E Paul Rodgers si mise la corona... Rolling Stone settembre 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DavBS
00sabato 30 agosto 2008 10:53
E Paul si mise la corona.

Dal quartier generale dei Queen tutta la storia di come è nata l'idea di arruolare Paul Rodgers.

Rolling Stone - Settembre 2008 - di Manlio Benigni


Il quartier generale dei Queen, e incidentalmente dira' Paul Rodgers, anche la casa di Roger Taylor, è una splendida tenuta in una località sperduta nel Surrey, in piena campagna inglese.
Il che significa verde a perdita d'occhio e il soffio di una gradevolissima aria primaverile, lontani dall'afa dell'estate metropolitana.
Un posto fuori dal tempo, dove anche l'eventuale pioggerellina non fa rumore, quasi per paura di disturbare.
Quel che colpisce qui e' infatti l'assoluto silenzio in cui sono immersi gli impiegati di questo palazzo ufficio, ad esclusione dell'occasionale eco di una batteria (e' il padrone di casa quello che si esercita in lontananza?).
NOn fosse per gli album dei Queen impilati negli scaffali, peraltro in mezzo a un discreto numero di libri, e per gli innumerevoli dischi d'oro e di platino alle pareti, questo potrebbe essere il buen retiro di un gentiluomo inglese o di un magnate russo. Guardando un po' meglio, nel salove dove vengo condotto spuntano due flipper, un enorme biliardo, un calcio balilla, una grande TV con annessa consolle e videogiochi. Come suggerisce la scritta su un flipper, questa deve essere la fun house, la stanza dei trucchi, incanti e divertimenti della casa.
Ci sono diversi buoni motivi per incontrare oggi il frontman del progetto denominato Queen + Paul Rodgers.


E Paul Rodger si mise la corona - Intervista a Paul Rodgers - Rolling Stone - settembre 2008
elisabettaQ17
00giovedì 11 settembre 2008 15:51
Re:
DavBS, 30/08/2008 10.53:

E Paul si mise la corona.

Il quartier generale dei Queen, e incidentalmente dira' Paul Rodgers, anche la casa di Roger Taylor, è una splendida tenuta in una località sperduta nel Surrey, in piena campagna inglese.
[]




un pò questo articolo mi urta,sian sempre li' col conto..paul che prende il post di freddie?io la voglio vedere come una collaborazione ex novo e non fo paragoni di sorta. quanto alla casa di roger se non erro era stata messa in vendita ... foto vampirate a suo tempo [SM=g6794] . bè.... se non l'ha venduta meglio cosi'..sarebbe stato un peccato... è troppo bella!AVERCELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

BigBangAttackVegeta
00giovedì 11 settembre 2008 15:53
Ma il paragone per i profani (e non) è e sarà sempre inevitabile.
STEALIN'
00giovedì 11 settembre 2008 16:50
Re:
BigBangAttackVegeta, 11/09/2008 15.53:

Ma il paragone per i profani (e non) è e sarà sempre inevitabile.



A questo punto non credo. Si paragonano due cose simili va visto che il nuovo album non ha praticamente nulla a che vedere con i Queen di una volta, non credo che ci saranno paragoni di sorta.

[SM=g8071]

In realtà inizio a pensare esattamente il contrario e cioè che The Cosmos Rocks suoni talmente tanto come un disco dei Queen (non in ogni sua parte ovviamente) da giustificare la presenza del nome sul disco. E penso anche che non sia affatto vero che l'album è più orientato verso lo stile di Paul. Semmai è vero il contrario e cioè che quest'ultimo ha spinto se stesso verso i Queen e il loro stile. Non a caso di pezzi blues mi pare ce ne siano un paio al massimo.
LITTLEPANRORY
00giovedì 11 settembre 2008 18:00
Re:
BigBangAttackVegeta, 11/09/2008 15.53:

Ma il paragone per i profani (e non) è e sarà sempre inevitabile.




E' un pò fastidioso quest'articolo, potevano evitare di fare paragoni!!
Non credo, come dice Stealin', che si possa paragonare questo lavoro a ciò che è stato fatto dai queen in passato.
La gente che fa paragoni, A MIO AVVISO, è gente che ancora non ha capito che questo è un progetto nuovo e non una continuazione!
ferdy73
00giovedì 11 settembre 2008 18:13
il punto è che se si imposta il tutto come il ritorno dei Queen in studio è scontato che si faccia il paragone... è il gatto che si morde la coda.. se l'album usciva come PR, BM e RT non gli avrebbero dedicato neanche una copertina. Penso che i nostri siano ben consapevoli di queste dinamiche della stampa musicale e, anche se si parla male, l'importante è che se ne parli... il tutto fa crescere l'attesa e l'interessa per il disco.
Lo.lita
00venerdì 12 settembre 2008 19:19
Avevo già commentato in merito...quella dei Doors fa scompisciare...ma per favore<!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g8081] [SM=g6836] [SM=g8004]
Ginevra90
00venerdì 12 settembre 2008 19:22
quando ho letto il titolino nelle prime pagine di rollin stone ed ho letto IL PASSAGGIO DI CORONA ho sbarrato gli occhi....

quale passaggio di corona??
Freddie ha passato un pò di musica,ma non certo la sua corona...

o mi sbaglio?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com