Dubbi sul primo tagaliando

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monster695
00lunedì 15 maggio 2006 19:17
mi hanno dato l'appuntamento x il tagliando il 24 maggio ma io oggi ne ho fatti 1000 e calcolando che hò la moto da 13 giorni faccio una media di 77 km al giorno. Che faccio la fermo e nn rischio o continuo normalmente ad usarla?
Silverdark
00lunedì 15 maggio 2006 19:24
Qualche km lo puoi ancora fare, cmq non farne troppi, dato che l'olio del rodaggio oltre a non essere di qualità proprio eccelsa, serve a pulire il motore dalle varie bave di lavorazione, delle quali può anche rimanerne una parte nell'olio il che non è il massimo per il motore.
faxfax75
00lunedì 15 maggio 2006 19:29
Re:
Scritto da: Silverdark 15/05/2006 19.24
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> Qualche km lo puoi ancora fare, cmq non farne troppi,
> dato che l'olio del rodaggio oltre a non essere
> di qualità proprio eccelsa, serve a pulire il motore
> dalle varie bave di lavorazione, delle quali può
> anche rimanerne una parte nell'olio il che non
> è il massimo per il motore
>
---------------------------
quoto silver..
DesmoChicco
00lunedì 15 maggio 2006 20:30
bhe... arrivo tardi... quoto!
ASLHAN
00lunedì 15 maggio 2006 21:01
Mi intrometto visto che sono in tema con una domandina:
Ho notato che l'olio della frizione del mio S2R 1000 (con 850km all'attivo) si è scurito moooolto nelle ultime centinaia di km fatti...

Ci deve fare?? [SM=x35666] [SM=x35666]
Non per dire una ca@@ata, ma quello NON va sostituito al tagliando dei 1000km giusto?? o sbaglio??... [SM=x35666] [SM=x35666]


Ora insultatemi pure... [SM=x35633] [SM=x35633]


T4r0
00lunedì 15 maggio 2006 21:06
io sto a 700km, e l'olio della frizione mi sta diminuendo, sta per scendere sotto la tacca del minimo :|
kanita
00martedì 16 maggio 2006 08:44
Che l'olio frizione diventi scuro gia dopo poche centinai di km è normalissimo. La sua sostituzione è comunque prevista non prima del tagliando dei 10.000 (forse anche più in la). Non te ne fare un cruccio.

Strano invece che il livello sia sceso sin quasi alla tacca del minimo. Non vorrei ci fossse una trasudazione da qualche parte. Questa è una cosa da far notare in occasione del primo tagliando.

kanita
00martedì 16 maggio 2006 14:35
Quello dei mille viene considerato un tagliando "fittizio". E' ineludibile a causa della necessità di cambiare l'olio usato nel rodaggio motore. Invece è stato spostato a 12.000 il vecchio tagliando dei 10.000 e probabilmente a 24.000 il tagliando dei 20.000.


rovesandro
00martedì 16 maggio 2006 14:40
NO, c'è il tagliando di fine rodaggio come sempre e poi dopo ogni 12.000 invece che 10k.
Cmq per rispondere alla domanda iniziale prova sentire dal concessionario o meccanico che ti ha dato l'appuntamento fino a che chilometraggio puoi arrivare, anche se in linea di principio meno ne fai dopo i 1000 e meglio è.
Pensa che se fai anche solo 1200 è già un 20% in più di quello che avresti dovuto fare in teoria.

dani46
00mercoledì 17 maggio 2006 17:07
beh più sei preciso e meglio è però se sfori non succede nulla...io il tagliando dei 1000 l'ho fatto a 2500 km
gillette 78
00mercoledì 17 maggio 2006 22:54
al limite scollega il cavo del tachimetro...
FULMINE NERO
00venerdì 19 maggio 2006 00:24
Allo Store mi hanno consigliato di non superare i 1000 km, ma mi hanno anche detto che alla fine se ce ne facevo 1200 non succedeva niente, infatti la settimana scorsa gli ho portato la moto con 1225km [SM=x35582]
T4r0
00martedì 30 maggio 2006 10:28
ho chiamato ora il meccanico, voleva farmela portare il 5giugno [SM=x35645] ho fatto la lagna e alla fine si è trovato un buchetto libero questo giovedì alle 8.30 di mattina, non posso rimanere a piedi sti giorni, troppo bel tempo per usare l'auto!!!! (e sto già a 1200)
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