Ducati 900 SS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Segreto
00giovedì 3 giugno 2004 17:06
Vi ricordate che cercavo una moto sportiva sui 4000€? Diciamo che la somma è salita a 6000-6500€, ho trovato da un concessionario qui vicino una Ducati SS900 del 2001, con scarichi in carbonio e qualche altro particolare racing a 6500€. Non so ancora quanti km ha fatto. Alla stessa cifra c'è anche una R6, ma anno e Km sono ancora da verificare.
Qualcuno di voi ha posseduto la Duca desmodue e sa descriverne pregi e difetti? Della R6 si è parlato ampiamente, ma il fascino del V2 desmo mi farebbe propendere per l'italiana.
laibro
00giovedì 3 giugno 2004 17:29
...con quella cifra mi comprerei una Hornet 600 nuova!![SM=x107505]
ataru 7
00giovedì 3 giugno 2004 17:39
a dispetto della sospensione posteriore non progressiva ha un gran telaio e dei gran freni.
il motore è il suo punto debole, pochi cavalli, strappa, non allunga, ovviamente poi dipende dai gusti [SM=x107536]
Segreto
00giovedì 3 giugno 2004 18:14
Re:

Scritto da: laibro 03/06/2004 17.29
...con quella cifra mi comprerei una Hornet 600 nuova!![SM=x107505]



Come telaio e freni è uncancello rispetto al SS, vuoi mettere?
andywind
00giovedì 3 giugno 2004 18:27
a 6900 euri un mio amico a preso la suzuki SV1000S nuova [SM=x107513]

gran bel bicilindrico che non disdegna la pista...(e con 2 terminali racing ha davvero un bel sound)[SM=x107530]
jeannot@
00giovedì 3 giugno 2004 18:33
A me personalmente la SS è sempre piaciuta molto; è un bicilindrico e nemmeno troppo "racing" con tutti i suoi pregi e difetti, tutto dipende dal tipo d'uso che ne devi fare.

[SM=x107502]
Segreto
00giovedì 3 giugno 2004 18:52
Re:

Scritto da: jeannot@ 03/06/2004 18.33
A me personalmente la SS è sempre piaciuta molto; è un bicilindrico e nemmeno troppo "racing" con tutti i suoi pregi e difetti, tutto dipende dal tipo d'uso che ne devi fare.

[SM=x107502]



Come dissi a suo tempo 50% strada e 50% pista...









jeannot@
00giovedì 3 giugno 2004 19:13
Beh, allora in questo caso....










































...prendila! [SM=x107530] [SM=x107530]
andywind
00giovedì 3 giugno 2004 19:41
Dyce
00venerdì 4 giugno 2004 06:41
Sinceramente preferivo la vecchia 900ss con semicarena, quella col faro rettangolare, cmq se a te piace provala e vai[SM=x107530]

Andy, un sv1000s a 6900?[SM=x107513] 'sti cazzi, a listino sta 8800!
Segreto
00venerdì 4 giugno 2004 13:11
Ok definisco meglio il profilo di utilizzo:

-la moto la utilizzerei solo nel week-end ( a casa mia non ho box, quindi sarebbe parcheggiata a casa dei miei a 70 km di distanza[SM=x107521] ).

-la moto la utilizzerei da solo, niente passeggero, mi rompo a guidare con zavorra umana.[SM=x107499]

-50% "allegre" passeggiate [SM=x107507]

-50% Vallelunga (portafoglio permettendo)[SM=x107534]


andywind
00venerdì 4 giugno 2004 17:48
Re:

Scritto da: Dyce 04/06/2004 6.41
Sinceramente preferivo la vecchia 900ss con semicarena, quella col faro rettangolare, cmq se a te piace provala e vai[SM=x107530]

Andy, un sv1000s a 6900?[SM=x107513] 'sti cazzi, a listino sta 8800!



è lo so, ha fatto un'affarone ed è pure una gran bella motoretta...[SM=x107497]
jeannot@
00venerdì 4 giugno 2004 19:46
Re:

Scritto da: Dyce 04/06/2004 6.41
Sinceramente preferivo la vecchia 900ss con semicarena, quella col faro rettangolare, cmq se a te piace provala e vai[SM=x107530]

Andy, un sv1000s a 6900?[SM=x107513] 'sti cazzi, a listino sta 8800!





