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Come i bambini piccoli….
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
Aquila
Come ben saprai il regno messianico non finire certo quando la morte non ci sarà piu. Il regno del figlio e dei figli non passerà mai (Daniele 7). Supporre che una creatura per un certo tempo,dalla resurrezione alla fine dei tempi,abbia potenza e autorita illimitata è come dire che per un certo tempo vi sono due dei di egual potenza e autorità e questa non è una contraddizione con lo shema Israel?
Il regno messianico inteso come regno sul trono di Davide e sulla casa di Giacobbe non finirà mai, nel senso che non ci sarà un successore dopo Cristo Gesù sul trono di Davide (Luca 1:32-33), ma il Figlio passerà il Regno al Padre e Dio sarà tutto in tutti (1 Corinti 15:24-28)
Non vi sono due dei, ma un solo Dio (Giovanni 17:3 ; 5:43-45) e il Figlio Unigenito di Dio a cui Dio ha dato ogni autorità, ma non la latreia e Gesù lo specifica bene in Giovanni 4:23-24 e neppure la preghiera, dato che TUTTE LE PREGHIERE VANNO RIVOLTE A DIO PER MEZZO DI GESU? (Filippesi 4:6 ; Giovanni 14:6)
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
Inoltre Gesu ha detto che tutto ciò che appartiene al padre appartiene al figlio
e se Gesu dice tutto del padre allora anche l'onore,la lode e la gloria e quindi il culto di Dio,il sacro servizio come si evince dalla scrittura ebraica (Daniele 7).
no, perché ti ho spiegato già, citandoti Giuda 25, che non è così:
"
Al solo Dio salvatore nostro per mezzo di Gesù Cristo il Signore nostro GLORIA GRANDEZZA, POTENZA E POTERE prima di ogni secolo e ora e per tutti i secoli, amen " (Giuda 25)
Quindi questo, unitamente alle parole di Gesù di Giovanni 4.23-24, indica che la latreia oltre che la gloria, la grandezza la potenza e il potere vanno a Dio o a Dio (le ultime quattro) per mezzo di Cristo, mi dispiace
LA BIBBIA NON PARL IN CODICE, PER CUI DOBBIAMO ANDARE A VEDERE COMEGLI EBREI E LA LXX TRADUCONO DANIELE 7, MA PARLA CHIARO E L' ADORAZIONE VA SOLO A DIO, ERGO AL PADRE, COME INDICANO LE PAROLE GIOVANNEE DI GESU' E TANTI PASSI COME PER ESEMPIO APOCALISSE 7:10-11
Vedi tu!
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
Se non fosse cosi allora la parola di Gesu non sarebbe veritiera perche non tutto ciò che è del padre sarebbe del figlio. Quindi io mi attengo alla scrittura. In questo secolo a Gesu spetta lo stesso onore del padre (Giovanni 5,23) e la scrittura mi dice di che in questo secolo devo adorare solo Dio e bada bene che se Gesu vuole lo stesso onore del padre (Giovanni 5,23) vuol dire che non sta chiedendo un generico onore che si può tributare ad una creatura ma l'onore che il credente deve dare al padre perche è anche del figlio.
Vedi come distorci le Scritture?
Tu estrapoli Giovanni 5:23 dal suo contesto: Gesù sta dicendo che il solo Dio (Giovanni 5:43-45), a cui Dio, cioè il Padre ha dato in mano ogni cosa (Giovanni 3:35), ha dato tutto il giudizio al Figlio affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Questo li rende ontologicamente coeguali? No, altrimenti Gesù non avrebbe potuto dire che il Padre è il solo Dio (Giovanni 17:3 ; 5:43-45).
Dato che il Padre ha dato autorità al Figlio su ogni essere umano (Giovanni 17:2), ecco che chi non onora il Figlio come Giudice supremo stabilito dal Padre, cioè dal Solo Dio, non onora neppure il Padre che lo ha mandato e che gli ha dato ogni cosa in mano e ogni autorità su ogni essere umano.
Non si distorcono le Scritture come fai tu, ma si analizzano alla luce del contesto
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
rova di ciò la si ricava da Appcalisse 5. Infatti dici che le preghiere devono essere rivolte sempre a Dio per mezzo di Gesu (Filippesi 4). Adesso vedi che in apocalisse 5 le creature celeste danno onore,gloria,lode direttamente al figlio quando viene presentato l'agnello. E se le preghiere di onore,gloria e lode devono essere date sempre a Dio come dice Filippesi 4 allora le creature celesti stanno lodando Dio quando in apocalisse 5 viene presentato l'agnello e lodi sono rivolte all'agnello.
TE L' HO DETTO, MA Perché ME LO FAI RIPETERE?
