E se Naruto fosse stato addestrato da Gai?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Naruto
Evil Lady Nanto
00domenica 19 agosto 2007 00:41
Tra i maestri, quello che preferisco è Gai, perchè sottolinea sempre l'importanza del credere in se stessi (forse perchè ha patito sulla pelle la sofferenza dell'essere considerato imbranato per le sue poche capacità, che è riuscito a compensare con una volontà di ferro. Volendo fare un paragone con "Cuore" di de Amicis, Gai prima, e Rock Lee poi, mi ricordano molto Stardi, che preferisco all'antipatico fighetto de Rossi)
Secondo me quest'uomo sarebbe stato adatto per insegnare a Naruto, perchè non si sarebbe sentito in competizione con Sasuke (sì, ma poi sarebbe stato a competere con quel fesso montato di Neji). Sempre che il mal di testa non mi faccia scherzi e io stia prendendo una colossale cantonata nel ricordare Neji in squadra con Rock Lee.
Comunque, dicevo, secondo me con l'addestramento insieme a Gai Naruto sarebbe diventato molto più forte, perchè avrebbe avuto un maestro che lo avrebbe incoraggiato (Kakashi certe volte sembra che si diverta a fare i paragoni tra Naruto e Sasuke...)
Quasi quasi ci dovrei scrivere una fan fiction...
Reiko_Artemis
00domenica 19 agosto 2007 17:02
Sono perfettamente d'accordo con te.
Naruto ha un'innata forza di volontà, un non arrendersi mai, un credere in se' stessi superiore a quello di Lee, perché quest'ultimo si era sempre creduto un fallito prima di incontrare Gai.
Penso che sarebbe diventato il suo allievo preferito, e sono d'accordo con te anche per quanto riguarda Sasuke.
Kakashi fa troppo favoritismi, lasciamelo dire.
Ricordo ancora quella puntata dove un Flash Back di Sasuke mostrava Naruto che chiedeva a Kakashi di insegnargli il Chidori, ma il sensei non si è impegnato come con l'Uchiha, no, l'ha lasciato lì ad arrabattarsi senza insegnargli un benemerito piffero, guardandolo come a dire "che scemo".
CHE SCEMO COSA?
Ma insegnaglielo!
Anche io sono capace di fare un uovo alla coque e dire a Sasuke, fallo uguale, quando lui non mi ha mai visto preparandolo e non gli do istruzioni di sorta!
Io non lo so, queste cose mi fanno andare fuori di testa, perchè Kakashi si deve rendere conto che è insegnante anche di Naruto e Sakura.
Prendiamo Sakura.
Okay, mi è sempre stata antipatica come una diarrea fulminante, ma dovete ammettere che, mentre Naruto aveva Jiraiya e Sasuke Kakashi, finché non ha incontrato Tsunade è stata abbandonata a se' stessa!
Ci credo io che è migliorata solo nello shippuuden!
Insomma, Hakate è di un menefreghismo tale che mi sono stupita che non l'abbiano ancora mandato a quel paese.
Che poi Naruto si fosse trovato a competere con Neji, almeno avrebbe avuto un po' di sostegno morale da parte di qualcuno, non degli sguardi di disprezzo...
geggia91
00lunedì 20 agosto 2007 22:55
Secondo me Kakashi si è impegnato di più con sasuke, perchè era il più preparato... non per favoritismi!
Cmq Gai sarebbe stato meglio sicuramente...
Reiko_Artemis
00martedì 21 agosto 2007 12:56
A maggior ragione, se fosse stato il più preparato, avrebbe dovuto lasciarlo un po' a se' stesso e preparare al suo livello Sakura e Naruto, perchè non è che passa la vita ad insegnare tecniche a Sasuke e si stupisce che gli altri non facciano una mazza!
All'ultima prova si aspettava una grama figura da parte di Naruto, invece è rimasto di m... ehm... cavolo notando quanto era diventato forte. Non sarebbe stata un perdita di tempo stargli un pochino dietro.
Lo so, hanno entrambi lo sharingan eccetera, ma questo non gli da il diritto di ignorare del tutto Uzumaki ma soprattutto Sakura!
Alla fine, cosa ha insegnato a tutti e tre?
Ad arrampicarsi sugli alberi, punto.
Gli altri non sono degni.
Kimmy90
00martedì 21 agosto 2007 13:19
Mh...
non facciamo di tutte le erbe un fascio, su...

il chidori è una tecnica inutile se non si ha lo sharingan, perchè usa tantissima energia e non ci si può permettere di fallirla (sasuke può fre al massmio 2 colpi al gg), quindi serve la precisione del clan uchiha...

povero kakashi ç.ç
e poi lui deve badare a sasuke che fa il ca**one depresso... è più pericoloso di Naruto..

