Dove pernottare ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuseppedona
00giovedì 3 gennaio 2008 23:06
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo dall'altra parte della Sicilia.....Trapani.

Avrei intenzione di passare un fine settimana con la mia famiglia (2 adulti + 2 bambini) sull'Etna per goderci la neve. Dove mi consigliate di pernottare ?

Grazie
silvissima
00venerdì 4 gennaio 2008 11:46
ciao posso consigliarti due posti che sono a meta' strada tra piano provenzana e linguaglossa quindi nella pineta il primo e' un rifugio tutto in legno RIFUGIO BRUNEK telefono 095 643015 il qui gestore si chiama Michele si praticano prezzi modici e accessibili,il secondo Si chiama RIFUGIO RAGABO ed e' poco prima di questo e un piccolo albergo dove is sono piu' servizi in camera tipo tv o altro il numero e' 095 647841 il gestore si chiama Giacomo chiama e informati per prezzi e servizi che tu desideri.Se vuoi puo dirgli che Silvia sul sito di etnasci ti ha indirizzato..mi conoscono,ti auguro buonavacanza e poi mi fai sapere come ti sei trovato e se il mio consiglio e' stato positivo,grazie
giuseppedona
00venerdì 4 gennaio 2008 22:42
Grazie mille Silvia per l'aiuto, quale dei due è più vicino alla neve ? Sai, ho due bimbe piccole è rimettermi in macchina per fare diversi KM potrebbe essere una fonte di stress che vorrei evitare.

Un altra cosa, in queste strutture che mi hai proprosto esiste non sò come dire, un angolo con camino e TV per fare stare tranquille le bimbe la sera ?
Sono entrambi facilmente raggiungibili anche senza catene o mi consigli di portarmele in auto ?

Lo so che sono parecchie domande e ti chiedo scusa.

Grazie ancora



Giuseppe


P.S. Del Rifugi Sapienza cosa mi dici ?
silvissima
00sabato 5 gennaio 2008 16:41
ciao figurati ame fa piacere dare delle informazioni,allora in entrambi la strutture ci sono Tv solo che al ragaboo la tv e' in camera il camino si trova nel bar piano terra,mentre al brunek esiste una sala in comune con tutti gli occupanti che potrebbero essere al massimo 15 compresi voi dove si cena e poi si puo giocare a carte,guardare tv insomma un momento di aggregazione.Pero'unica differenza che mentre il ragabo e' una struttura ristorante pizzeria bar albergo,il brunek ha il bar piano terra piano terra poi chiude presto 1830 circa e lo stesso gestore sale in sala e prepara cena,colazione e si occupa delle stanze secondo me un ambiente piu caldo montanaro.Entrambi le strutture distano 50m l'una dall'altra,catene sempre abordo e persone cordiali che possono aiutare qualunque difficolta potresti avere,e hai anche tutti gli spazzaneve vicini perche proprio li c'e' un capannone che li custodisce.Vedi tu comunque ti consiglio di chiamare al piu presto perche le prenotazioni vanno a ruba sono le uniche strutture che distano 10km da piano provenzana.il sito del ragabo e' www.ragabo.it purtroppo del brunek non c'e'ma e' una struttura rubner tutta in legno..fammi sapere
silvissima
00sabato 5 gennaio 2008 16:45
ho dimenticato sul Rifugio sapienza non so dirti ci sono molte strutture e alberghi ma non conosco i gestori ne la struttura mi capita ognitanto di andarci ma solo di passaggio.ciao
giuseppedona
00sabato 5 gennaio 2008 19:11
Grazie ancora Silvia, mi stà sorgendo un dubbio ma il Rifugio Sapienza e Piano provenzana stanno sullo stesso versante ?

Ti chiedevo in formazioni per il Rifugio Sapienza (che ha il sito è ho vito i prezzi non proprio da rifugio) perchè da quello che vedo è proprio sulle piste e a me tornerebbe utile per andare sulla neve senza prendere l'auto.

Certo che se mi consigli i due altri Rifugi, tu che li hai visti, un motivo ci sarà, ma resta il fatto che la mattina dovrei prendere la macchina e farmi 10KM.....

Nelle mie condizioni di Papà con due bimbette piccole sceglieresti sempre le stesse strutture ?

Scusami ancora e grazie mille


P.S. ho mandato delle email di richiesta preventivo sia al Ragabo che al rifugio sapienza ma ancora non mi hanno risposto...bho!?
silvissima
00sabato 5 gennaio 2008 20:12
Senti giuseppe io ti ho dato informazioni sui posti che conosco come le mie tasche per ospitalita e servizi,5minuti di strada non sono niente se spero vedrai il posto una pineta bellissima dove le tue bimbe potranno respirare aria pura,la strada ..cosa devo dirti che passerai in una strada dove c-e' una colata lavica di 5anni e tu passi al centro di questa.il rifugio sapienza e' a etna sud niente alberi ne pineta paesaggio lunare,non conosco gestori ne servizi se aspetti ancora il fax e te la prendi comoda vuol dire che non mi sono saputa spiegare evidentemente dopo 4 5 messaggi email, epoi non penso che una telefonata sia cosi costosa o non so cosa se non l'hai fatta,o che non ci vuoi andare,onestamente e senza offesa stai facendo troppo il cittadino...io ho cercato di essere chiara e onesta ma tu non stai ne avendo fiducia ne afferando uno dei tanti consigli che ti ho dato e da giorni fai come credi.ciao p.s se avessi telefonato gia sapevi prezzi e tutto invece sei al punto di partenza e non pensare solo a essere sulle piste per 5minuti di strada pensa a tutto il resto e vedrai che ho ragione e ti ho consigliato bene. [SM=g6886]
giuseppedona
00lunedì 7 gennaio 2008 19:25
Ciao Silvia, mi dispiace sentirti dire cose così poco carine nei miei confronti (tra l'altro non ci conosciamo neanche).

Per chiarezza, comunque, avevo già telefonato e inviato email sia al BRUNEK che al RAGABO, con il primo ero riuscito a parlarci telefonicamente mentre per il secondo ancora oggi non riesco a parlarci per telefono. Io adotto sempre lo stesso procedimento chiamare per telefono e inviare email, proprio per avere una risposta anche scritta.

Nell'attesa dell'eventuale risposta del RAGABO e visto che per andare al BRUNEK si parla di Febbraio, ti ho posto una semplice domanda chiarificatrice sul Rifugio Sapienza in alternativa e nel caso in cui anche il RAGABO non avesse posto per gennaio.

Non penso di aver fatto il "cittadino" a chiedere ulteriori informazioni su strutture alternative a quelle che ti mi hai consigliato e che ho contattato.

Non penso di aver fatto il "cittadino" o il comodista se chiedo l'eventuale esistenza di qualche altra struttura più vicina alle piste onde evitare "problemi" vari con le bambine. Se fossi stato io solo con mia moglie stai tranquilla che non mi sarei posto tutti questi scrupoli o pseudo problemi quando partiamo per qualche radumo motociclistico stai tranquilla che non mi formalizzo se si và a dormire in campeggio.

Comunque grazie ugualmente per i consigli e dritte che mi hai dato, resto sempre in attesa di sentirmi con il RAGABO che ad oggi non è raggiungibile telefonicamente e non mi a neanche risposto per email.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com