Dopo il muro, il fossato....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nina§
00mercoledì 1 novembre 2006 17:58

TGcom:
A Vicenza un fossato anti-nomadi
Impedirà ingresso carovane area verde

A Schio nel Vicentino sarà scavato un "fossato anti-nomadi". Lo ha voluto la giunta di centrosinistra, lungo 200 metri, largo uno e profondo 70 cm, per far fronte all'emergenza che, negli ultimi mesi ha creato molte preoccupazioni e proteste tra i cittadini, vittime di atti di vandalismo e di microcriminalità. Il fossato sorgerà a tutela dell'area verde per "blindarla" dalle carovane e renderla accessibile solo ai pedoni.



Dopo il "muro antispaccio" deciso dall'amministrazione comunale di Padova, un altro comune del centrosinistra adotta una misura drastica. A fronte della serie di carovane di nomadi che si installavano abusivamente nell'area verde situata nella zona industriale della cittadina da mesi, la città guidata dal sindaco Luigi Dalla Via ha pensato al fossato. Un modo per recintare l'area in parte pubblica e poterla restituire come parco urbano pedonalizzato ai cittadini.

L'obiettivo è quello di "blindare" la zona e impedire così che venga trasformata periodicamente in un villaggio di nomadi. Un'iniziativa, precisa tuttavia il sindaco di Schio, che non intende ghettizzare l'insediamento di nomadi. Anche perché in città non si sono mai avuti atti di razzismo.



Cosa ne pensate? Il muro, il fossato.....queste metodologie ghettizzano o salvaguardiano????
°calime°
00mercoledì 1 novembre 2006 20:51
impedire da subito l'insediarsi dei nomadi con le forze dell'ordine no????che li paghiamo a fare?vabbè...
Thishar
00giovedì 2 novembre 2006 14:34
Meglio che non dico cosa farei io a priori....

Ma non lo so sinceramente condivido l'opinione di Calime a che serve la polizia, è vero anche che non potrebbero stare sempre li e allor bhe forse un impedimento architettonico non ci sta male.
Alimede
00venerdì 3 novembre 2006 18:48
mahh [SM=x131208]
non so se tutte queste soluzioni possano servire o meno.. secondo me chi vuol fare del male o causare danni per propio divertimento o deviazione mentale che abbia il modo lo trova...
Il "ghettizzare" una città però ritengo che sia poco utile...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com