Duran alla conquista dell'Italia

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
giuggyna
00Tuesday, July 15, 2008 9:06 PM
Parte da Mantova il tour della band
Parte dall'insolito (per un concerto pop) scenario di Palazzo Te a Mantova il tour italiano dei Duran Duran. La band inglese si esibirà in sette date percorrendo tutta la penisola, da Jesolo a Reggio Calabria. In concerto presenteranno i pezzi dell'ultimo album "Red Carpet Massacre", ma ovviamente non mancheranno i classici che riporteranno agli anni 80, epoca in cui il gruppo di Simon Le Bon ha conosciuto il successo planetario.

Una quinta storica per il dare l'avvio al nuovo tour della band che negli anni 80 faceva piangere e strappare i capelli alle ragazzine e oggi raccoglie uno zoccolo duro di fan che, in buona parte, quei capelli non ce li ha più o se ce li ha sono ingrigiti.

Quella che invece non è cambiata è la zazzera biondo-ossigenata di Le Bon che farà capolino dal palco. Rispetto al trionfale "Astronaut tour" del 2005 le cose sono cambiate, e non in meglio per la band. Andy Taylor ha sbattuto di nuovo la porta e il gruppo, svanito l'effetto reunion in formazione originale, ha dovuto fare i conti con un calo vistoso di vendite con l'ultimo "Red Carpet Massacre", dove a nulla è valsa la collaborazione con i re Mida del pop attuale, Timbaland e Justin Timberlake.

Checché se ne dica però il quartetto inglese ha nell'aspetto live una dimensione fondamentale e così i concerti sono un'altra cosa, in grado di far dimenticare le recenti amarezze: anche i pezzi meno forti della produzione attuale acquistano linfa e per il resto il pubblico si può godere una vera e propria carrellata di successi che coprono quasi trent'anni di carriera, da "Hungry like the wolf" a "Wild Boys", da "Save a prayer" a "Ordinary world".

Le location per l'occasione saranno le più disparate e varie: dalla scenografia storica del palazzo mantovano, al concerto sulla spiaggia a Jesolo, all'happening gratuito in piazza a Reggio Calabria. Ma non mancheranno le date più "tradizionali" come quelle di Roma, Napoli e Milano.

LE DATE DEL TOUR ITALIANO
15 luglio PALAZZO TE - MANTOVA
16 luglio ROMA ROCK FESTIVAL
18 luglio PALA DE ANDRE' - RAVENNA
19 luglio IDROSCALO - MILANO
20 luglio SPIAGGIA DEL FARO - JESOLO
22 luglio ARENA FLEGREA - NAPOLI
23 luglio PIAZZA INDIPENDENZA - REGGIO CALABRIA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:06 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com