IN APOCALISSE 5:13-14 LA CREAZIONE RIVOLGE QUELLE PAROLE Perché SI E' IN PRESENZA DI DIO, MA QUANDO DI E' IN PRESENZA DEL SOLO AGNELLO LE CREATURE NO ADORANO, MA PIPTO, CADONO SOLTANTO, COME MAI? (APOCALISSE 5:8)
Tu devi mettere inoltre Apocalisse 5:13-14 in armonia con Giuda 25, che ti ripeto:
"
Al solo Dio salvatore nostro per mezzo di Gesù Cristo il Signore nostro GLORIA GRANDEZZA, POTENZA E POTERE prima di ogni secolo e ora e per tutti i secoli, amen "
Quindi la creature adorano Dio perché sono in sua presenza e rendono GLORIA, GRANDEZZA, POTENZA E POTERE ETERNO A DIO GRAZIE ALL' AGNELLO CHE E' STATO SCANNATO (E PER QUESTO LE CREATURE CADONO DINANZA A LUI MA NON LO ADORANO, APOCALISSE 5:8), PROPRIO PERCHE' L'Agnello è stato l' unico degno di aprire il rotolo e i sigilli e
con il suo sangue COMPRARE A DIO persone di ogni popolo PER FARNE RE E SACERDOTI AL NOSTRO DIO (Apocalisse 5:3-5, 8-10)
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
Inoltre in Apocalisse 4,9 e 4,11 le creature celesti danno onore,gloria,lode a Yhwh. Non è quella una preghiera di adorazione? Certo che si. Onorare Yhwh significa adorarlo; lodare Yhwh significa adorarlo; glorificare Yhwh significa adoralo perche l'adorazione non è solo un atto di prostrazione. Adesso vediamo in Apocalisse 5 le creature lodare,onorare e glorificare direttamente l'agnello alla stessa maniera del padre (Giovanni 5,23) perché l'onore del padre appartiene al figlio (Giovanni 14) e perche il padre è una sola cosa col figlio. Ecco perche lr creature onorano e lodano direttamente l'agnello perche degno della palah/latreia (Daniele 7) e ovviamente le creature stanno lodando Dio come dice Filippesi 4.
NO, perché Filippesi 4:6 dice che tutte le preghiere vanno rivolte a Dio cosicché la pace di Dio possa essere nei nostri cuori mediante Gesù Cristo, come dice il versetto successivo, Filippesi 4:7.
Infatti Gesù disse che "nessuno viene al Padre se non per mezzo di me", in primis nella preghiera (Giovanni 14:6), quindi devi armonizzare quei passi da te citati con quanto detto sopra a proposito dell' Agnello e di quanto specificato qui riguardo a Filippesi 4:6-7
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
Quanto poi alla proskineo non io restringo il campo di applicazione del termine ma tutte le bibbe del mondo perche traducono il gesto di Giovanni come adorazione (ti ho detto in che senso) e la prostrazione al figlio dell'uomo non può avere valenza minore di quella che Giovanni fece all'angelo.
e infatti te l0 ho già spiegato!
L' angelo ribadisce che l' adorazione da a Dio e non accetta più alcuna proskynesis, ma non dice di adorare anche il Figlio, mi capisci si o no?
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
Che poi in Apocalisse 5 davanti all'agnello non compare il verbo PIPTO CON PROSKINESIS non significa niente. L'angelo in Apocalisse 22,8 come risposta usa solo il verbo proskinesis che in se significa prostrare. Inoltre la combinazione PIPTO PROSKINEO la si trova come in Matteo 2 quando i magi visitano Gesu? Perche il redattore del vangelo usa la stessa costruzione di Matteo 4?
perché i Magi erano dei pagani e per dei pagani un Re era una divinità, ma non per i cristiani, ma è tanto facile da capire, benedetto uomo!
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
Il redattore non poteva semplicemente usare solamente il verbo proskinesis? E la stessa combinazione la troviamo quando Satana tenta Gesu. E Gesu dicendo a Satana che deve adorare solo il padre non vuol dire per forza che Gesu non sia il padre perche nella mentalita ebraica non è una cosa strana parlare di se in terza persona. A questo punto io chiedo una cosa: ma la latreia di Matteo 4 a che termine ebraico corrisponde? Gesu parlava in ebraico. Non in greco.
è vero, ma Gesù, che in Giovanni4:23-24 specifica a chi va la latreia, in Matteo 4:10 richiama due passi dell' A.T. in cui nel testo ebraico viene detto che l' adorazione e il culto vanno resi solo a Dio e il greco traduce allo stesso modo, per cui che fai, ora non ti interessa più il greco quando non ti fa comodo?
ארמאנדו אלבנו, 17/03/2019 22.06:
E poi ti ripeto ancora: che nella bibbia se viene riportato qualche comportamento nin significa per forza che quel comportamento sia giusto. Adesso indicami qualche passo antico testamentario che mi attesta che la prostrazione in venerazione sia una cosa giusta.
di nuovo?
Ma tu hai problemi di comprendonio?
IO NONTI HO DETTO CHE FARE PROSKYNESIS A UN ANGELO O AL RE DAVIDICO SIA COSA GIUSTA, TI HO RIPORTATO SOLO IL DATO BIBLICO EDEVIENTEMENTE LA COSA IN SE NON ERA SBAGLIATA, ERA INTESA COME ATTO DI RIVERENZA E NON DI ADORAZIONE VISTO IL DOPPIO SIGNIFICATO DEL VERBO PROSKYNEO!
Passiamo alla seconda parte della bambinata
NON MI CANCELLATE IL POST, PER FAVORE. GRAZIE