Dubbi.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Acubens
00sabato 22 febbraio 2003 23:28
Non so molto bene come iniziare la discussione... forse neppure continuarla,speriamo che non venga fuori un monologo.
Incantesimi,talismani,amuleti ecc,funzionano?
Ok ok non infamatemi per la mia domanda,capisco che postando su di un forum così le risposte saranno scontate,ma quello che a volte mi fà chiedere ciò è il dubbio del"ma sarà stato quello oppure sarebbe successo lo stesso?"e inoltre "è stato giusto farlo?"
Prendiamo l'argomento "amore" che mi stà particolarmente a cuore,visto che è il mio tallone di Achille.
Le tentazioni sono mille,ho interrotto da pochi giorni una storia con una ragazza per la quale sognavo un vita insieme e per la quale ero disposto a fare di tutto...tanto che mi ritrovo a spulciare libri sul come farla tornare da me.
Credo in moltissime cose ma mi chiedo se è giusto confidare in ciò.Vorrei tornasse da me in maniera maturale diciamo,ma ho paura che ciò non succeda e sarei disposto o meglio tentato anche per altre vie,ma se poi succedesse come starei?vivrei nel dubbio che sia stata lei oppure che sia stata convinta da altre "forze?"
No sò che chiedere...forse mi piacerebbe sapere esperienze vostre su questo campo se si sono avverati i vostri intenti,se siete certi che sia dovuto a sortilegi o amuleti e come ci si sente dopo che si è fatto ciò.

Bhò,spero di essere stato comprensibile,c'è una tale confusione nella mia testa di questi tempi che mi riesce difficile perfino ordinare un caffè(mal di poco tanto son agitato di mio)
Buona serarata a a tutti.
-Febo-
00domenica 23 febbraio 2003 01:46
Caro Acubens,
la tua domanda non è ne ovvia ne scontata, anzi pone dei dubbi che necessariamente devono essere presenti.
Amuleti e talismani sono unicamente dei catalizzatori della nostra volontà, degli antichi strumenti che ci permettono di colloquiare con la nostra mente attraverso simboli e rituali che in millenni di storia sono diventati i binari sui quali scorrono i nostri processi mentali. E' un modo come molti altri per conoscere se stessi e parlare con le parti più profonde e a volte sconosciute del nostro essere. Riguardo al tuo problema, purtroppo non ho risposte, forse e solo forse solo il tempo le ha. Posso solo ricordarti che molto spesso ci scordiamo che anche le cose più brutte che ci succedono possono avere dei risvolti positivi per la nostra vita. Solo cercando di cogliere questi risvolti possiamo trovare un motivo o forse solo una giustificazione al dolore che ci circonda e magari con il tempo e il nostro impegno riuscire a trasformalo in felicità. Se cerchi negli "amuleti e nei talismani" una distrazione dal tuo dolore, se cerchi una speranza, se cerchi un aiuto da delle energie che non conosciamo fino in fondo è un bene ma ricorda che è nella vita di tutti i giorni, nei piccoli gesti, nel nostro modo di vedere la nostra esistenza e il mondo che ci circonda che esiste la vera grande magia che può cambiare il nostro destino e renderci felici.
Molti anni fa una persona non molto bella diceva una cosa molto bella: "Ricordate voi tutti che l'esistenza é pura gioia; che ogni dolore altro non é che ombra: passa e finisce; ma esiste ciò che rimane."
Che questo "motto" possa essere per te una profezia.
un abbraccio,

Acubens
00domenica 23 febbraio 2003 19:58
Caro Febo,
ti ringrazio moltissimo delle tue parole,che trovo giuste e sagge,moltevolte infatti mi sono detto cheda una situazione negativi sipuò innescare una serie di situazioni che oi portano ad un altra positiva,ultimamente pultroppo sempre più spesso accade il contrario e la fatica nel pensare positivo si fà sempre più sentire.
Molto lunga è questa ombra che stenta a passare,speriamo che sia verso la sua coda.
Grazie e buona sorte.[SM=x101209]
Zero
00domenica 23 febbraio 2003 21:23
considerazione
quando ci provi con una ragazza non utilizzi forse tutti i mezzi a tua disposizione? e per tenertela non fai altrettanto?
e allora se tra i tuoi mezzi ci sono quei "talismani amuleti ed altro" che problemi ci sono?
Ma vedi: quando ci provi con una ragazza, come in moltissime cose nella vita, la maggior parte delle volte non usi tutti i mezzi a tua disposizione. Chi ti impedisce di mentirle, farla ingelosire od utilizzare quei mezzucci quali ricatti morali che noi ragazzi siamo così bravi a fare? Nessuno te lo impedisce, tranne te stesso (e una piccola bugia, un pò di gelosia, qualche ricattuccio sono non solo tollerabili, ma praticamente naturali nei rapporti umani). Bisogna solo darsi un limite. E decidere qual'è quel limite. Per tutto c'è un prezzo. decidi solo se il gioco vale la candela. La vuoi a tutti i costi? ma potrai poi convivere con il prezzo?

questa cosa vale per tutto.
(bè, spero che proprio per tutto tutto no, sarebbe un pò triste ... ma è il prezzo da pagare per questa cosa meravigliosa che è la vita)
Acubens
00lunedì 24 febbraio 2003 22:50
Rimango un pò perplesso dalla tua considerazione...sarà forse per il fatto che mi sono sempre basato su rapporti di sincerità credendo che fosse il metodo migliore per assicurarsi una certa felicità duratura.
Ma bada bene che non critico quello che dici,in effetti ha molti lati corretti il tuo ragionamento.
Ora come ora avrei bisogno non di talismani ma di un quintale di pile Duracell come l'orsetto della reclame TV...sono veramente privo di forza per reagire nella giusta maniera(se ce ne stà una giusta).
Ciao Acubens
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com