La fq, bellissima; non so cosa abbia ma mi è sempre, e ancora adesso, piaciuta moltissimo.
Quando decisi di rimotorizzarmi era una delle candidate, la versione a carena intera però, poi optai per una jappa.
[SM=x107502]
Segreto
00mercoledì 9 giugno 2004 12:06
L'ho vista ieri
E' del '98, con tutti gli aggiornamenti tecnici del 2000, ha 32000 km ed è così accessoriata:

scarichi alti Ducati
centralina
filtro aria
volano alleggerito
carter frizione alleggerito
catena passo 5 e 25
pignone con un dente in meno
freno posteriore a margherita
specchi e frecce piccoli in carbonio
portatarga in alluminio
Aerografie "Ducati Racing" su cupolino e parafango anteriore
Tagliandata a 30000
Forcella appena revisionata

Prezzo 6500€

Che ne pensate?

[SM=x107522]

[Modificato da Segreto 10/06/2004 10.00]

gattopazzo80
00giovedì 10 giugno 2004 17:13
Mmmm... Mi sembra un po troppo ritoccata per essere una ducati...

Magari dico una pirlata, però a quanto so andare su un usato ducati è di per se un azzardo (non sai chi ha fatto i tagliandi, quando li ha fatti, come l'ha trattata, se la tirava a freddo o se non l'ha proprio mai tirata...); se poi l'usato è pure così modificato (modifiche che tra l'altro non fanno proprio pensare ad un uso tranquillo) temo possa essere proprio un salto nel vuoto. In particolare mi preoccuperei per lavori quali volano centralina e carter alleggerito (sai chi li ha fatti? è affidabile?)

6500E in generale mi paiono tantini per essere di 6 anni e 32000 km... (nuova quanto viene esattamente?)


Comunque ripeto, parlo un po per sentito dire magari sono stronzate...




Per la moto di per se non so cosa dirti, se non che mi piace un casino [SM=x107504]

[Modificato da gattopazzo80 10/06/2004 17.14]

cisu46
00giovedì 10 giugno 2004 20:11
Re: Re:

Scritto da: Segreto 03/06/2004 18.14


Come telaio e freni è uncancello rispetto al SS, vuoi mettere?


io la metterei[SM=x107499][SM=x107547]
andywind
00venerdì 11 giugno 2004 00:04
Re: L'ho vista ieri

Scritto da: Segreto 09/06/2004 12.06
E' del '98, con tutti gli aggiornamenti tecnici del 2000, ha 32000 km ed è così accessoriata:

scarichi alti Ducati
centralina
filtro aria
volano alleggerito
carter frizione alleggerito
catena passo 5 e 25
pignone con un dente in meno
freno posteriore a margherita
specchi e frecce piccoli in carbonio
portatarga in alluminio
Aerografie "Ducati Racing" su cupolino e parafango anteriore
Tagliandata a 30000
Forcella appena revisionata

Prezzo 6500€

Che ne pensate?

[SM=x107522]

[Modificato da Segreto 10/06/2004 10.00]




io ti dico che a quel prezzo è meglio la sv1000s nuova...[SM=x107547]
Segreto
00venerdì 11 giugno 2004 11:18
Re:

Scritto da: gattopazzo80 10/06/2004 17.13
Mmmm... Mi sembra un po troppo ritoccata per essere una ducati...

Magari dico una pirlata, però a quanto so andare su un usato ducati è di per se un azzardo (non sai chi ha fatto i tagliandi, quando li ha fatti, come l'ha trattata, se la tirava a freddo o se non l'ha proprio mai tirata...); se poi l'usato è pure così modificato (modifiche che tra l'altro non fanno proprio pensare ad un uso tranquillo) temo possa essere proprio un salto nel vuoto. In particolare mi preoccuperei per lavori quali volano centralina e carter alleggerito (sai chi li ha fatti? è affidabile?)

6500E in generale mi paiono tantini per essere di 6 anni e 32000 km... (nuova quanto viene esattamente?)


Comunque ripeto, parlo un po per sentito dire magari sono stronzate...




