E' morto Osama Bin Laden

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Dawson+
00martedì 3 maggio 2011 18:44
Ciao ragazzi, vi dico soltanto che quando ho saputo della notizia ho esultato alla follia... Quest'uomo se così si può chiamare ha creato distruzione e morte nell'11 Settembre 2001, attacco terroristico al World Trade Center, per quanto possa essere contento mi sono messo anche a riflettere e ricordare l'avvenimento, ricordando tutte quelle persone morte, rimaste ferite, una sorta di Flashback! Molti dicono che sia una bufala ma io poco ci credo hanno dimostrato anche del DNA ora in questo io non entro in merito vi posto di seguito il video dell'attentato mi sento anche di suggerirvi il film documentato sulla strage dal titolo "World Trade Center" del 2006 [SM=g837692] [SM=g837692] L'ho rivisto ieri sera su RETE 4, molto triste e commovente!

CLICCA QUI PER IL VIDEO--->

SERIALit
00martedì 3 maggio 2011 19:22
Una notizia inaspettata, e ben accolta. Scrissi una tesi di 40 pagine sull'attacco alle Torri Gemelle alla maturità. La tragedia era accaduta pochi mesi prima, e studiandola in ogni minimo particolare, consultando centinia di testimonianze e racconti, porterò con me la sofferenza per quelle infinite perdite per il resto della mia vita. So che non dovrei dirlo, ma spero abbia sofferto in modo disumano in quegli istanti, come disumano è stato lui e la sua ferocia. Un'invenzione? Ne dubito. Se così fosse, avrebbe avuto solo finalità politiche, e Barack Obama, che è distante anni luce dal politico medio nostrano, diversamente avrebbe usato una notizia di una simile portata in campagna elettorale, non certo ora.
Bauer86
00martedì 3 maggio 2011 19:46
Di sicuro è una bella notizia sollevante visto di chi stiamo parlando, anche se purtroppo muore solo un terrorista, non Al Quaeda o il terrorismo...
Io tre anni fa ci sono stato a Ground Zero...indescrivibile...da un lato vedi la volontà fortissima del popolo americano di non abbassare la guardia e rialzarsi più forte e unito di prima, dall'altra ti gela il sangue perchè vedi che ferita è stata per il Paese, l'Occidente e il mondo.
Devo però dire la verità che l'annuncio di Obama ha lasciato perplesso anche me: da un lato uno a raccontare una balla del genere al mondo intero dopo 10 anni sarebbe un pazzo...dall'altro boh questa cosa delle analisi del DNA così veloci e del cadavere gettato subito in mare (l'islam a quanto ne so non parla di questo tipo di sepoltura) mi lasciano moltissimi dubbi...non so, se leggi in giro molti dicono che sia una strategia di Obama per tirarsi su nei sondaggi in vista di una ricandidatura...io penso che Bin Laden sia morto (avevo letto che era in precarie condizioni di salute già diversi anni fa, e poi credo che se fosse stato vivo avrebbe diffuso uno dei suoi video), però sta storia del blitz e quello che è seguito mi ha lasciato dei dubbi sinceramente...e la foto falsa diffusa dai tg pakistani certo non ha aiutato...
Ora però c'è la massima allerta per le possibili ritorsioni terroristiche, soprattuto azioni individuali dato che l'organizzazione di Al Quaeda, da molto centralizzata e gerarchica, ho letto essere diventata molto decentrata, con piccole cellule autonome...Speriamo di no, è un momento già abbastanza delicato per il Mondo!

Molto intenso il film di Stone, è un po' che non lo vedo però...
Bauer86
00martedì 3 maggio 2011 19:55
Re:
SERIALit, 03/05/2011 19.22:

So che non dovrei dirlo, ma spero abbia sofferto in modo disumano in quegli istanti, come disumano è stato lui e la sua ferocia.




Credo che in questi casi sia assolutamente spontaneo...pensarla diversamente credo sconfini nell'ipocrisia...le vittime innocenti di quel giorno meritavano per lo meno un po' di giustizia...fossi stato a NY avrei festeggiato anch'io...non oso immaginare come possa realmente una persona vivere un colpo simile avvenuto nel proprio paese...anch'io l'atmosfera di Ground Zero e la zona dedicata alla memoria posta nell'edificio vicino a dove sorgevano le Torri non le dimenticherò mai...e credo sia importante che nessuno dimentichi...credo che bilanciare il sollievo per la notizia con il ricordo delle vittime, che trovano finalmente un po' di giustizia dopo 10 anni, sia la cosa migliore...e in generale devo dirlo, mi fa piacere per la popolazione new yorkese e americana...gli Americani hanno un sacco di difetti e contraddizioni, ma quando sono stato a NY ho trovato un popolo cordialissimo, gentilissimo, aperto, rispettoso, con un forte senso nazionale...e ripeto, a Ground Zero non si respirava solo il peso di quella tragedia, ma la volontà di ricordare e voltare pagina non piegandosi a nessun tipo di terrorismo...Mi ha colpito molto tutto questo, e ho un gran ricordo dell'America...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com