(pensavo a cosa fosse succeso se si fosse aperto)io ero in macchina con mia mamma e c'era il semaforo rosso,davanti a me il motorino...al verde e' partito e pum......io sono uno strega,si,nn e' un errore...io sono un wicca,uno strega visto che strega si usa per definire sia il praticante maschile che femminile della stregoneria....se avessi detto questo una volta mi avrebbero bruciato sul rogo insieme alle mie sorelle e fratelli.......se ti vuoi informare sulla wicca vai su google e scivi questa parola....siamo sparsi in tutto il mondo e sempre di piu' le persone che lo diventano.penso che tu abbia le facolta' per essere strega,visto che i tuoi poteri interiori si sono risvegliati.....domande?
Multiman as "Paul"
00mercoledì 8 gennaio 2003 16:05
Si ma ti è mai più capitato?
Cioè tu riesci a farlo quando ti pare e piace? e lo potresti fare con chiunque in qualunque momento? hai qualche consiglio per me? Sai non sono più riuscito a farlo (sempre che sia quello il vero motivo).
Se vuoi un consigio, da quel che poco so sulla telecinesi, sposta oggetti sempre più grandi fino a una grandezza limite... che ne so, una sedia, almeno all'inizio visto che dovrebbe essere molto stancante. Poi quando sei riuscito a aumentare il tuo potere prima di aumentare ulteriormente il carico cerca di spostarli con maggiore precisione. Poi sempre con la stessa precisione ma più velocemente.
Questi esercizi dovrebbero servirti, almeno a livello logico. Poi ovviamente non sapendone niente potrei avere errato tutto.
Ascolta esattamente che differenza c'è tra un mago e uno strega? Ci sono solo differenze religiose di fondo giusto? Ma le capacità dovrebbero poter essere le stesse (ovviamente ognuno ha la sua) giusto?
nettuno88
00mercoledì 8 gennaio 2003 17:39
allora...
solo poche volte mi e' risuccesso ma quando mi arrabbio succedono cose strane come a te solo che le mie sono strani e al momento nn riesco a spiegarli via mess.....nn so bene la differenza tra mago e strega ma la mia religione ha solo le streghe ma nn ho capito le ultime due domande.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com