Dottor House

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Melinda84
00sabato 29 marzo 2008 12:04
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense del 2004 ambientata nel reparto di clinica medica dell'ospedale universitario fittizio Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, situato del New Jersey. La serie è incentrata sulle vicende di un'equipe di diagnostica medica guidata dal Dr. Gregory House, un medico dai metodi poco ortodossi ma dotato di grande capacità ed esperienza.

La serie trae ispirazione dai gialli del famoso detective Sherlock Holmes (la struttura qui è simile: House è Sherlock Holmes mentre il suo amico Wilson è Watson): infatti, in ogni puntata c'è un giallo diverso da risolvere in base a vari indizi, più o meno evidenti; sta alla capacità del grande diagnosta l'ultima parola per risolvere il puzzle e salvare il paziente. A collegare ancor di più il noto detective con il cinico medico c'è anche l'indirizzo di quest'ultimo, infatti nel sesto episodio della seconda serie (caccia al topo) viene chiaramente inquadrato il numero civico del dottore, il 221b stesso numero civico dove si trovava l'abitazione di Holmes nella Baker Street descrittaci da Sir Conan Doyle.[1][2] Inoltre il farmaco che House assume, il Vicodin, essendo a base di oppiacei può essere paragonato alla cocaina che Sherlock Holmes di tanto in tanto assumeva per resistere alla noia della normalità.

Il titolo della serie (House, M.D. è il titolo originale americano) è stato ispirato da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici medici particolarmente problematici ed è stato vittima di un'errata traduzione dall'inglese: negli Stati Uniti l'acronimo MD è usato abitualmente per indicare un medico, dato che esso corrisponde alla locuzione latina Medicinæ Doctor, in Inglese Medical Doctor, che vuol dire appunto dottore in medicina.

Il Princeton Plainsboro Teaching Hospital è l'ospedale nel quale è ambientata la serie TV, ma si tratta di un'invenzione narrativa, l'ospedale non esiste nella realtà. Le riprese esterne riguardanti il Princeton Plainsboro Teaching Hospital sono state effettuate al Princeton University's Frist Campus Center. Molte di queste riprese mostrano un particolare furgone sulla strada, suggerendo che siano state girate lo stesso giorno.


Che ne pensate del burbero dottore che in ogni serie fa arrivare il suo paziente al filo tra la vita e la morte e poi in extremis riesce a salvargli la vita? [SM=x671462]
Beh da parte mia devo dire che se avessi un dottore così l'avrei già cambiato da un pezzo ^^ però a volte le sue battutine sono divertenti anche se odiosissime [SM=x671475]
Ogni tanto lo guardo non lo seguo perennemente però

Alex P3
00sabato 29 marzo 2008 12:23

Che ne pensate del burbero dottore che in ogni serie fa arrivare il suo paziente al filo tra la vita e la morte e poi in extremis riesce a salvargli la vita?



Quanto odio sto telefilm! Per i miei gusti peggio di così non si poteva fare.
Laila84
00domenica 30 marzo 2008 00:46
la prima serie mi era piaciuta, poi è cominciato ad essere ripetitivo e m'è un pò scaduto...
Niki_b_91
00mercoledì 15 ottobre 2008 17:20
secondo me...
io lo adoro...
lo guardo dalla prima stagione (avevo 11 anni!!!)
e m è paciuto tantissimo fin dall'inizio...lui poi, sarcastco com'è, mi fa ridere...sarà che ho un senso dell'umorism un pò strano!
Alex P3
00mercoledì 15 ottobre 2008 23:47
A me fa ridere la parodia che fanno a mai dire martedi! [SM=g1558817]
=tes=
00giovedì 16 ottobre 2008 11:38
a me piace, ma nn ne sono appassionata!!!
avete mai visto crimini bianchi????quel telefilm ha distrutto completamente quella piccola briciola di fiducia che davo ai medici!!!namooooo
Alex P3
00giovedì 16 ottobre 2008 12:56
Allora hanno fatto bene a buttarlo in seconda serata.
Cmq l'ho visto e non m'è sembrato un granché.
~=€MM@=~
00sabato 18 ottobre 2008 17:39
la terza serie (o era quarta), insomma l'ultima non è stata un grankè, le prime erano molto meglio
non avrebbero dovuto cambiare gli assistenti
Laila84
00sabato 18 ottobre 2008 20:20
sì non è stata una gran mossa, cambiare così gli assistenti, hanno floppato!Ma apparte questo House sta sempre critico, non si sbottona mai, non fa mai stronzate, insomma è troppo bacchettone.
Hachi7
00sabato 27 dicembre 2008 13:31
Che bello Dottor House!
*Chase loveee!!!


I nuovi episodi dal 4 gennaio!^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com