Per la moto di per se non so cosa dirti, se non che mi piace un casino [SM=x107504]

[Modificato da gattopazzo80 10/06/2004 17.14]





Tutti i lavori di manutenzione e tutte le modifiche sono stati fatti dal proprietario, meccanico in una concessionaria/officina Kawasaki ed infatti è li che ho visto la moto.
Dyce
00sabato 12 giugno 2004 07:52
Re:

Scritto da: gattopazzo80 10/06/2004 17.13
Mmmm... Mi sembra un po troppo ritoccata per essere una ducati...

Magari dico una pirlata, però a quanto so andare su un usato ducati è di per se un azzardo (non sai chi ha fatto i tagliandi, quando li ha fatti, come l'ha trattata, se la tirava a freddo o se non l'ha proprio mai tirata...); se poi l'usato è pure così modificato (modifiche che tra l'altro non fanno proprio pensare ad un uso tranquillo) temo possa essere proprio un salto nel vuoto. In particolare mi preoccuperei per lavori quali volano centralina e carter alleggerito (sai chi li ha fatti? è affidabile?)

6500E in generale mi paiono tantini per essere di 6 anni e 32000 km... (nuova quanto viene esattamente?)


Comunque ripeto, parlo un po per sentito dire magari sono stronzate...




Per la moto di per se non so cosa dirti, se non che mi piace un casino [SM=x107504]

[Modificato da gattopazzo80 10/06/2004 17.14]




In realtà Sono più le Ducati optionalizzate di quelle che restano originali, in fondo sono modifiche abbastanza normali per il tipo di moto.
In piu se è di un meccanico, presumo che sia ben tenuta, il discorso affidabilità in questo caso è un terno al lotto.
Comunque appoggio Andy, ma al cuor non si comanda...
gattopazzo80
00sabato 12 giugno 2004 13:11
Re: Re:

Scritto da: Dyce 12/06/2004 7.52


In realtà Sono più le Ducati optionalizzate..





Dici? [SM=x107516]
Dyce
00domenica 13 giugno 2004 08:19
Re: Re: Re:

Scritto da: gattopazzo80 12/06/2004 13.11



Dici? [SM=x107516]



Almeno io tutte le Ducati che vedo hanno qualche optional, in genere un carter alleggerito, qualche particolare in carbonio, ma proprio adesso mentre scrivo nel bar per motard davanti casa mia c'è una 748 che di originale non ha nulla...cerchi marchesini, carter vari in carbonio tutto bucherellato, freni con pinze e pompe radiali (mi pare discacciati, ma da qua non vedo) piastra di sterzo merlettata, scarichi termignottoni chettelodicoaffare, adesso è arrivato un monster 900, parafango in carbone, scarichi come sopra, presumo il 748 avrà una centralina piu centralona.
Col catalogo che hanno, per chi ha il portafoglio gonfio è una pacchia.
gattopazzo80
00domenica 13 giugno 2004 11:58
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Dyce 13/06/2004 8.19


...parafango in carbone...





Poraccio... [SM=x107500]


Non so, io qui a milano sono abituato a vedere per lo più monster 620 originalissimi...
Effettivamente quando si va su moto più "succose" la situazione diventa più simile a quella che hai descritto...
andywind
00lunedì 14 giugno 2004 10:44
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Dyce 13/06/2004 8.19

cerchi marchesini, carter vari in carbonio tutto bucherellato, freni con pinze e pompe radiali (mi pare discacciati, ma da qua non vedo) piastra di sterzo merlettata, scarichi termignottoni chettelodicoaffare



[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
elpopo
00lunedì 14 giugno 2004 16:50
Per il 50% strada la 900 SS va benissimo, ma per quel 50% pista la 900 SS e' una delle peggior moto che potresti desiderare. La bicilindrica Suzuki non sara' una meraviglia ciclisticamente, ma e' molto meglio del 900SS e comunque che si dica o no, ti costa molto meno di manutenzione.......
900SS: sospensione posteriore non progressiva, motore scarso (per la pista s'intende, e' il desmo2), freni non al top. Sicuramente la R6 per la pista e' molto meglio (anche molto piu' agile) e per strada non va peggio. Motore, ciclistica, sospensioni e freni a suo favore. Manutenzione pure....
Per il fascino del motore bicilindrico, allora meglio la SV come dice Andy....
Le Ducati buone per la pista sono solo la serie 74x/99x o le predecessori....

