Dopo tanto tempo ....

Calimero72.72
00mercoledì 25 maggio 2016 22:22
Ciao a tutti sono Silvia e sono stata addietro una frequentatrice assidua del forum che piacere leggervi!! Ciao carissima Mara ciao Margherita, che bello leggervi...... che altri utenti di un tempo ci sono ancora? Ho letto un sacco di utenti nuovi,che bello ricondividere questa passione con voi.
Io sto benone, ho due figlie di 13 e 11 anni un marito ...un lavoro che mi occupa spesso più di otto ore al giorno....e per stare in tema non poteva mancare l'amico pappagallo ....un lori arcobaleno battezzato "Fastidio" :sorridente ....un nome una garanzia.....a dire il vero non è mio e'di un signore che conosco ,me lo ha affidato perché ha problemi comportamentali abbastanza pesanti che spero davvero di risolvere ... Alla riabilitazione partecipano anche le mie figlie e mio marito ....lavoro di squadra insomma x rieducare Fastidio :gulp :giralatesta [SM=x113198] vi terro' aggiornati se Fastidio mi lascerà le falangi attaccate :divertente :divertente
afghanistan
00giovedì 26 maggio 2016 19:26
Ciao Silvia e bentornata!!!! Mi fa veramente piacere rileggerti! Raccontaci del lori (correda con foto!!!), che problemi ha?
Calimero72.72
00giovedì 26 maggio 2016 21:42
Anche a me rileggerti mi ha fatto immenso piacere Margherita !!
Fastidio soprannominato anche Fofo è un lori arcobaleno bellissimo sia di aspetto che di taglia, credo sia un maschietto perché fa una danza buffissima e corteggia la sua zampa con il rigurgito ...la fa a pugnetto e finge che sia un becco ....fa troppo ridere ....lui ha un po' piu' di due anni ed è un "figlio unico" che credevamo morisse ...anche perché la sua mamma non sembrava in ottima salute ( piccino io lo conosco da quando era nell 'uovo e attendevamo la schiusa) conosco il suo allevatore da circa tre anni poco più , un signore anziano che ora e' stato costretto a vendere quasi tutti i suoi pappagalli x delle difficoltà personali.
Il piccolo Fofo non ha trovato nessuno xche' i suoi simili li attacca alle zampe con violenza ... e purtroppo attacca anche gli umani.....si lancia come un caccia e affonda il becco prima di posare le zampe.....da qualsiasi parte uno lo prenda....viso....braccia ...testa....gambe.....i primi mesi era buonissimo perché anche se non è stato allevato a mano ha sempre avuto il contatto con il suo allevatore ...
A causa della violenza con cui si getta sulle persone, mancanza di spazio per la collocazione della voliera e l'incompatibilità coi suoi conspecifici è stato segregato in una gabbia in uno scantinato non proprio illuminato e salubre in attesa di essere venduto.....ma quel momento non è arrivato....
Io non ho molto tempo .... ma ho deciso di provarci xche' anche il signore che con tanto amore l' ha fatto nascere non poteva offrirgli di meglio e non ce la faceva più a vederlo in quelle condizioni ...inoltre le reazioni alle forti beccate non erano delle migliori e la frustrazione era davvero troppa per tutti e due...uomo e pappagallo.

Così ho riesumato dal garage un gabbione una bella altalena gioco colorata....un piedistallo e lo abbiamo trasferito a casa mia .
Il mio intento è quello di rieducarlo e renderlo vendibile ....








