Dubbio amletico...

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Fabio.Delcarro
00giovedì 6 febbraio 2014 08:57
Buongiorno a tutti...ho un bel dubbio: ho trovato due mezzi di mio interesse:
Uno da privato del 2009 con meno di 5000 km
Uno da un con cessionario con poco più di 10.000 km con gomme nuove, batteria nuova e ovviamente garanzia.
Entrambe le moto sono immacolate, stessa colorazione, quella del concessionario costerebbe qualche centinaio di euro in più...
Cosa consigliate?
Grazie mille per l aiuto!
Cardanico69
00giovedì 6 febbraio 2014 10:45
Ciao Fabio,
io francamente andrei di privato... con quel chilometraggio la moto è nuova... al più dovresti cambiargli la batteria, che sicuramente non costa alcune centinaia di euro.
|tuttle|
00giovedì 6 febbraio 2014 13:41
5000 o 10000 km (sempre che siano veri) su questa moto non fanno la differenza. così come non la fa, a mio avviso, la garanzia del concessionario che non vale nulla, a meno che il mezzo non crolli (altrimenti sono tutte parti sottoposte ad usura e quindi niente garanzia). è solo una questione di conti: che interventi dovresti fare su quella del privato? gomme e batteria sono la differenza che ti chiede in più il conce? io chiederei al privato di scendere di qualcosina e chiuderei.
aldo(59)
00giovedì 6 febbraio 2014 13:42
Re:
Fabio.Delcarro, 06/02/2014 08:57:

Buongiorno a tutti...ho un bel dubbio: ho trovato due mezzi di mio interesse:
Uno da privato del 2009 con meno di 5000 km
Uno da un con cessionario con poco più di 10.000 km con gomme nuove, batteria nuova e ovviamente garanzia.
Entrambe le moto sono immacolate, stessa colorazione, quella del concessionario costerebbe qualche centinaio di euro in più...
Cosa consigliate?
Grazie mille per l aiuto!




Se anche l'anno di immatricolazione di quella del concessionario è 2009 o più recente meglio, andrei di concessionaria, se non altro perché l'unico a offrire garanzia. Magari la CB non ne ha bisogno, ma un si sa mai... [SM=x420678]
Noris62
00giovedì 6 febbraio 2014 17:38
io andrei da privato, certo dal conce puoi fare se vuoi un finanziamento e pagarla con calma. Vedi tu in ogni caso i km sono pochi per entrambe.
Qualche centinaio di euro quanto di differenza?
Conquistador3
00giovedì 6 febbraio 2014 17:57
Di che anno è la moto del concessionario?
diegohcb
00venerdì 7 febbraio 2014 12:35
Re:
io guarderei i dettagli per vedere se è caduta, graffiata, collettori bruciati di più o di meno, le pedaline, cerchi graffiati, e cosi via

diego
Fabio.Delcarro
00venerdì 7 febbraio 2014 12:55
Grazie a tutti per le risposte: allora da privato credo che abbia ancora le gomme originali e batteria cambiata.
Quella da conce ha gomme nuove e batteria nuova.
Quella da privato e del 2009, quella del conce 2010
Differenza di prezzo : 200 euro in più il conce
Entrambe sempre tagliandate
Domani passo a vedere ancora quella del conce:consigli su cosa guardare a parte i classici graffi sulla carrozzeria?
Ciao!
Conquistador3
00venerdì 7 febbraio 2014 13:07
Se nei 200€ in più del concessionario è incluso il passaggio di proprietà io più di un pensierino ce lo farei...
Fabio.Delcarro
00venerdì 7 febbraio 2014 15:16
Si confermo passaggio proprietà compreso nel prezzo...
|tuttle|
00venerdì 7 febbraio 2014 18:38
se sei sicuro che non ha abbassato i chilometri o ritoccato una caduta, conce.
oppure proponi al privato 700 in meno
aldo(59)
00venerdì 7 febbraio 2014 18:38
Re:
Fabio.Delcarro, 07/02/2014 15:16:

Si confermo passaggio proprietà compreso nel prezzo...