[Modificato da elpopo 14/06/2004 16.52]

Dyce
00martedì 15 giugno 2004 19:02
Re:

Scritto da: elpopo 14/06/2004 16.50
Per il 50% strada la 900 SS va benissimo, ma per quel 50% pista la 900 SS e' una delle peggior moto che potresti desiderare. La bicilindrica Suzuki non sara' una meraviglia ciclisticamente, ma e' molto meglio del 900SS e comunque che si dica o no, ti costa molto meno di manutenzione.......
900SS: sospensione posteriore non progressiva, motore scarso (per la pista s'intende, e' il desmo2), freni non al top. Sicuramente la R6 per la pista e' molto meglio (anche molto piu' agile) e per strada non va peggio. Motore, ciclistica, sospensioni e freni a suo favore. Manutenzione pure....
Per il fascino del motore bicilindrico, allora meglio la SV come dice Andy....
Le Ducati buone per la pista sono solo la serie 74x/99x o le predecessori....

[Modificato da elpopo 14/06/2004 16.52]




eh si, io non lo volevo dire per non guastare la festa, ma effettivamente quel 50% pista con la 900ss mi sa che te logodresti un po poco, e su strada la salvail motorone, per il resto di sacrifici fisici magari sei disposto a farne.
Guarda ti arrivo a dire che è meglio l'Aprilia Falco, solo che siccome non ha avuto molto successo, la gente pensa che sia un cesso, in realtà non è cosi.
Cmq, al cuor non si comanda[SM=x107497]
Segreto
00mercoledì 16 giugno 2004 14:51
Re: Re:
Eppure le prove in pista che ho letto ne parlano un gran bene (MS e SW), descrivendo anzi un impianto frenante di prim'ordine. Riguardo la Falco ci ho pensato anch'io, ma se ne trovano davvero poche, proprio perche' non ha avuto molti acquirenti.

Comunque saluti da Tokyo, ore 21:50 e sto ancora in ufficio, questi japs so proprio scemi! Domani sto ad Hamamatsu in Suzu. Tanto per la cronaca.

?????




Scritto da: Dyce 15/06/2004 19.02


eh si, io non lo volevo dire per non guastare la festa, ma effettivamente quel 50% pista con la 900ss mi sa che te logodresti un po poco, e su strada la salvail motorone, per il resto di sacrifici fisici magari sei disposto a farne.
Guarda ti arrivo a dire che è meglio l'Aprilia Falco, solo che siccome non ha avuto molto successo, la gente pensa che sia un cesso, in realtà non è cosi.
Cmq, al cuor non si comanda[SM=x107497]

Segreto
00mercoledì 16 giugno 2004 14:53
Ho scritto una cosa in giapponese, so venuti quattro punti interrogativi. HMR e caricalo il font jap, su un forum di moto e' d'obbligo!!


Arigato

[Modificato da Segreto 16/06/2004 14.54]

andywind
00mercoledì 16 giugno 2004 17:23
Re: Re: Re:

Scritto da: Segreto 16/06/2004 14.51
Eppure le prove in pista che ho letto ne parlano un gran bene (MS e SW), descrivendo anzi un impianto frenante di prim'ordine. Riguardo la Falco ci ho pensato anch'io, ma se ne trovano davvero poche, proprio perche' non ha avuto molti acquirenti.

Comunque saluti da Tokyo, ore 21:50 e sto ancora in ufficio, questi japs so proprio scemi! Domani sto ad Hamamatsu in Suzu. Tanto per la cronaca.

?????






se vai in suzu, fatti dare un'infarnata sulla sv1000s [SM=x107502]
KneeSlider2002
00mercoledì 16 giugno 2004 17:27
Re: Re: L'ho vista ieri

Scritto da: andywind 11/06/2004 0.04


io ti dico che a quel prezzo è meglio la sv1000s nuova...[SM=x107547]


anche io la penso così!!!
Dyce
00mercoledì 16 giugno 2004 18:03
Re:

Scritto da: Segreto 16/06/2004 14.53

Arigato

[Modificato da Segreto 16/06/2004 14.54]




chi ha rigato? e che cosa?!?[SM=x107516] [SM=x107537]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com