Calimero72.72
00giovedì 26 maggio 2016 21:57
Calimero72.72
00giovedì 26 maggio 2016 22:02
Perdonate la foto...fa orrore....domani riprovo.... :gulp
afghanistan
00giovedì 26 maggio 2016 22:04
Sicura che se riesci a socializzarlo poi lo vendi? [SM=x113250]
Calimero72.72
00giovedì 26 maggio 2016 22:55
Ehmmmmm........sarà difficile...... :xd .....la pappagallite che riaffiora.....dopo mesi e mesi di astinenza.......e chi la governa piu' :divertente ....sono due settimane che è con noi ...e ha già conquistato tutti da dentro la gabbia ....è simpaticissimo, parla tutto il santo giorno ha un repertorio impressionante ,fraffugna molto eh...ma dice un sacco di frasi e parole chiarissime ,urla poco x fortuna ma quando lo fa è assordante :ohnoo ....la cosa buffa è come si muove ....fa le capriole sul fondo della gabbia balla su e giù appena mi vede e gioca con la sua altalena ..... fino ad ora noi non ci ha mai beccati e ha parlato e mangiato tranquillo sin da quando l ho caricato in auto x portarlo a casa....incredibile!!!! Non lo abbiamo mai tirato fuori o forzato in nulla....ci limitiamo x breve tempo a parlargli e passargli qualche leccornia dalle sbarre in modo che conosca l ' ambiente nuovo .
La mia paura Margherita, è che inizi a spiumarsi x il cambio radicale di ambiente e vita ....ora ha mille stimoli e durante le belle giornate sta fuori e chiama e saluta tutto quello che si muove....dovrebbe sentirsi meglio si....ma sai quanto strani e abitudinari sono i pappagalli.....magari gli manca la sua vecchia vita anche se era peggio.....mah....ho mille paure .....se desse cenni di squilibrio o spiumarsi lo dovrei riportare nella cantina , [SM=x113239]
Calimero72.72
00venerdì 27 maggio 2016 19:13
Ecco delle foto migliori ....è felice quando lo metto fuori [SM=x113197]
afghanistan
00venerdì 27 maggio 2016 21:06
É bellissimo!!! Ma perché ti fai queste ansie? Di solito si deplumano quando hanno problemi e mi pare che il tuo ora abbia fatto un cambiamento assolutamente in positivo! Solo la gabbia mi pare piccola.
Fai benissimo ad aspettare prima di farlo uscire! Lascia che si ambienti e aspetta che accetti il cibo dalle dita e poi dalla mano nella gabbia, ecc.... la procedura ormai la conosci! :si
Calimero72.72
00venerdì 27 maggio 2016 23:28
Grazie Margherita [SM=g27838] ...mi dai coraggio....sai è talmente tanto tempo che non interagisco con un pappagallo che mi pare di aver perso tutta la sicurezza che avevo un tempo e poi i lori non li conosco bene non li ho mai avuti, mangiano diverso mi sembrano diversi in molti comportamenti dagli altri pappi ..... Fofo ha realmente cambiato in meglio.....a parte la cantina buia e umida non aveva mai visto il sole se non x un breve periodo in una voliera esterna in cui ha subito beccato a sangue i suoi simili ed è stato tolto ..... era in una gabbia più grande nella cantina ma tutta sporca e arrugginita senza nessun arredo solo due pali e due ciotole .... x mezza ora al giorno lo faceva uscire ...si faceva un voletto e poi rientrava spesso con la forza o preso con una rete perché aggressivo in modo ostinato.
Oggi x la prima volta sono entrata con la mano imbrattata con la sua polvere apposita x lori diluita con l acqua a mo di pappina e mi ha leccato tutte le dita con una dolcezza infinita. X lui trovare la pappa pronta e' un lusso ....lui nella mangiatoia non ha i semi ha una polvere che preleva secca col becco e poi diluisce con l acqua ...fa ridere quando mangia ....fa un boccone di polvere e un sorso di acqua ...avanti e indierto :divertente .....trovarla pronta sulle mie dita lo rende felice.....mi fa dei trillini di piacere leccandola. ...e pensare che i lori non mi hanno mai atratta .....lui è un amore !!!
Se decido di tenerlo gli compero una gabbia più grande e più bella [SM=x113198] il massimo sarebbe che imparasse a volare e rientrare da solo almeno un' oretta al giorno ....ma x ora lo vedo un traguardo lontano.
Volevo chiederti una cosa, lui mangia la polvere sua specifica e frutta. Il girasole gli piace un sacco io gli do ' dieci semini al giorno contati ..... che siano troppi? Il suo allevatore gli metteva nella ciotola un cucchiaio di girasole al giorno , io lo tengo come premio e nella ciotola ha solo la polvere
afghanistan
00domenica 29 maggio 2016 19:33
Io preparo da sola un misto di semi e ci aggiungo pochi semi di girasole, che invece nei mangimi giá pronti abbonda. Daglieli solo come premio!
Calimero72.72
00domenica 29 maggio 2016 21:20
Perfetto grazie ! Il girasole solo come premio :allegro per i suoi progressi vi tengo aggiornati [SM=g27836] .....mi sa proprio che Fofo non andrà più via dalla nostra famiglia [SM=g27836]
afghanistan
00lunedì 30 maggio 2016 20:29
Una brava pappagallara non si smentisce mai!!!! :xd :xd
Calimero72.72
00martedì 31 maggio 2016 10:39
:asd :asd [SM=x113250] :divertente ...come potrebbe :sorridente
pappagalli
00giovedì 2 giugno 2016 10:07
Ciao Calimero (Silvia) che piacere rileggerti !


A volte mi chiedo alcuni vecchi utenti che fine hanno fatto ...ed eccoti qui :)

I pappagalli sono abitudinari ma meno di noi, nel senso che a volte siamo noi a formare preoccupazioni e ansia ... che poi trasmettiamo.

Vai tranquilla, dai il meglio al "Fastidio" :D ahahah


Un abbraccio grande


Calimero72.72
00sabato 4 giugno 2016 14:39
Grazie Mara [SM=x113246] hai visto gira e rigira.....tra mille cambiamenti ma la pappagallite resta .....latente.....e poi quando meno te lo aspetti.....zacchete .... arriva un pappagallo :sorridente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com