E' morto Guido Angeli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Onoreromano
00mercoledì 23 luglio 2008 16:11

Inventò lo slogan "Provare per credere"

Era l'inventore del "provare per credere". Guido Angeli, il teleimbonitore famoso negli anni '80, è morto a Firenze il 21 luglio. Aveva 77 anni. Mattatore della pubblicità, per la quale, oltre al celeberrimo slogan, aveva coniato altre frasi famose come "Vieni, vieni, vieni da Aiazzone", si era ufficilamente ritirato dagli schermi il 3 novembre 2007. L'annuncio l'aveva dato proprio in tv, ospite a Matrix in una puntata dedicata all'amarcord sulla pubblicità.

Lo slogan di Angeli "provare per credere" dello spot del mobilificio fu contagioso. Fu inciso su 45 giri e poi inserito anche in un film di Sergio Martino, in cui lo stesso Angeli partecipò nel ruolo di un playboy.

Angeli, ricordato anche per il gesto del pollice alzato, condusse anche una delle due serate di veglia in memoria di Giorgio Aiazzone, scomparso nel 1986 in un incidente aereo a Sartirana Lomellina. Quella trasmissione, che lo aveva visto avvicendarsi con un altro cavallo di razza delle televendite come Wanna Marchi, è un pezzo unico della storia della tv italiana, tanto da essersi meritato una citazione da parte del critico televisivo Aldo Grasso, nel libro "Il bel paese della Tv".

Morto Aiazzone, Angeli diventò testimonial di mobilifici concorrenti, ma la sua carriera era ormai verso il tramonto.
Le ultime apparizioni sul piccolo schermo erano state in veste di ospite a trasmissioni rievocative, da "Meteore" a "Quelli che il calcio..". fino a "Sembra ieri".


AgoGol
00mercoledì 23 luglio 2008 17:04
Un altro pezzo della TV degli anni 80 se ne va, dopo Funari, Corrado, Castagna etc. etc...


rest in peace
pollicinonelbosco
00mercoledì 23 luglio 2008 17:06
ma era quello di "provaaare..per credere!" ???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com