-> parlò la folle innamorata di narunaru
solarial
00martedì 21 agosto 2007 16:38
Mhmmm se Naruto fosse stato addestrato da Gai molto probabilmente avrebbe elevato ai massimi livelli il suo livello di autostima diventando il pupillo di Gai, avrebbe raffinato la sua tecnica di combattimento, nonché sarebbe diventato il miglior nemico/amico di Neji.
E credo che, a differenza di Lee, avrebbe avuto i mezzi per restare alla pari con il portatore del Byakugan, non dimentichiamoci del Kyuubi.

E comunque anche per me Kakashi si è impegnato più con Sasuke per una questione di favoritismi, lo vedeva come se stesso per cui era più semplice stargli dietro, certo, era anche il più preparato, quindi era più facile stare dietro a lui ed insegnargli le varie cose, ma in questo modo ha lasciato da parte gli altri due suoi allievi, che, mentre Naruto o tramite se stesso o tramite Jiraya si è dato verso, Sakura poveretta è stata lasciata al suo destino, menomale che l'arrivo di Tsunade ha cambiato le sorti di Sakura.
RizafromKeron
00martedì 21 agosto 2007 17:52
Premetto che secondo me Kakashi come insegnante è veramente pessimo. Intendiamoci, come personaggio lo adoro, è simpatico, ha i suoi bei picchi di drammaticità che me lo portano ai primi posti nella mia classifica personale... Ma nel parlare di metodi d'insegnamento, dell' essere un insegnante e una guida per dei ragazzi, siamo su tutto un altro piano.

E qui arrivo al discorso principale. Secondo me non si tratta di preferenze o non preferenze, il fatto di addestrare Sasuke, di preferirlo in qualche modo rispetto a Naruto. E' che addestrare Sasuke è (nella sua mente) più facile, e lui a fare l'insegnante non è portato (non che ci sia nulla di male, non è da tutti saper insegnare. Ripeto, resta un grande personaggio, ma un pessimo insegnante).
Se ci fate caso non ha MAI promosso nessuno dei suoi allievi a parte la squadra 7. Loro sono i primi giovanissimi con cui si deve mettere a confronto, è una prima volta anche per lui. Lui, che è un ninja geniale, e da che mondo e mondo le persone troppo dotate finiscono per essere davvero arroganti (Itachi docet). Per capire poco le esigenze di una persona normale agli inizi.
Gli va di culo che i tre ragazzi sono in gamba. Che Sakura sia NATURALMENTE PREDISPOSTA a migliorare, perchè non mi pare che lui abbia fatto nulla di nulla per elevarla dalla sua condizione di Ninja inutile della serie. Ha sempre fatto tutto da sola, lui guardava da lontano e diceva "mhmmm mhmmmm Sakura ha davvero un ottimo controllo del chakra...."
Sasuke è il ninja geniale, Sasuke gli somiglia, con Sasuke sa che pesci pigliare (questo nella sua testa, vedremo che non è AFFATTO così).

Naruto è tutto l'opposto di un ninja geniale. Ha poche capacità ma tanta forza interiore e capacità di migliorare. Decisamente lontano dal mondo di Kakashi, che non ha proprio la pazienza di star lì a fare discorsi come farebbe Gai. Kakashi insegna come salire sugli alberi? E poi ci provate da soli, non è più un mio problema, io ho spiegato (anzi, ha spiegato Sakura! XD).
Non è questione di fiducia nei ragazzi e nelle loro capacità, quel lasciarli a loro stessi dopo le prime spiegazioni, quel non seguirli. Anche Gai ha fiducia in Rock lee e lo lascia combattere le sue battaglie da solo, lo lascia allenare da solo, ma ha sempre parole di incoraggiamento. Jiraiya ha fiducia in Naruto e in un certo senso fa un po' l'orso, ma ha anche sprazzi d'affetto e comprensione che da Kakashi non vedremo mai.
la differenza è che Jiraiya comprende Naruto.
Kakashi e Naruto invece sono due mondi contrapposti.
Kakashi non E' IN GRADO di insegnare a Naruto più che le basi.
Non è un caso che Kakashi lo affibbi prima a Ebisu, che per quanto porcello e antipatico è pur sempre il maestro privato del nipote dell'Hokage, mica il primo che passa. Poi a Jiraiya, che può comprendere Naruto più di chiunque altro, e poi è uno dei ninja leggendari, anche qui non il primo che passa.