Oh Fabio, se un tu vai a piglialla te, quasi quasi vo a piglialla io [SM=x420678]
Noris62
00venerdì 7 febbraio 2014 21:18
Domanda: quella 2009 nuda e quella 2010 carenata?
Fabio.Delcarro
00venerdì 7 febbraio 2014 21:32
Tutte e due nude!
Comunque domani cosa devo controllare per capire se i km sono reali e che non sia una sola?
Ciaooooooo
Fabio.Delcarro
00sabato 8 febbraio 2014 13:54
Eccomi!
Ho visto ancora la moto:gomme nuove batteria nuova e nessun graffio sulla carrozzeria.
Compreso nel prezzo passaggio di proprietà e trasporto fino a casa.
Solo una domanda: la moto ha 14000 km, e normale che i collettori vicino al motore siano un po' "bruniti"?
Fabio.Delcarro
00sabato 8 febbraio 2014 13:54
Fabio.Delcarro
00sabato 8 febbraio 2014 14:05
[IMG]http://[IMG]http://i58.tinypic.com/dxodpg.jpg[/IMG][/IMG]
|tuttle|
00sabato 8 febbraio 2014 15:03
oddio, la mia a 14.000 li aveva messi meglio. sono meglio anche adesso che ne ha 38.000
Noris62
00sabato 8 febbraio 2014 16:02
mmmm...mi sembrano un pò troppo bruniti per avere 14000km
i miei a 30000 sono ancora belli
Conquistador3
00sabato 8 febbraio 2014 16:25
Considera due cose:

1)Tra il modello 2009 ed i successivi Honda ha leggermente "impoverito" i materiali usati su alcune parti e diverse finiture, tra cui i collettori di scarico.

2)Se chi aveva prima la moto non la ha mai lavata e ci faceva parecchia strada nell'acqua e d'inverno, ci sta tutto che i collettori si siano macchiati così.

Comunque niente di cui preoccuparsi: basta lavarli coll'Optiglanz (c'è un topic nella sezione tecnica) e poi lucidarli con Autosol o Belgom Alu e vanno a posto.
armandone.50
00domenica 9 febbraio 2014 12:00
Sono anchio del parere che se poca attenzione alla loro pulizia e km fatti con meteo balordo possono aver compromesso un pò più del normale i collettori però se hai controllato come dici il resto ..... poi l'usato come il nostro non dovrebbe dare problemi, io l'ho acquistata usata nel 2005 con 6000 km la CB è un 2003 ora ne ho 60000 a parte gomme e pignone catena e corona , lubrificanti pastiglie freni non ho fatto che accelerare,Auguroni e un salutone dall'Armandone. [SM=x420711] [SM=g1648769]
diegohcb
00domenica 9 febbraio 2014 17:34
Re: re
appunto, sono i dettagli che fanno capire lo stato della moto, io sti collettori li vedo difficilmente recuperabili, inoltre dopo un po, puoi lucidare quanto ti pare, ma non tornano più come prima. purtroppo lo dico per esperienza con la moto di 10 anni e 75.000 km sulla groppa. comunque se il resto è ok non è il caso di perderci il sonno, in fondo la data di nascita della moto ha sempre il suo valore, sia che acquisti e che vendi

ciao diego
doublezed
00lunedì 10 febbraio 2014 23:06
Io dico la mia.

Se quella del privato è tenuta meglio, anche se è un 2009 (e gli esperti dicono che ha un valore aggiunto) io prenderei quella.

I collettori di quella del Concessionario fanno proprio sch***, cavoli, una moto di quattro anni non dovrebbe averli così, o almeno, il concessionario metteva un garzone mezza giornata a lucidare e li rifaceva fiammanti.

Questa è la mia umile e opinabile visione della cosa.

Ed ora ... buon acquisto!!! [SM=x420678]


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> [SM=x420711] Andrea
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