E' deceduto Steve Irwin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rhal
00lunedì 4 settembre 2006 13:44
Irwin è deceduto in modo incredibile. Durante un'immersione per un filmato nella Grande barriera corallina australiana a Lowe Isles Reef, presso Port Douglas (Queensland), è stato punto in pieno petto dalla spina caudale velenosa di una grande razza tropicale.Le razze sono animali pacifici che non attaccano mai l'uomo, il contatto con il pungiglione è stato casuale o forse dovuto a eccessiva imprudenza da parte di Irwin. Il veleno della razza non è mortale a meno che non venga colpita una parte vitale. Irwin è morto per arresto cardiaco.



Steve Irwin (Essedon, Stato di Victoria, Australia, 22 febbraio 1962 - 4 settembre 2006) era il proprietario e amministratore dell'Australia Zoo di Beerwah, nello stato australiano del Queensland.

Irwin era divenuto noto in tutto il mondo per una serie di programmi televisivi di argomento naturalistico dal titolo Crocodile Hunter, i cui temi favoriti erano la vita e le abitudini di coccodrilli e serpenti. In questi programmi Steve era spesso assistito dalla moglie di origini americane, Terri. In Italia alcune puntate della suddetta serie documentaristica sono state trasmesse da La 7 all'interno del programma Missione Natura.

Da bambino si trasferì con la famiglia nel Queensland, dove i genitori gestivano il piccolo Queensland Reptile and Fauna Park, nel quale Irwin crebbe in compagnia di serpenti e coccodrilli. Presto si specializzò nel catturare gratis i coccodrilli dalle zone abitate con l'unico compenso di tenere i coccodrilli per il suo parco.

Nel 1991 prese direttamente la guida del parco, cambiandogli nome in Australia Zoo e nel 1992 conobbe e sposò sua moglie Terri. Il primo filmato della serie Crocodile Hunter fu proprio la luna di miele dei due, trascorsa a catturare coccodrilli.

I suoi atteggiamenti apparentemente spericolati di fronte agli animali causarono una polemica quando il 2 gennaio 2004 si fece riprendere mentre con una mano dava da mangiare a un coccodrillo e con l'altra teneva in braccio il figlio Bob, di appena un mese. Ci furono le proteste degli animalisti e delle associazioni che difendono i bambini, ma non ci furono inchieste ufficiali. Steve Irwin e sua moglie Terri si difesero sostenendo che non c'era mai stato un reale pericolo per il bambino.

Un'altra polemica ci fu nel giugno 2004 dopo un suo viaggio in Antartide per un documentario. Irwin fu accusato di aver molestato alcuni animali selvatici (balene, foche e pinguini). Anche stavolta però non ci furono inchieste in quanto il fatto non costituiva un reato né per le leggi australiane né per quelle internazionali. Irwin comunque produsse un documentario dal titolo Crocodiles & Controversy dove mostrava come non ci fosse stato alcun atteggiamento sbagliato né alcun pericolo, sia nel caso dell'Antartide, sia nel caso di suo figlio Bob.

Il 4 settembre 2006, circa alle 11:00 ora locale (01:00 UTC), Irwin è morto in un incidente subacqueo mentre filmava un documentario presso Port Douglas, Queensland, Australia. Si ritiene sia stato punto da una pastinaca


Jack8321
00lunedì 4 settembre 2006 18:02
Mi è sempre sempre stato antipatico, ma mi dispiace.
TuMiTurbi
00lunedì 4 settembre 2006 22:56
era ovvio che prima o poi ci avrebbe lasciato la pelle...
Alexeys
00martedì 5 settembre 2006 12:33
era ora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com