Due parole sui fanta-motoristici

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Ennio Bunder Junior
00Monday, June 9, 2008 12:02 PM
Allora, arrivati a un buon punto della stagione si può dire che Checco e Berta si confermano intenditori indiscussi rispettivamente di moto e F1.
Checco, già vincitore del fantamoto, è tutt'ora leader solitario della medesima disciplina e lo stesso vale per Berta riguardo alle macchine.

Considerando che i fondi erano comuni per moto e macchine si vede in effetti che Checco e Berta hanno puntato a una sola disciplina a discapito dell'altra, anche se i risultati in quella penalizzata non sono così negativi.
Anzi, Checco è quarto in F1, con già una vittoria e tre podi totali su 7 gare quest'anno, a soli 10 punti dal primo; mentre Berta è quinto nelle moto, ma viene da tre vittorie consecutive ed è in scia al gruppo dei primi.

La miglior distribuzione delle risorse pare essere stata quella di Tommy, che al momento è secondo in F1 e quarto nelle moto, a pari vittorie col secondo e con il terzo.

Chi al momento è fuori dai giochi è Luca, il quale si ritrova ultimo in entrambe le classifiche. Luca, dove hai speso i tuoi soldi?

Biorch è in gran forma nelle macchine, ma arranca nelle moto (anche se nell'ultima giornata ha fatto il suo record personale); mentre Zeman, all'opposto, è sempre pericoloso sulle due ruote, ma sulle quattro fa una fatica bestia. Io sono lì che galleggio in entrambi i fanta, ma mi manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità.

In generale sono soddisfatto dell'andamento di entrambi. C'è competizione, c'è agonismo, c'è tensione.
Le macchine sono apertissime a tre contendenti principali che se le giocano praticamente alla pari (Berta, Tommy, Biorch); più un outsider (Checco). Il capro espiatorio è una figata perché alimenta polemiche e rivalità, e guardare la corsa sperando che il mio terzo pilota si ritiri o ciocchi è molto divertente.
Le moto sono un gran casino perché tutti possono vincere o perdere da tutti. 8 meffer su 8 hanno fatto almeno una volta più di 50 punti, 7 su 8 più di 60, 5 su 8 più di 70. Tutti, almeno una volta, ne hanno fatti meno di 40. Ci sono sei team tra le 4 e le 3 vittorie, tutti hanno vinto e perso almeno 2 gare.

I miei pronostici:
F1: 1° Tommy, 2° Biorch, 3° Berta
Moto: 1° Checco, 2° Io, 3° Zeman
Black Francis
00Monday, June 9, 2008 12:43 PM
nelle macchine è difficilissimo studiare un team. l'ideale è uno che fa punti ma non è troppo in vista per non rischiare di fare il capro, e una seconda guida discreta che però non vada mai più forte della prima. il bucciatore è un prenderci.

nelle moto sono carico nonostante l'ultima giornata un po' lofia. bisogna che kallio torni a far dei punti. comunque risultato finale incertissimo.
jonathangrass
00Monday, June 9, 2008 1:11 PM
F1: A me sta facendo molto bene la seconda guida. Il bucciatore finisce le gare e va anche a punti (sto giro è stato davanti a massa, no comment). Massa è un tot altalenante! Per ora sono primo, ma non credo che vincerò..

Moto: ho cominciato da bestia poi i miei si sono un po' svegliati.
Corsi è il mio uomo migliore (va bè, si sapeva).
Hayden quando non esce arriva sì e no ottavo
De angelis ci ha messo 6 gare prima di capirci qualcosa in moto gp.
Koyama: l'anno scorso l'aveva kekko e andava forte
Espargaro: l'anno scorso l'aveva biorch e andava forte
Luethi: Boh
Zeman81
00Monday, June 9, 2008 1:59 PM
Re:
Black Francis, 09/06/2008 12.43:

il bucciatore è un prenderci.



Il prossimo anno per Fisico o Sutil io spendo tutto quello che ho.

Sono deluso dalle macchine, non ci ho capito niente.
L'anno scorso mi salvavo con i pit, quest'anno la fortuna è finita.
Ma Kovalainen andava più forte sulla Renault?

Moto bene, sono soddisfatto!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:35 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com