Kakashi non ha fatto un gran lavoro nemmeno con Sasuke, come si pretendeva che lo fosse con Sakura e Naruto? La loro grande fortuna, di tutti e tre, è stata trovare altri maestri (perchè si può essere geniali nell'apprendere e pessimi nell'insegnare). Sasuke gli somigliava tanto, al se stesso del passato, e non è riuscito nemmeno a dire le cose giuste al momento giusto come ha fatto Jiraiya, oanche Iruka, con Naruto (perchè cosa se ne fa sasuke di un discorsetto del cavolo quando è già in quelle condizioni, quando è già stato umiliato? A che serve, quando ti senti inferiore al tuo rivale che tutti all'accademia consideravano un deficiente, sentirsi dire "accettalo e abbandona la vendetta perchè tanto ti porterà solo alla rovina")? Kakashi è il classico cinese che aspetta che il fiume gli porti il cadavere del suo nemico, mentre i giovani, per quanto geniali, hanno bisogno di una guida presente.

Per quanto riguarda l'argomento del topic, credo che nemmeno Gai sarebbe stato adattisimo per Naruto (più di kakashi, però). Perchè credo che Naruto sia poco propenso a quelle mosse, a quelle parole sulla forza delle giovinezza, a quell'entusiasmo un po' ridicolo di Gai. Cioè, può trovarlo simpatico, può essere anche lui molto molto entusiasta certe volte, ma non lo spronerebbe a migliorare come una bella batosta nei denti al punto giusto e una carezza la volta dopo. Finirebbe per perdersi, con un insegnante come Gai, a fare troppo il buffone e poco il ninja (a differenza di Rock Lee, che riesce a indirizzare quell'entusiasmo in forza e determinazione per raggiungere il suo obiettivo. Diciamo in parole povere che Rock Lee ha costanza.). Ci vuole la carota e il bastone con lui. Jiraiya è l'insegnante perfetto.
geggia91
00mercoledì 22 agosto 2007 18:09
Sicuramente Jiraya è il migliore! E' perfetto per Naruto... grazie a lui Naruto diventerà molto molto più forte [SM=g27768]
Evil Lady Nanto
00venerdì 24 agosto 2007 18:17
Non condivido le tue parole, ma le accetto Reiko.
Secondo me tu vedi troppo il lato "gaio" (niente ambiguità) di Maito (ç) e non riesci a visualizzare che anche lui sa essere un abile maestro.

Mi ha molto sorpreso la frase che dice a Rock Lee:- Sappi che tutta questa fatica non servirà a niente, se non credi in te stesso.-. Una frase simile per me avrebbe spronato moltissimo anche Naruto, perchè, ammettiamolo, per quanto si allenasse come un mulo, il biondo custode del Kyuubi era sempre oggetto di confronti con lo sharinganato in tono minore.

Secondo me con una frase simile Naruto avrebbe smesso di fare scherzi idioti per attirare l'attenzione, perchè voleva dire che c'era qualcuno che non lo vedeva come la tartaruga all'inseguimento di Sasukelalepre.
Evil Lady Nanto
00venerdì 24 agosto 2007 18:17
Chiedo venia, parlavo a te Riza.
RizafromKeron
00venerdì 24 agosto 2007 21:26
Mhm, no, io credo di vederlo bene il lato serio di Gai, o il fatto che sia un bravo maestro (non mi pare di aver mai detto il contrario, se così è parso sono stata grandemente fraintesa! XD Dico questo perchè ho un'amica che mi ha rotto l'anima con Gai, lo adora, lo venera, lo idolatra, non potrei vederlo meno che un grande nemmeno mettendomici d'impegno! E se vado a dire in giro che vedo solo il suo lato stupido, minimo mi ammazza! XD), il mio discorso era un altro, ovvero che per Naruto non è adatto come maestro come lo è per Rock Lee.

Gai non è tipo da prendere a botte nei denti un allievo indisciplinato, crede nelle parole di incoraggiamento e nella fiducia in se stessi più che nelle punizioni. Crede nel lasciar prendere le decisioni a un allievo, nel lasciarlo decidere da solo dopo averlo appena indirizzato un po' sempre co parole incoraggianti. E se questo può andar bene per un allievo come Rock Lee che ha costanza ed è disciplinato ed obbediente per natura, non va bene per Naruto che a dispetto dei suoi picchi di cocciutaggine tende a distrarsi molto facilmente, e ha bisogno anche di essere riportato spesso sulla retta via con delle legnate nei denti più o meno forti oltre che di fiducia.

Non può essere lasciato a se stesso come fa kakashi.
Non può essere solo incoraggiato come farebbe Gai, si perderebbe perchè manca della costanza obbediente di Lee.
Jiraiya è la giusta via di mezzo per lui.
E' il maestro migliore che gli poteva capitare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com